Visualizzazione stampabile
-
bloch il discorso è che io non voglio far giocare tutti come piace A ME, ma voglio giocare come piace ALLA MASSA, perchè io VOGLIO GIOCARE! ;)
non comprerei mai e poi mai un lacs o un wehp (se fosse in vendita) per non poter giocare coi club che mi circondano, mica sono pirla!
io lo dissi gia nelle altre discussioni che il cono troppo grande mi faceva schifìo :D e se ben ricordi o ti vai a rileggere i vecchi thread inizialmente parlavo come te e la pensavo come te!
sono interessato al LT nello specifico ruolo di sniper, quindi chiesi apposta se esisteva un cono strettissimo per bilanciare una potenza da "one shot one kill" perchè logicamente se basta che ti sparo ai piedi per eliminarti non ha senso interpretare uno sniper! ;)
poi dalle lunghe discussioni e grazie alla pazienza degli altri produttori che mi hanno spiegato e fatto capire le cose, ho capito che in effetti avere un cono di 2mm era si possibile, ma rendeva il gioco difficilissimo!
nel LT ti muovi anche se fai lo sniper, oppure devi usare la pistola perchè hai un b.a. con un tempo di ricarica di 20 minuti :D , e ho capito che è ben diverso dallo sparare con la carabina al poligono comodamente seduto sullo sgabello ;)
sono ancora in attesa di provare il proiettore sniper, ma per ora ho capito che i settaggi derivano da degli standard che si sono autoimposti i produttori quindi non insisto piu!
dopo che avrò testato sto benedetto proiettore potrò dire che sparare alle ginocchia di uno a 350mt e colpirlo mi fa schifo, ma finchè non lo provo perchè dovrei insistere a sfracassargli i maroni co sta benedetta precisione (che hanno capito e stracapito)?? :D
-
Ahahahah la massa! Cioè gli altri 4 o 5 intendi... Ma scusa più unificante di avere fascio adattato al meglio alla sagoma umana cosa c'è? Prendiamo il tennis per esempio. Non e' un gioco facile però ci giocano in tanti e tutti se ci vogliono giocare si adattano alle sue caratteristiche. Nessuno dice ah io voglio la racchetta da 1 metro quadrato perché altrimenti e' difficile e mi annoio. Se uno lo reputa difficile cambia attività tutto qua. Di giocatori di tennis ce ne sono tanti lo stesso. Se turltti arrivassero a un gioco come intendo io ci sarebbe già uno standard... Mah purtroppo si punta molto alla masa dei bm del softair lasciando fuori molti REALMENTE interessati e non che giocano per vestirsi da Rambo...
------ Post aggiornato ------
E poi ditte diverse fanno fasci diversi vedi rr te con il pulce. Chi ha pulce e' penalizzato rispetto a chi ha proiettore standard. Anche xtag a quanto pare sta sviluppando proiettore sniper... A proposito di sniper... Tutti fanno il proiettore sniper più stretto ma invece per essere fedeli alla realtà dovrebbero farlo più largo: Nessun lasertagger o Softgunner e' un vero sniper perciò non ha migliori doti degli altri o almeno non molte. Di conseguenza per essere più pericoloso degli altri come Nell realtà dovrebbe essere facilitato nella mira. Almeno se tutti avessere un fucile con analoghe caratteristiche non si scadebbe nel ridicolo.... Basta il diverso danno a distinguere sniper e non...
-
mao, la mia è un'opinione personalissima, ma è questo comportamento autarchico che non ti porterà da nessuna parte, neanche se e quando deciderai di commercializzare il tuo prodotto...
