Visualizzazione stampabile
-
le intellect sono buone come spunto..calcolando ke la resistenza media delle batterie sta sopa i 10 mhom le kr a memoria anch'io credo stiano sulle 17mohm..cmq producono una buona raffica e durano parecchio..finchè nn le si lascia ferme ho notato ke hanno un fattore autoscarica da paura...in maniera + accentuata le 1200 al massimo due settimane e sono praticamente aterra.. ne ho due così...le 1400 un po meglio ma niente a confronto con le gp ke a spunto sono li...ma se le lasci buone li rimangono cariche..
certouna large è sempre una large..soprattutto col freddo...cmq con temperature "normali" nn hanno nulla a ke invidiare alle nicd..
sto provando a rigenerarle..prendendo alla lettera il manuale della robbe..staremo a vedere se le resuscito...
-
una domanda... io ho caricato la batteria 1 giorno fa', ed e' ancora carica, domenica ci gioco nn e' che arriva scarica a domenica o facendo cosi' danneggio le batterie? cioe' io posso caricarle e tenerle un paio di giorni ferme?
ps: cosa e' il cutt off?
-
oggi al massimo la cirichi ancora un po.
il cut-off è un dispositivo (una levetta) che permette di interrompere automaticamente il ciclo di sparo dopo un colpo generando così la modalità 'colpo singolo'
comunque io sono passato alle elite, 1500mah e resistenza interna inferiore alle intellect.
le intellect, è vero, hanno un'autoscarica assurda. le elite mi rimangono cariche per mesi.
-
x una intellect 8,4 da 1400 che tempo di ricarica usate e a quanto?
alcuni negozianti mi hanno consigliato di caricarle lentissimamente altri di farle a 300 x 12 ore!
-
da 0,1c a 0,3c vai tranquillo anche se in teroria potresti caricarle anche ad 1c ma meglio non rischiare.
e per rischiare ancora meno comprati un caricabatterie automatico.
-
però sul sito consigliano il contrario 1 o 2a per avere le prestazioni migliori..mah...
cmq io l'ho caricate in tutti i modi...all'inizio anche cariche da 1/10c..niente da fare un paio di domeniche nn le facevano cariche..ovviamente parlo da ferme...carica veloce neanche..soltanto un po + di violenza..quello si..però niente di ke..ora saranno vivisezionate e recuperati cavetti e tamya..il resto..me le tengo per tirarle a berko quanso lo pizzico su qualche campo di gioco
:tonk:
:sogghigno:
-
quindi dici, che per le massime prestazioni è meglio caricarle ad alto amperaggio piuttosto che carica lenta?
proverò.
io mi sono sembre basato su questa regola.
se la capacità è 1400 mah allora carico a 1,4 a, se 2200 mah allora 2,2 a.
tu come ti regoli?
al doppio del voltaggio?
-
mmm mesà ke hai fatto un po di confusione..
di solito così ..soprattutto le minitype le bruci...
1400mah sono la capacità (c da questo momento)
quindi una corrente da 1/10 c è pari a c/10
indipercui (mecojoni q8) ) 1400/10 = 140ma
mah è la capacità (1 ah = 1000 mah)
ma e la corrente (1 a = 1000 ma)
v è la tensione o volgarmente chiamato voltaggio (di solito nei nostri casi 8.4 9.6 10.8 )
-
io le mie le carico a 500 mah...fin ora nessun problema....
-
ma se le lasci ferme un paio di settimane??
in teoria dovrebbero reggere una corrente almeno il doppio di quella ke usi...almeno così c'è scritto sul sito..il problema è l'auto scarica tutto qui..è abbominevole