Straquoto shub.
Visualizzazione stampabile
Straquoto shub.
Mmhhh.. certo che buttate giù!:(
comunque non penso che altre piattaforme siano cosi sicure.. intendo AEG un po' spinti.. io stesso nel ptw ho speso alla fine dei conti tra accessori e modifiche ben 2600€, senza contare gli altri due ptw che mi han datto delle belle rogne, ECU, Motore, gear ecc....adesso il principale gira benone però per arrivare li son stati bagni di sangue (son 7000€ di repliche in 4 anni).. Per poi ora ritrovarmi a rivalutare il mondo del SA come lo sempre visto!
Potrebbe accadere anche al bomber (nel mio caso di acquisto) però non lo vedo così problematico, una volta sistemati i caricatori, lucidato l'otturatore nei punti giusti (lo farò fare al mio armaiolo) togli uno o due nozzle anche completi da mettere in conto (35€ ratech) penso e spero che non possa presentare tanti altri problemi..
Oppure, se avete il tempo e la voglia, fatemi un elenco di quanti problemi potrebbero saltar fuori! Ne ho letti di post, davvero tanti, ma pochissimi appunto sul bomber o il vipertech (mi paiono simili come fattura)
Non credo esista una piattaforma che si possa dimostrare meno sicura dei WA-style, nati per il 134a e come modellini funzionanti, e mai andati davvero completamente oltre out of the box... Poi... non so che dirti, io ho speso 250 euro per un ICS elettrico credo nel 2008, anzi sono sicuro, e ci prendo ancora quello che voglio, in singolo, a qualsiasi distanza utile. Mai aperto prima di agosto 2012, un anno fa, senza cambiare pezzi l'ho rimontato ed e' tornato come prima. Cmq se hai 1750 euro l'anno da spendere in pezzi di ricambio, e' un punto a tuo favore. Devi verificare se hai anche la manualità e la "testa" per capire e fare cosa/come/quando/perche' su un WA-Style. Io onestamente non ce l'ho fatta, nonostante l'impegno economico, e l'aiuto di tutti qui, possono confermartelo in tantissimi (purtroppo). Dark si', ha il WA 100% sicuro, ma ho già scritto quello che penso delle sue capacità, che considero decisamente superiori alla media, e di quanto tempo ha impiegato a realizzarlo.
No, te lo dico francamente: non e' per niente cosi'. Se no ne' io ne' dark ne' altri ti avremmo scritto quel che ti abbiamo scritto. Avremmo detto "portalo a lucidare qua e la' e il caricatore basta "sistemarlo" e via". Ma la realtà molto banalmente non e' questa.Quote:
Potrebbe accadere anche al bomber (nel mio caso di acquisto) però non lo vedo così problematico, una volta sistemati i caricatori, lucidato l'otturatore nei punti giusti (lo farò fare al mio armaiolo) togli uno o due nozzle anche completi da mettere in conto (35€ ratech) penso e spero che non possa presentare tanti altri problemi..
E' presto detto: si puo' rompere tutto senza motivo apparente. Quindi poi devi identificare il motivo, se e' identificabile (quel decimo di mm li', quel tenone da segare la' etc.) e spesso modificare i pezzi a mano. E se non va, altro giro di pezzi rotti e da ordinare chissà dove e frustrazione, e si riparte. Se ci spari un colpo l'anno in casa, te la cavi con poco, ma la domenica deve andare tutto liscio. Non ti voglio scoraggiare, non me ne viene niente in mano, ma secondo me forse e' meglio se parti con un WE (a me piacciono i WE) senza sperperare patrimoni e tenendoti l'elettrico, che pare ora vada :)Quote:
Oppure, se avete il tempo e la voglia, fatemi un elenco di quanti problemi potrebbero saltar fuori! Ne ho letti di post, davvero tanti, ma pochissimi appunto sul bomber o il vipertech (mi paiono simili come fattura)
Cosi' se in game il GBB-R si rompe/non va etc. usi l'elettrico. E' il baratto PTW per GBB, che vedo male, poi per carità... i soldi il tempo e la voglia sono tuoi.
Poi... uomo avvisato... io non devo dimostrare niente.
Se hai i soldi per un WA-style molto costoso e i soldi e le capacità per sistemarlo, diverrai presto un guru del mondo GBB-R, non lo scrivo sarcasticamente.
Grazie Shub! ti ringrazio e non ho mai messo sotto tono i tuoi consigli!!! ci mancherebbe|!! Forse sono un po' accecato dall'emozionante giocata che non facevo da anni!
Non è una questione di denaro, e non mi rallegro a buttare soldi nel SoftAir però molto meglio di tanti altri sport (come il motocross ad esempio)! E visto che lavoro 6 giorni su 7 (e 7/7 su novembre e dicembre) per 12/14 ore al giorno il mio unico sfogo è davvero quel paio di giocate al mese e con la classica Aeg stavo perdendo un po' l'adrenalina (dopo 10 anni di SA)
Però (purtroppo forse) sono il tipo a non lasciare marcire le repliche ovvero: avevo l'aeg.. ho comperato il ptw e non sarei mai più potuto tornar indietro.. Ora con il ptw sto vivendo la stessa cosa, passerei al WOC ma devo farlo funzionare per forza perchè il ptw diventerebbe "senza gusto"in un secondo tempo!
ahuff che scelte! ehehe grazie di cuore davvero! ogni consiglio è ascoltato!!