è questo "o giochi con me o non giochi" che lascia la gente allibita e la fa allontanare da te e di conseguenza dal tuo prodotto!
tu puoi fare come vuoi e nessuno ti sta dicendo nulla, ovviamente ti chiedevo/chiedevamo con gentilezza e cortesia se volevi giocare con noi (il succo dei discorsi di tutti è questo), ma con una discreta dose di scortesia, in questo ed in altri tuoi post, hai rifiutato perchè tu sei piu bello, sei piu figo, sei l'elite del LT...
ti lascio volentieri a giocare con bloch perchè mi pare che siate ben due persone a preferire l'isolazionismo e l'elitarismo, l'errore è stato nostro che abbiamo continuato a chiederti un minimo di flessibilità per poter giocare insieme.
come ho detto molte volte, noi "poveracci dal fascio largo" di club compatibili con cui giocare ne abbiamo "tantissimi", ovviamente nulla a che vedere coi numeri del SA, ma se la matematica non è un opinione 50 club sono sempre piu di 2 club.
tra l'altro non conosco i lions ma non credo seguiranno la crociata di bloch sulla precisione a tutti i costi a scapito della giocabilità (intesa anche come POSSIBILITA di giocare con altri club), perchè per le persone normali buttare dalla finestra 300/400 euro e poi non poter giocare con nessuno se non tra loro credo sia da idioti o da ricchi, nel secondo caso beati loro!
bloch, ormai credo di aver capito che non sei altro che un troll, uno a cui fa piacere solo dire il contrario di quello che dicono gli altri, perchè farsi una ricca risata e dire che i seppur 10 o 20 o 50 club di LT esistenti non siano "la massa" quando si parla di LT, significa vivere fuori dalla realtà, fuori dal mondo, fuori dalla matematica e fuori di testa...
e lo dico cercando di non offenderti ma spero tu sia un bambino di 16/17 anni che non sa davvero nulla del mondo, perchè se sei un adulto c'è da preoccuparsi
la sola pretesa che TUTTI, la massa gia esistente di taggers in italia, possano mandare a cagare anni di spese e di materiale perchè TU (uno, singolo, 1, one, ein, etc) e ib9/mao col suo gruppo (non so quanti siate ma dubito siate un gran numero) volete che usino un fascio stretto è allucinante solo da leggere
pensare che un fascio stretto sia unificante è da malati... unificante è il prezzo basso, unificante è la giocabilità, unificante è la compatibilità, unificante è potersi divertire da subito appena inizi e non stare li a smadonnare 2 ore per tarare un'ottica, unificante è mirare a uno e prenderlo anche se sei 10cm fuori sagoma perchè tanto sta a 200mt, e soprattutto unificante è che SE domani TUTTI passiamo al cono stretto lo POSSIAMO FARE, e lo facciamo insieme perchè siamo tanti, siamo il LT italiano, ma probabilmente quando noi poveracci passeremo al fascio da 20cm, qualche genio elitario avra "inventato" il fascio da 10cm, e avrà creato un'altro standard solitario che vieta a chi ha il fascio da piu di 10cm di giocare con lui e il suo amichetto bloch...
EDIT: no vabbè, adesso che ho letto il pezzo che hai aggiunto ne ho la certezza, sei solo uno che si diverte a trollare la gente...
non ci credo che non hai capito NULLA di quello che ti hanno spiegato in questi mesi in cui hai frequentato questi 3d sul LT
-
Ib9, il problema è che se uno ha un altro sistema, non può comprare e mettere il vostro proiettore!!! Di fatto escludete praticamente tutti. Bisogna cimentarsi a sostituirlo manualmente, perdendo, palesemente, così la garanzia del prodotto..
Dato che a parte LACS (solo proiettori V2 e V3), nessun altro produttore ha quelle caratteristiche, forse sarebbe una buona mossa, quando il prodotto sarà in vendita, fornire i vari adattatori per i vari altri sistemi. Allo stato attuale, anche volendo è difficile che qualche giocatore possa partecipare, se non con le vostre forniture..
Per il resto è sempre il solito discorso.. stretto.. largo.. deve essere giocabile, giocando parecchio con il pulce, che ha un cono quasi il dopio di quello che richiedete, già si sente quasi il bisogno di altri sensori, un cono stretto come quello da voi richiesto e soli 4 sensori, mi domando, non sarà un po irreale? Praticamente giocate in modalità "headshot".. quando nella realtà si cerca sempre la figura intera non la testa.. sfatiamo anche il mito che colpito su una gamba si è comunque operativi, perchè c'è una buona probabilità di rimanerci secco istantaneamente per uno shock, bene che ti va stai per terra, e comunque il rischio di esser presi sul femore e/ aorta femorale (quindi morire dissanguati e rigorosamente a terra) è assai alta.. che sia un 5,56 che 7,62..
