Visualizzazione stampabile
-
Verissimo Berserk, di sicuro è un gran bel fucile per potenza e precisione, ma non oso immaginare in mezzo ai rami nei boschi, o ancor peggio in un urban quanto sia scomodo, poi vabbè molto poco personalizzabile, più che un'ottica non puoi mettergli.
Peró è in assoluto uno dei fucili più belli e pieni di fascino che esistano, peccato che l'abbiano usato solo un paio d'annetti scarso!
Secondo me era molto più affidabile dell'm16, però! :D
-
si si dicitura sbagliata hihihi si è vero è lungo ma ha i vantaggi x me nei boschi lo uso bene e quando sei appostato in difesa o in attacco al il suo perchè, in urban certo è scomodo poi sono pareri personali come tutto
-
Quote:
Originariamente inviata da
GabryZak
Peró è in assoluto uno dei fucili più belli e pieni di fascino che esistano, peccato che l'abbiano usato solo un paio d'annetti scarso!
in tutto è stato in servizio per una dozzina d'anni...dei quali solo gli ultimi due hanno coinciso con l'inizio del conflitto vietnamita....effettivamente non un carrierone, si sta rifacendo negli ultimi anni con il vestitin onuovo.
Quote:
GabryZak
Secondo me era molto più affidabile dell'm16, però! :D
quest osicuramente.
Quote:
scott67
poi sono pareri personali come tutto
112cm di lunghezza...NON sono un parere personale...sono un dato oggettivo che ha portato a NON costruire più un fucile di quelle dimensioni.
-
Sicuramente l'introduzione del'M16 portò ad un cambiamento epocale sia per il calibro in 5,56 che per i materiali in plastica oltre al sistema di funzionamento Eugene Stoner rivoluzionò il mondo delle armi individuali con queste CAR combat assault rifle dal'M16 al CAR15 passando per XM177 indrodusse un nuovo concetto di fare armi che si protrae fino ai giorni nostri con i vari M16/A2 A3 A4 è tutta la famiglia di M4!
SAIGON70.
-
Aggiunte in prima pagina due foto dell'M72 LAW arrivato pochi giorni fa, condizioni favolose, un gioiello!
-
E' vero che l' M14 sia stato in servizio USA " solo 12 anni " , ma personalmente vedo l'evoluzione di un progetto nato negli anni 30 e che sviluppato e aggiornato in diverse versioni e' ancora in servizio oggi .
Forse forse tanto malaccio non e' .
-
Quote:
Delta66
E' vero che l' M14 sia stato in servizio USA " solo 12 anni " , ma personalmente vedo l'evoluzione di un progetto nato negli anni 30 e che sviluppato e aggiornato in diverse versioni e' ancora in servizio oggi .
Forse forse tanto malaccio non e' .
mi detto che è malaccio.
ma come sai è cambiato il suo ruolo...e non ricopre di certo più quello cper cui è stato progettato.
-
Vero! da fucile nato per la fanteria l'evoluzione che ne è seguita lo ha portato ad essere un fucile per usi specifici quali Marksman e sniper questo grazie sopratutto al corpo dei Marines! che in fatto di sniping sono sempre stati molto al'avanguardia sia nelle tecniche che nei materiali (Fucili ecc.. ecc.) modificandoli ed apportando soluzioni innovative direttamente dai loro armaioli.
saigon70
-
Innanzitutto i miei complimenti il tuo setup " 'Nam " mi piace veramente molto :D sarò anche io che è ho un debole per quel periodo .
Come ti hanno detto tutti niente da dire su eventuali errori o altro , effettivamente però se intendi veramente rievocare devi "sporcarti" : la prossima foto che posti falla con gli anfibi sporchi,un pacchetto sgualcito di sigarette nella fascia dell'elmetto,qualche sbiadita scritta sempre su quest'ultimo etcc. . . . vedrai come sarà ancora più credibile !!!!!!!!
-
Grazie Cacciatore, le foto arriveranno, sto facendo rifornimento di materiale Nam per fare un paio di setup (us Army fante con m16, us army mitragliere con m60 ed usmc con m14) appena arriva tutto il necessario faccio un bel po' di foto!! :)