Figurati, non e' questione di come si spendono i soldi, per carità, non sono certo io a poter fare i conti in tasca a nessuno, anzi ti chiedo scusa se ti e' sembrato l'abbia fatto. Sapessi quanti ne ho spesi io per l'AGM (senza successo)! E' che secondo me e' utile sapere bene rava e fava, cosi' poi si e' "preparati" ad eventuali fatiche tecno-economiche, che nella mia esperienza, con certi elettrici, proprio non esistono, nemmeno come ipotesi remota... e cosi' si puo' scegliere con cognizione di causa.
Per esempio, la rottura dell'upper che hai citato... non e' propriamente una cosa da niente, per usare un eufemismo... e chissà per evitare che si verifichi ancora cosa si deve fare... non basta forse cambiarlo (ed e' una spesa mica da poco)... pena ritrovarsi con un altro upper rotto...ecco, questo e' l'ordine di grandezza dei casini, per capirci meglio. :)
Se poi parliamo del fascino dei GBB... beh... con me sfondi una porta aperta. :)
Hai ragione con l'upper.. sono stato proprio solo un cre*ino.. Erano le due di notte e facevo meglio andare a dormire... bastava una morsa e la plastichina da gunsmith et voilà.. invece a fare tutto sul tavolo di casa...
sai che vi dico ci provo con questi gbbr, o la va o la spacca!
comunque se avete consigli per renderè più affidabile un bomber, ditemi! sono tutto orecchi davvero!!
Ti ringrazio ancora shub!
Scusate l'intervento.
Ti capisco benissimo Montru , dopo 10 anni di soft air ti sei stufato della "solita solfa" e cerchi "nuove avventure".
Fenomeno che capita a tante coppie ;)
Sono sulla tua stessa barca , un passo indietro , in quanto (mi vergogno a dirlo) ma piuttosto di giocare con un asg normale la domenica me ne sto a casa. Veramente.
Quindi , da come mi è parso di capire , se spendere per un gbbr non è un problema , regalati un gbb-r.
Alla fine , ti faranno dannare , come tutto del resto. Anche il neofita con la prima asg , il neofita con il primo ptw e di nuovo sarai neofita con gbbr.
Una cosa è sicura , se hai soldi niente è impossibile.
Ti consiglio cmq di tenerlo almeno un ptw. Credo per un giocatore 2 asg siano l'ideale per non avere problemi.
concordo, io finalmente sono riuscito a giocare con il 416 (WE open bolt) in una partita seria e non di quelle a "cazzum" che si fanno nelle proprietà private perchè ogni volta alla domenica ti ritrovi con un caricatore che perde e poi tutti gli altri perchè ti sei scordato il gas (come puoi notare dalla mia firma :D ) personalmente ormai il mio 416 di colpi ne ha sparati ma oltre un pò di motorsil D finito nella canna interna mai più dato problemi.. per mettermi l' anima in pace dovrei prendere un gruppo scatto tutto in acciaio alla fine o magari anche il carrier :D sicuramente a parità di prezzo con un WE ci giri molto ma molto meglio!
Allora il discorso è proprio serio, la stessa cosa è capitata anche a me, nel periodo in cui presi il wa ebbe inizio il calvario, ed ogni volta che rimanevo appiedato perdevo completamente ogni stimolo a premere l'interruttore delle aeg.
Prendendo di punta la situazione sono riuscito ad ottenere ciò che volevo ma dopo 3 anni.
Premesso che oggi la situazione è migliorata notevolmente ed il mercato offre decisamente di più ti consiglio due possibili strade.
La prima è di seguire il consiglio di shub, ti prendi un bel we e lo usi finchè dura senza troppe pretese considerando che vanno assai meglio da originali che da totalmente rinforzati e ti diverti da subito.
La seconda possibile strada è quella di comprare un bell'inokatsu con caricatori ghk al co2, tutta un'altra spesa sicuramente ma si può definire la controparte gbbr dei ptw.
Gli inokatsu sono interamente rinforzati e se anche si dovesse rompere qualcosa si tratterebbe di parti minori da pochi euro.
Probabilmente non mancheranno le opportune migliorie da effettuare con zero euro e tanta pazienza ma alla fine ti potresti ritrovare con il meglio del meglio.
Alla fine tutti i we che ho provato girano in maniera praticamente uguale fra loro, i wa e derivati no nella maniera più assoluta e secondo me più che un difetto è una caratteristica.
Vedi tu.
Beh io spezzo una lancia in favore dei WE: non e' che siano una schifezza :D Dark ha usato a lungo un PDW in game e li conosce bene, hanno limiti di realismo (tipo il gruppo di scatto) e di estetica (non tutti), ma van bene. Quando Dark aveva il PDW ci ha giocato e stragiocato, correggimi Dark se sbaglio, senza dover spendere milioni o cambiare tutti i pezzi di cui era fatto. Si', i problemi ci sono stati, per carità, ma penso niente di paragonabile ai WA-Style. Non so niente dell'M4 pero'!
Una via intermedia tra le due che ti ha illustrato Dark e' il WOC G&P versione deluxe: c'e' chi e' fortunato e gli funziona bene, non gli si rompe nemmeno il carrier in zama. Pero'... anche se costa mica poco... e' un lancio di dadi... cito solo il problema hop-up, per dirne una.
Pero' se puoi andare di inokatsu... sciambola! :D