Come vedi è sempre una questione di accettare compromessi..
-
Quote:
Originariamente inviata da
ib9
Ok gente, basta che diciate chiaramente (mi riferisco a chi non interessa questa modalità di lasertag) che non giocherete MAI con un proiettore /sistema a spot stretto.
Certo che fareste un figurone se un giorno dovessimo vedervi giocare "spot stretto muniti" (figurone nel contesto di coerenza, non di capacità di gioco). Non mi riferisco a tutti naturalmente, ma a chi ha già preso posizione netta, contraria (allo spot stretto) e sopratutto definitiva.
Mi pare che si continui a prendere la vacca per le palle...
Qui nessuno si schiera nettamente su spot stretto o spot largo, ma si sta cercando di far capire quali sono i pregi e i difetti delle due opzioni, sia dal punto di vista di chi produce, sia dal punto di vista di chi utilizza.
Io continuo a credere che uno spot più largo si adatti ad un numero maggiore di giocatori. Sbaglierò? Può darsi.
Un domani trovo una soluzione a fascio stretto soddisfacente in tutti gli aspetti (e non solo perchè fa figo la precisione massima), può essere che la produco e la utilizzo pure, anche se a livello di gioco attualmente il fascio stretto lo vedo solo un opzione applicabile al tiro SNIPER o cumunque su un arma di precisione. Un fascio stretto su un MP5, ad esempio, con le sole tacche di mira non lo trovo giocabile.
Quote:
...
A proposito di sniper... Tutti fanno il proiettore sniper più stretto ma invece per essere fedeli alla realtà dovrebbero farlo più largo: Nessun lasertagger o Softgunner e' un vero sniper perciò non ha migliori doti degli altri o almeno non molte. Di conseguenza per essere più pericoloso degli altri come Nell realtà dovrebbe essere facilitato nella mira. Almeno se tutti avessere un fucile con analoghe caratteristiche non si scadebbe nel ridicolo.... Basta il diverso danno a distinguere sniper e non...
Lo sniper DEVE avere una mira difficoltosa perchè se ti catta a 300 mt ti secca in un colpo. Se gli metti in mano un idrante che tira a 300 mt gli dai una super arma e non c'è bilanciamento nel gioco...
Lo spot molto stretto inoltre aumenterebbe di molto la difficoltà di mira da vicino, cosa che credo essenziale per uno che gioca sniper, magari con una seconda arma.
Lo sniper lo fai se sai mirare, posizione, controllo respiro ecc. Sennò che sniper sei?
Lo sniper è l'unica figura per cui vedo bene uno spot superstretto come quelli citati.
-
Boh la realtà nessuno se la caga... In effetti siamo in Italia e tutto fila... Manco la realtà e' più un modello qua siamo MEGLIO addirittura della realtà! Cosa volete che vi dica buona partita con i racchettoni contro bm deficenti...
Di questo passo il lasertag resterà un gioco di nicchia ancora a lungo... Il proiettore non va largo o stretto va adatto al corpo umano. ..
-
Casomai i sensori... E comunque quello che approssima maggiormente il corpo umano di certo non è un fascio da 20cm a meno che tu non abbia problemi di crescita, sia di colore blu e vada puffando per il bosco :)
A questo punto OK, giochiamo in headshot come propone ib9 e ci vedo una logica dietro
-
Non ho mai detto che 20 cm sia il top. Approssimarsi al corpo e' il top alias il più vicino possibile alla sagoma che per sfiga e' circa rettangolare e non rotonda o quadrata.... Cmq se questo vede tante contrarietà nonostante sia la logica base per una simulazione di un arma ci deve essere altro sotto... Mah l accanimento contro un idea logica non lascia supporre nulla di buono poi ognuno tiri le proprie conclusioni
-
Block.. aridaje co sto fascio stretto.. ok credo a tutti vada bene un fascio stretto... ma deve essere accompagnato da più sensori come fa LACS.. ma aumentano i costi e le rogne.. a chi viene a provare bisogna dare anche un tattico per mettere i sensori.. allora:
difficilmente un'associazione riesce a sobbarcarsi la spesa del materiale per le prove.. vediamo un po di numeri.. un 10 equipaggiamenti bisognerà prenderli, per sperare di crescere.. vabbeh diciamo ci accontentiamo di 5/6 e tiramo a campà.. senza che faccio i conti tra kit vari, asg, sbattimento, elmetto e pure il tattico devo comprà per le prove..?
Mettiamo che organizzo tutto in un sistema come SimGun ossia con una specie di spallaccio che va sopra al tattico o sopra la mimetica.. è sempre un costo non indifferente in più.. perchè che si chiami LACS, LTI, RedRay o X-Tag sti sensori AGGIUNTIVI non te li regalano.. quindi dovrei pagare per facilitare gli altri a taggarmi.. sul campo ci sarà sempre un plebeo con soli 4 sensori sul cranio..
In definitiva molti produttori malgrado tutto (perchè in teoria più sensori hai più ci guadagnano) hanno deciso di accontentarsi di 4 sensori e con uno spot più largo.. ahò non largo 4 metri eh.. nella peggiore delle ipotesi un metro e mezzo a circa 120 metri.. ma istintivamente uno il crocino lo mette sempre in sagoma.. insomma alla fine giocando non ti accorgi di questo cono largo..
Per il discorso Tagger.. grazie per l'invito.. ma sinceramente dovrei comprarmi un ulteriore sistema.. "UN" me devo da comprà per forza il LACS.. dato che il WHEP ancora non è in commercio..
Quando sarà commercializzato ci si potrà fare un pensierino, mediamente un proiettore costa dalle 50 alle 70€ starà li intorno come costi.. ma mi servono anche gli adattatori e la garanzia che la corrente di pilotaggio del led di qualsiasi altro kit non me lo bruci.. con queste condizioni si può parlare di progetto Tagger valido.. altrimenti è una chimera..
Rimane sempre il fatto che giocate con un cono stretto e la sola crapa taggabile.. situazione che già si intravede con il pulce RedRay..
ah na cosa nel soft air a 40 metri hai una rosata casuale di circa un metro e infiniti sensori (in teoria).. veniamo da quella situazione eh
-
Quote:
Originariamente inviata da
bloch999
Non ho mai detto che 20 cm sia il top. Approssimarsi al corpo e' il top alias il più vicino possibile alla sagoma che per sfiga e' circa rettangolare e non rotonda o quadrata.... Cmq se questo vede tante contrarietà nonostante sia la logica base per una simulazione di un arma ci deve essere altro sotto... Mah l accanimento contro un idea logica non lascia supporre nulla di buono poi ognuno tiri le proprie conclusioni
Ma infatti se mi permetti, l'idea logica non è riempirsi di sensori il corpo ed avere un fascio stretto, l'idea logica è mettersi i sensori solo sulla testa ed avere un fascio un pò più largo... Più sensori comportano un costo maggiore per acquistarli, una maggiore probabilità che si rompa qualcosa, cavi che girano per il tattico, l'obbligatorietà di giocare col tattico (io d'estate gioco con la t-shirt e il cinturone...) e la possibilità che avendo il fascio molto stretto da vicino (entro i 20 metri ) potresti addirittura non colpire anche mirando in sagoma...
I soli sensori sulla testa costano meno, si rompono meno e tutti ce l'hanno... inoltre si gioca e ci si diverte lo stesso, noi e il nostro club, come altri in tutta Italia, sono 5 anni che ci giochiamo e non abbiamo mai avuto problemi o niente da lamentare...
Detto questo, l'idea logica è usare i 4 sensori in testa E BASTA, quindi come vedi, ci accaniamo contro un'idea ILLOGICA...
Saluti ed infrarossi a tutti... :D :D :D