Uso i madbull 0.25 da anni e mai un problema.. Anche con PDI 6.01 e ref barrel 6.00 :)
Visualizzazione stampabile
Uso i madbull 0.25 da anni e mai un problema.. Anche con PDI 6.01 e ref barrel 6.00 :)
Due domeniche fà ho utilizzato i Guarder 0.23 con canna DeepFire 6.02 m4a1 e HU FCC, da evitare come la peste! addirittura mi si inceppavano nel carichino.
Fino ad oggi ho utilizzato i Systema 0,20 e non mi hanno mai dato alcun problema, ne di inceppamenti ne di precisione. Ho provato anche i G&G bio da 0,20 e 0,25 e devo dire che sono molto validi. In termini di precisione gli 0,20 sono ottimi. Gli Extreme Precision sono un altro valido marchio, ne ho un paio di sacchetti ma devo ancora testerli. Il top secondo me sono i Marui.
Prezzi buoni per i pallini li hanno i due negozi più conosciuti di RSM, io e i miei compagni di associazione li compriamo sempre li.
Ciao!
Se vuoi spendere un attimo di piu' ti consiglio i bioval 0,20 ottimi veramente se non vuoi i bio systema 0,20 il top secondo me!!!
Parere personale un saluto
Ciao a tutti.
Dopo questo discorso (che devo aver già fatto in passato) Alby sicuramente interverrà mandandomi a quel paese.
Iniziamo con un esempio.
Cosa succede se taro la nostra TW per gli 0.20 e poi metto su gli 0.25 ?
Che il pallino con gli 0.20 farà 50-55 metri prima di toccare terra(variabile a quanto effetto gli date al BB) mentre se mettete gli 0.25 cadrà molto prima , dovete quindi ritarare l'hop up , di solito più si sale con il peso più effetto si deve dare.
Però se fate un test a una distanza tipo 25 metri (cito una misura a caso) magari vi accorgete che gli 0.25 hanno una rosata più stretta (pur avendo il tw "settata" per gli 0.20).
Quindi se fate dei test di precisione sui 30 metri , vi conviene usare BB come gli 0.30 , usciranno lenti ma a quella distanza devono per forza avere una rosata più stretta degli 0.20 , pesano il 50% in più e quindi subiscono meno effetti causati dall'aria.
Però ovviamente se saliamo troppo con il peso oltre vedere BB sputati lentissimi perdiamo anche un sacco di gittata.
Con questo cosa voglio dire ? Che la precisione di un BB non la vedete a 25 o 30 metri. Dovete spingervi oltre , al massimo del range ! La differenza tra i BB si vede oltre i 45 metri !
Ho provato diversi BB pure io , controllando pure il diametro di essi. Purtroppo non ho controllato il parametro più importante : il peso !
Pensate di avere dei BB perfettamente sferisci venduti per 0.25 ma con un peso variabile tra gli 0.23g e 0.26g , più o meno l'effeto sarà come quando senza tarare l'hop up passate dagli 0.2 agli 0.25.
vedrete una bella rosata ad ogni raffica.
Da quello che ho notato io i peggiori BB in assoluto per via di sfericità sono Marui e Systema. Oltre che ovali sono pure minuscoli.
L'unico test che ho fatto è stato tra Marui , Madbull Match grade e Action Army (tutti 0.25 e sfericità perfetta) a 50 metri (potenza 0.98J).
Morale ? Marui Manco 1 a bersaglio ! volavano a destra e a sinistra prima dei 50m , molto bene i madbull e Action army.
Ho scelto senza esitare gli action army , Scuri e certificato di biocompatibilità.
ps. ho provato anche gli Xtreme , sfericità perfetta ma non saprei dare un giudizio sulla lunga distanza.
pessimi i guarder come dice mago , alcuni sono veramente grossi di diametro (5.98 anche) , dei supreme bio e royal bio non ne parliamo (i peggiori in assoluto).
Sento parlare bene dei G&G bio (sfericità perfetta) ma non ho fatto alcun test su lunghe distanze.
Purtroppo i miei test si sono interrotti dopo la "scoperta" degli action army. i BB scuri sono una figata , vi obbliga a mirare perchè non vedete i BB ma in compenso nessun effetto matrix.
Altri BB scuri di buona fattura sono difficili da trovare.
Ciao Fratelli
@Silent ... non mi permetterei mai ... ognuno é libero di esprimere la propria opinione (che per definizione é opinabile) ... siamo in una Democrazia o mi son perso qualcosa ? :)
un abbraccio
Io prima volta che ho usato i bio, verde pisello, G&G ho spaccato il dente del pistone, o come si chiama.
Da quella volta solo systema 0,20, ma da quando il lupacchiotto mi ha messo la raffica controllata da 3 e accorciato la canna, il secondo e il terzo aprono un pò troppo.
Stiamo per acquistare gli extreme da 0,23 beige, proverò.
Finalmente mi sono arrivati gli Action Army 0,25 marroni bio e i bbb bioval 0,25 bianchi sempre bio...
porca miseria gli ACTION ARMY sono fantastici, si vede una differenza sostanziale tra bioval e mauri.. ma gli action army hanno una marcia in più!
appena mi arriva il ctr faccio fotine dello schioppo!
nella mia squadra usiamo bb bio della Ecosphere dell'amico ARES made in italy, grammature disponibili 0.20 0.23 0.24 0.25 0.28 e ci troviamo benissimo, li usiamo sia nei PTW (siamo in 2) e sia nelle ASG e mai un problema.
Ciao Fratelli
@Silent ... non te la prendere ;)
un abbraccio