Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
c'è qualcosa che non mi torna in quello che affermi.
1) se avevi montato uno spingipallino più lungo di circa 2 mm, come minimo non cameravi e non pescavi nessun pallino nemmeno in singolo.
2)ammettendo per assurdo che con uno spingipallino + lungo del normale di 2 mm, tu riuscissi a pescare-camerare, non poteva essere questo il problema, in quanto lo spingi pallino è mosso dalla sua asta spingipallino che a sua volta è trascinata dalla camma del settoriale e questo non poteva rallentare il pistone in modo tale da riagganciare anche con rof cosi bassi
Il fatto é che in raffica i pallini si bloccavano tra lo spingipallino e l'hop up e di conseguenza l'asta spingipallino stessa non effettuava tutta la corsa bloccandosi, e quindi alterava il movimento del pistone e del settoriale stesso...causando appunto questi riagganci dovuti agli attriti gravi a cui si riferiva lucky in un post precedente...
-
Cobra1981, Bombardiere non è un novellino......... L'asta spingi pallino non c'entra una mazza con il funzionamento del pistone e non lo rallenta!!!!!!Un eventuale rallentamento può essere provocato dall'inceppamento dei pallini sulla canna che impediscono la fuori-uscita corretta dell'aria compressa dal pistone, rallentando il pistone e causando il riaggancio in corsa.
Cosa che non si ottiene se lo spingi pallino non camera i pallini!!!!!
-
So bene che bombardiere non é l'ultimo arrivato e infatti non era assolutamente mia intenzione contraddire quello che lui affermava...e solo che probabilmente ero io a non accorgermi che il problema stava nell'accoppiamento spingipallino-hop up...ma come già detto ora va tutto come deve rimontando lo spingipallino originale. ;)
Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cobra1981
Il fatto é che in raffica i pallini si bloccavano tra lo spingipallino e l'hop up e di conseguenza l'asta spingipallino stessa non effettuava tutta la corsa bloccandosi, e quindi alterava il movimento del pistone e del settoriale stesso...causando appunto questi riagganci dovuti agli attriti gravi a cui si riferiva lucky in un post precedente...
come immaginavo hai un bel po' di confusione in testa del come funziona un gear box.Se l'asta spingi pallino si blocca o rallenta, non altera in alcun modo il moto del pistone. Il moto del pistone si può alterare quando questi rallenta eccessivamente in fase di rilascio quando canna e gommino hop up sono intasati di pallini( il pistone si trova a rallentare fermato dal cuscino d'aria che si forma sull'intasamento/blocco pallini , la classica inceppata) , sempre che la tenuta aria del gruppo aria sia perfetta, questo ad medi/elevati rof provoca riagganci in corsa
-
Infatti é vero ho fatto un pò di confusione...era un problema di intasamento dei pallini dovuto allo spingi pallino. Grazie a tutti dell'aiuto!
Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk