Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
dodo930
perfetto! grazie 10.000!!!! ;)
E STI CAXXI !!!!!!
avevo detto nel week end ma l'ho aperto e sino a quando non ho risolto non ho mollato !
Ora:
sarebbe proprio interessante sapere dal precedente proprietario come cavolo faceva a funzionare con quel set-up !
o non aveva una Midland... oppure giuro che non riesco a capire !
Ho dovuto ricablare i cavi che vanno dalla connettore a due jack che entra nella radio sulla scheda interna della PTT replica peltor !(solo una breackboard) perchè i riferimenti con il connettore di ingresso cuffie non erano corretti
fatta tutta la cablatura comunque non entrava in portante !
ho persino dissaldato lo switch interno e smontato per vedere che non fosse rotto !
Poi alla fine ho risolto mettendo una resistenza da 2.2K tra i contatti 1 e 2 del jack di ingresso !
RICEZIONE OK
TRASMISSIONE OK
3 ore di lavoro ! avessi pensato subito alla resistenza ne risparmiavo due ! per fortuna che ne avevo qualcuna a casa !
Strale 1 - PTT 0 !
strale out
time to sleep
-
La classica modifica per variare l'impedenza... è per questa varietà di situazioni che son passato al mike coadiuvato, se necessario, da un auricolare D-shape
Ahab
-
Quote:
Ahab
La classica modifica per variare l'impedenza... è per questa varietà di situazioni che son passato al mike coadiuvato, se necessario, da un auricolare D-shape
Ahab
a quale modifica ti riferisci nello specifico ? mica a quella per adeguare l'impedenza delle capsule microfoniche mil-specs alle radio commerciali ?
-
Quote:
Strale
E STI CAXXI !!!!!!
Strale 1 - PTT 0 !
strale out
time to sleep
ma sei GRANDISSIMO!!!
Il precedente proprietario mi ha scritto proprio di avere un G7... non so se tra queste e le G9 passi qualche differenza!
Veramente mitico Strale! ;)
-
Quote:
dodo930
ma sei GRANDISSIMO!!!
Il precedente proprietario mi ha scritto proprio di avere un G7... non so se tra queste e le G9 passi qualche differenza!
Veramente mitico Strale! ;)
Ciao, no! Nessuna differenza..... Per fortuna che avevo una ptt u94 e la G7 di mio figlio a disposizione.... Con la mia ptt la G9 e le sordin funzionavano, con la mia G7 e la ptt replica peltor non funzionavano... Niente portante e ascolto molto basso.
Personalmente penso che abbiano scambiato la ptt.... Era cablata non per midland e senza resistenza la radio non "sentiva" lo switch di attivazione..... Cnq tutto è bene ció che finisce bene...... Eh eh eh.... E mi sono anche divertito (oltre ad aver santificato tutti i santi prima di provare Santo Ohm!)
-
Quote:
Strale
a quale modifica ti riferisci nello specifico ? mica a quella per adeguare l'impedenza delle capsule microfoniche mil-specs alle radio commerciali ?
No, intendo l'applicazione di questo schema:
https://www.softairmania.it/threads/...c-II-e-TEA-PTT
Ahab
PS: non trovo più la guida completa
-
Quote:
Ahab
Esatto ! proprio quella (solo che il wiring è diverso) la resistenza l'ho messa a ponte sul connettore di ingresso
all'1 e 2
Il fatto che fosse detto che prima funzionava perfettamente mi ha fatto perdere del tempo per dissaldare e controllare
lo switch (unica cosa che dopo aver ricablato poteva avere problemi) ... invece era a posto ... il problema era la resistenza
mancante.
-
Quote:
Strale
Ciao, no! Nessuna differenza..... Per fortuna che avevo una ptt u94 e la G7 di mio figlio a disposizione.... Con la mia ptt la G9 e le sordin funzionavano, con la mia G7 e la ptt replica peltor non funzionavano... Niente portante e ascolto molto basso.
Personalmente penso che abbiano scambiato la ptt.... Era cablata non per midland e senza resistenza la radio non "sentiva" lo switch di attivazione..... Cnq tutto è bene ció che finisce bene...... Eh eh eh.... E mi sono anche divertito (oltre ad aver santificato tutti i santi prima di provare Santo Ohm!)
Santo Ohm ovunque resisti! XD
Comunque assurde tutte queste variabili... in pratica a prescindere dal fatto che sia venduta come compatibile, poi ti può capitare di tutto... come diceva Forrest Gump "la vita è una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita".
:D
-
Beh.... Io spero sempre si trovare quello al Rhum con la ciliegina..... 😄😄😄😄
-
Ciao a tutti ragazzi, scusate se riapro la discussione dopo tutto questo tempo ma sono praticamente disperato..
Anche io posseggo una midland G9 con cuffie sordin della Ztactical e ultimamente ho comprato il ptt peltor per midland (credo sia element).. Praticamente dal primo utilizzo di tutto l'equipaggiamento ho riscontrato problemi.. Il ptt non trasmetteva alle cuffie e non apriva neanche la comunicazione premendo il pulsante... Dopo vari assestamenti del jack grande alla fine la comunicazione arrivava in cuffia.. Ma di aprirla non era verso... Ho cominciato a spulciare la qui presente discussione per cercare di risolvere il problema, ma nulla.. Ho pure installato la resistenza da 2.2 e ancora nulla.. Aiutatemi vi prego
Grazie in anticipo