dato che il mio club gioca prevalentemente in boschivo la pistola aspettera....
Visualizzazione stampabile
dato che il mio club gioca prevalentemente in boschivo la pistola aspettera....
Però è vero....la soddisfazione che ti dà una pistola è spesso impareggiabile!
A volte per una cosa o per l altra(correre verso la bandiera, recuperare qualcuno) mollo il fucile perchè corro più velocemente, e li una pistola potrebbe far comodo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sono comprato una p66 a molla (full metal)(20€ spedizioni incluse) per riempire la fondina del tattico visto che c'è.
Non volevo comprarne una seria perchè tanto è inutile e ci metto di meno a cambiare caricatore piuttosto che mettere via il fucile ed estrarre quella.
Quindi in definitiva 1
PS:
(Per chi lo volesse sapere, pur essendo a molla ha i suoi 20 metri di gittata con 0.23, con 0.12 magari si guadagnano quei +5 metri ma l'hop up curva i pallini verso l'alto in maniera disumana).
L'ho sempre portata a spasso e non è mai uscita dalla fondina se non per scaricarla a fine giocata.
L'ho usata solo una volta (in boschivo dato che di urban ne avrò fatti un paio) perchè mi si era rotta la replica. Devo dire che, essendo una 93R, non mi ha fatto rimpiangere la mancanza del fucile.
Io so solo che ogni volta che ne avrei avuto bisogno (spesso per pallini merdosi inceppati nella canna da 6.01) non ce l'avevo appresso e ogni volta che ce l'avevo con me non ho mai avuto il diletto di poterla usare se non a ca77o a fine partita come dice anche Luky sopra ;) ...è anche vero però che se hai una buona fondina comoda che non ti da troppo ingombro/fastidio nei movimenti neanche te ne accorgi se ce l'hai con te o meno e quindi non ti costa a nulla portartela appresso :)
Inoltre dipende anche molto dal tipo di gioco, tipo Urban, oppure tipo se fai lo Sniper secondo me è indispensabile per riuscire a difenderti adeguatamente quando ti sgamano la posizione ;)
P.S. se decidi di comprarla alla fine, vai sul Co2 che quelle a gas non sono per niente affidabili, magari in emergenza vai tutto convinto per sparare con la pistola e invece il gas è ghiacciato e ti cilecca anche la pistola!!! :grins:
Da me quelle a gas le puoi utilizzare solo d'estate, a meno che tu non sia masochista e voglia distruggere la suddetta pistola a gas usandola d'inverno quando la temperatura rasenta lo 0 o va addirittura sotto lo 0
Guardate devo ricredermi:
sarà che ho una certa esperienza con il tiro dinamico real steel, ma proprio ieri dopo aver sgranato il Thompson ho giocato tutto il giorno solo con la pistola CO2 (la Tauturs KWC a raffica): eravamo in boschivo eppure sono riuscito a colpire la mia fetta di avversari:
la pistola dà molta mobilità, richiede soltanto un poco di tattica e cautela in più: se vi inchiodano dietro un riparo siete fregati (30 BB contro 300... :rolleyes:), ma in un singolo ingaggio rapido -anche frontale!- i risultati si ottengono.
E mi è anche già capitato di finire un caricatore, non aver tempo di cambiarlo ed estrarre la pistola per coprirmi o chiudere "la discussione"!
ricordiamoci che basta un solo BB per eliminare un avversario...
Il solo squilibrio sta nella quantità di BB che un fucile può sparare rispetto alla realtà.
Ma chi è abituato al tiro dinamico sportivo non ha troppe difficoltà :o
Si infatti per quello gli ho consigliato una pistola a Co2 per evitare problemi del genere con il gas ;) ....io sto sul mare e le temperature non si abbassano oltre una certa, ma cmq il gas cilecca lo stesso fidati, a me succede che la potenza non è sufficiente da far arretrare sufficientemente il carrello in modo tale da poter incamerare il successivo pallino e quindi al limite dovrei riarmare a mano! :evil:
Odio il gas! Di contro anche il co2 però bisogna considerare che ha i suoi lati negativi ...ma penso che qui su sam cmq se ne trovano a bizzeffe di discussioni sui pro/contro di gas/co2 ;)
@Gott c'è da dire anche che però che la gittata delle pistole in confronto a quella di una qualsiasi asg/ba non ha paragone! ...almeno tipo la mia farà sui 20/25m contro i 35/40m delle asg...
è vero che basta un bb ma devi anche essere agile come un furetto per avvicinarti abbastanza da avere il bersaglio sotto tiro senza farti sgamare prima altrimenti ti trivellano :grins: