Si, la possibilità c'è
Ahab
Visualizzazione stampabile
Si, la possibilità c'è
Ahab
intendevo dire se la possibilita' è remota, specie in relazione alla dogana"normale", purtroppo per oscuri motivi in Italia e Rosmarino hanno deciso di non importare le nuove uscite hi-cycle della marui, quindi un disgraziato è costretto a comprare fuori dall UE, o in Italia da lcuni lestofanit che le vendono alla modica somma di 440 euro... tristezza...
allora:
la dogana mi manda una fattura di 22.06€ per un importo statistico di 105.05€...e fin qua potrebbe anche andare bene
la TNT pero mi chiede un importo totale per 69.98€
qualcuno mi sa spiegare il motivo?
vi lascio un pezzo di fattura tnt con il conto che proprio non so leggere...
https://farm9.staticflickr.com/8498/...ae960fdc_z.jpg
questo succede ogni cazzo di volta che ordino da wgc...ma si puo sapere perche?
Chiedi al corriere cosa vogliono dire le varie voci, hai 26€ e spicci + iva di "Varie" e 15€ di "addebiti amministrativi": per me TNT un poco ci mangia...
Ahab
Il corriere si dovrebbe occupare di sdoganare il pacco e quindi mette in fattura anche l'iva e i dazi ma da quella fattura sembra che hai pagato l'iva due volte prima al corroere poi allo stato è una bella fregatura
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
allora è vero anchea me da wgc mi arrivano le spese di dogana, da ebairsoft no da hobbyasia no
Oltre a chiamare il corriere per chiedere delucidazioni come già consigliato da Ahab perchè per il prossimo ordine non provi a cambiare vettore (honk kong post).
Le poste di Honk Kong non saranno veloci come il corriere ma molte volte pacchi piccoli o di piccolo importo passano tranquillamente la dogana e anche nel malaugurato caso gl'importi da sborsare sarebbero minori, i corrieri hanno solo da guadagnarci nello sdoganare i pacchi (i diritti di sdoganamento) quindi è loro interesse sdoganare TUTTI i colli con provenienza extra UE.
McTAZ
Cambiare vettore non sarebbe un problema, basterebbe capire quali vanno a Bologna e quali a milano.
da milano mai una cazzo di volta la dogana, da Bologna sempre e sempre bastonate terribili...
Tutto quel che arriva a me passa da Milano ^^ i corrieri sdoganano tutto quindi per piccoli pacchi ed importi non convengono assolutamente: costano un sacco come opzione, ci paghi dazio sicuro e ci paghi anche il loro disturbo... di contro son veloci
Ahab
PS: I corrieri hanno i loro punti di sdoganamento che possono non coincidere con quelli delle Dogane