Visualizzazione stampabile
-
Confermo che è sicuramente un xhigh tech,visto il colore ed il foro,ma confermo che si tratta al 100% di un motore fallato,avevo intensione in questi giorni di aggiornare la recensione del mio sr16 che monta attualmente l'x high tech con un video prima con 7.4v 1400mha 15c e uno con la 11.1v 1100mha 15c (batterie piccole tutto sommato)
-
2 allegato(i)
Aquistato di persona lo stesso motore sabato scorso, sono i nuovi arrivati, versione ad albero corto, dallo stesso negozio, montato su una minimi A&K custom, con impianto a mosfet ingranaggi 13:1, boccole cuscinettate e corsa corta (-5 denti), viaggia sui 52 pallini al secondo con la 11,1 e non scalda...
Link al post nella sezione custom: https://www.softairmania.it/threads/...Speed-by-Conti
In basso trovate anche il file audio di una raffica da 2 secondi...
A parer mio sembra un ottimo motore, monta magneti al neodimio, sembra costruito bene e costa solo un euro in più rispetto all'M120 da Giovani Marmotte...
Ecco la busta dentro al quale era avvolto nel pluriball:
Allegato 166426
E se facciamo una piccola ricerca su google scopriamo che l'x high tech high speed è identico:
Allegato 166427
Quindi è solo rimarchiato; resta il fatto che sembra un ottimo motore.
Comunque: Una volta montato il nuovo motore hai regolato l'altezza del motore? Il conico fischia? Perchè ho notato che nel mio motore il pignone non era infilato fino a pareggiare il bordo anteriore del pignone, quindi stava molto più su rispetto ad un motore normale, e nella minimi dato che non c'è molto spazio per regolare ho tolto il pignone, allungato lo scasso a D sull'albero motore con una lima, asolato un pochino il foro nel quale va a incastrarsi il grano del pignone una volta avvitato et voilà, il pignone stava più in basso, cioè più vicino alla carcassa, permettendomi di ottenere un ottima distanza pignone/conico.
Quindi: se una volta montato, anche con la regolazione dell'altezza al minimo (Cioè in modo da far stare il motore il più in basso possibile) fischia e scalda lo stesso, guarda se la parte frontale del pignone sta a battuta con la fine dell'albero o il pignone "sporge" di mezzo millimetro: Nel secondo caso cava il pignone ed allunga lo scasso a D per far stare più giù il pignone, dato che quasi sicuramente sarà troppo alto.
Magari prima fai una foto del pignone da davanti, così vediamo come è infilato.
-
Inutile regolare l'altezza il motore nn gira in modo corretto neppure a vuoto. Fallato e basta, resta il fatto che è un x high tech da giovani marmotte :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
S P Q R KaRnAgE
Inutile regolare l'altezza il motore nn gira in modo corretto neppure a vuoto. Fallato e basta, resta il fatto che è un x high tech da giovani marmotte :)
scusa hai chiamato a quelli del negozio?
-
Si, e mi hanno detto che non mi cambiano il motorino. Poichè è passata una settimana dall acquisto
-
In che senso gira male anche a vuoto? fuori dalla grip con i fili attaccati? Fai un video del cavolo, sono curioso XD
-
Quando intendo che gira a vuoto intendo che fuori dalla grip il motore gira ma molto lento