Dalla cina gli ultimi ordini anzi sono molto veloci, 20 giorni ed è qui, corriere mai più, nelle 2 volte che l'ho usato (perchè gratuito) la dogana mi ha aperto il *** con 15 euro + il 20%...
Visualizzazione stampabile
Dalla cina gli ultimi ordini anzi sono molto veloci, 20 giorni ed è qui, corriere mai più, nelle 2 volte che l'ho usato (perchè gratuito) la dogana mi ha aperto il *** con 15 euro + il 20%...
Perché i corrieri han la percentuale e sdoganano direttamente loro quindi han solo convenienza a farti pagare i dazi (ed i diritti di sdoganamento... nel tuo caso 15€)
Ahab
Parole sagge e ripiene di verità assoluta
Consiglietto già dato: se incappate nei costi extra che vi chiedono gli spedizionieri e che in genere vengono pagati cash al momento della consegna, chiedete sempre che vi diano ricevuta fiscale o fattura...a pensare male non si sbaglia mai.....10 eurini (ad esempio)non sono granchè ma moltiplicati per il numero di spedizioni......
io dal Asia e dall'America, compro molte cose ed arrivano al massimo in un mese, di tanto in tanto qualche pezzo si ferma in dogana e ci mette di più ad arrivare, ma alla fine arriva, riesco a controllare tramite il sito delle poste la loro situazione e dove si trova oggetto acquistato, dalla cina i codici di spedizione rimangono gli stessi dalla partenza sino all'arrivo, al contrario dall'America i codici di spedizione cambiano una volta che lasciano il suolo americano e da li non si sa più nulla, a volte mi arrivano in 10 giorni altre volte 1 mese sin qui accettabile, ma ultimo acquisto che ho fatto spedito 8 luglio a tutt'oggi non si è visto, mi era capita una cosa analoga qualche anno fa, alla scadenza dei 3 mesi ho attivato la procedura di rimborso tramite pay-pal e contatto il venditore dopo 10 giorni mi arriva tutto, non so se era una nuova spedizione o la prima ma!!!!!!!
mentre per quando riguarda i dazi doganali mi sono capitate cose incredibili, un pacco del valore di 250€ circa non ho pagato nulla, stesso venditore stessa merce, ma una sola quantità valore 50€ circa ho pagato i dazi, un altra spedizione diverso venditore diversa merce del valore di 11,89€ ho pagato 11€ alle poste di imposte, per fortuna che le spese di spedizioni erano gratis, se no avevo fatto un bel guadagno,
purtroppo quando in italia certi prodotti non si trovano sei costretto a comprare all'estero
come dice mio cognato ogni dogana è un mondo a se