Guarda,ho cercato di metterla piu' terra terra possibile,per questo ho usato termini come "quel tubetto di plastica" solo per quello.. Volevo dare una mano..
Visualizzazione stampabile
ma nessuno ti sta rimproverando:)
ora pero apri quell' upper, spara e guarda se lo spingipallino si muove o no
si adesso smonto.... comunque si, è il tubetto trasparente dopo la testa cilindro.... è lo spingipallino! :) si sarà bloccato perche non si muovedi un millimetro.... comunque adesso smonto come mi ha suggerito tex, guardandomi sia lo smontaggio su sam sia sulla guida.... ho provato a togliere la spinetta.... cavolo se è dura!! :) comunque ho tolto anche lo spegnifiamma, perchè è colorato di rosso... tolgo via con un pò di diluente è poi spruzzo un pò di vernice black della sk..... :)
comunque sono io che ho bisogno dell aiuto.... Andy è l'infiltrato! :D
edit: l'ho smontato come ha detto tex, ho ricollocato lo spingipallino in posizione esatta, adesso si muove che è un piacere, spara lo stesso.... alcune volte però si incanta..... beh che dire.... unica pecca, è il caricatore che non riesce a far salire i pallini..... per quello posso sostituirlo..... che caricatori vanno bene per il masada a&k, raga? comunque lo spingi e il tutto il gruppo hop up lo cambierò, e metterò su quello della wii tech, sia spingi che hop up.... che dire..... fantastici raga! grazie per l'aiuto che mi avete dato! un ringraziamento speciale a tex_zen!! che dire.... scusate per il disturbo.... buona giornata, e sopratutto..... BUON SOFTAIR!!!
saluti, Rexar ;)
Quando lo apri,controlla perdite aria,prova siringa se non li hai gia' testati.. Guarda come ingaggia l'astina spingipallino.. Controlla tutto,gia'che e' aperto! ;)
---------- Post added at 10:27 ---------- Previous post was at 10:12 ----------
Cioe', hai aperto il tutto e... Hai solamente rimesso lo spingipallino in posizione? Alla fine hai risolto il problema momentaneamente.. Non credo possa essere solamente lo spingipallino che "si incanta".. Prima di cambiare tutto il gruppo hoh up, individua l'effettivo problema.. Rischi di buttare via danaro inutilmente! ;)
il caricatore in dotazione non funziona quasi mai.
provane degli altri, dovrebbero andare senza problemi.
per lo spingipallino non devi cambiare niente, alza l' upper e tira un po verso l' alto lo spingipallino cosi da far ruotare un po la testa su cui lavora e riprova.
se il problema si ripresenta fai come ho fatto io cioè limare un po l' interno dell' hu su cui scorre lo spingipallino, la parte superiore in particolare, non dovresti piu avere problemi
si lo so tex, ma ho sempre saputo che il tallone d'achille dei masada (a&k, non sò se il tuo magpul vada meglio) è l'hop up... ho sentito del tizio che aveva buttato viatutto che si era rotto l'astina per la regolazione dell, hop up... poi l'aveva reincollata ma si è rotto un altro pezzo.... insomma io lo volevo di acciaio così almeno sò che è molto meglio e molto più robusto di uno in plastica.... sia di hop up che di spignipallino..... la prova siringa l'ho già fatta, tenuta perfetta, è solo il pistone che avendo i denti in plastica si vede un pò di usura.... quindi direi di prendere un bel pistone ultraleggero (per non gravare sulla meccanica, con denti in acciaio o in alluminio.... quale pistone mi consiglieresti tex? l'ho cronografato... fà 0.98j e un rof di 15bb/s.... non male.... vero?
edit: il caricatore l'ho smontato, ho tirato fuori il gruppo quello trasparente... insomma quello che fà girare tutto... la molla sembra snervata, perchè non mi dà segni di mantenimento della carica... butta su 5-6 pallini e po, "muore".... sostituirla? sarebbe ottimo. visto che il caricatore è una delle parti più fighe (secondo me) di questo fucile.... Rex
io ho l' aek e sotto in firma trovi anche i video sempre usando spingipallino e hu originali
---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 12:02 ----------
L' hu è forse uno dei migliori mai realizzati per una asg, basta stare attenti a non rompere il cursore per regolarlo, cosa che è successo solo a una persona.
Il pistone non va usato con cremagliera in metallo ma in plastica o al massimo mista.
Leggiti la guida ai componenti ed hs, li trovi scritto tutto, pezzo per pezzo riprendendo anche quelle che sono le possibili modifiche o problemi...
l'A&K??????:o con un ROF di 40bb/s?? :o na bbbestia!!!:cool: cavolacci, io pensavo che avessi il magpul......beh che dire, ancora più complimenti!! anche perchè ho sentito dire che il magpul va meglio.... eh grazie, costa solo il doppio! poi se vuoi cambiare il calcio, e prendere il magpul come quello già montato sull'a&k (regolabile) sono altri 80 euro...:crazy:
edit: ok, leggo... grazie mille tex!! :allah2:
PS: si è verò, solo ad una persona gli è successo sta sfiga.....ah un altra cosa che ti volevo chiedere.... ho visto su dei noti siti sammarinesi che hanno dei bei olografici.... della eotech... diciamo un 552.... ma è solo in colorazione o black o tan chiaro.... pittandolo con la vernice dark earth della sk, viene uguale alla tinta del mio fucile? chiedo, e ovviamente se l'hai provato......
non saprei il colore di quelle vernici, mai usate.
comunque il magpul (che poi è un g&p o qualcosa del genere) non è migliore dell aek anzi, se rompi il gear o il grilletto come ad acuni è gia successo butti via tutto quanto perche pezzi di ricambio non ce ne sono e non sono compatibili con le altre meccaniche.
l' aek masada a mio avviso è la miglior replica lowcost mai realizzata. basta cambiare gommino ed usare un pressore piu grosso e nientaltro. tutto il resto va bene ed è assemblato dignitosamente