...esatto!...in poche parole l'auricolare è inserito all'interno del "case" che ha la parte imbottita come qualsiasi altra cuffia.....non è altro che un involucro in plastica e gommapiuma dove è inserito il solito auricolare trasparente!
Visualizzazione stampabile
...esatto!...in poche parole l'auricolare è inserito all'interno del "case" che ha la parte imbottita come qualsiasi altra cuffia.....non è altro che un involucro in plastica e gommapiuma dove è inserito il solito auricolare trasparente!
Ma nooooooooooooooooooooooo!!!!! Ma dai, ma come diavolo si fa a fare una roba del genere??? A questo punto conviene prenderne uno cinese e fare la classica modifica al PTT, o a costruirsi un PTT da soli (chissà se si trovano i jack midland style sfusi)
Grazie dell'info mi sei stato utilissimo.
Se si ritiene opportuno questa discussione si può chiudere, per quel che mi concerne ho avuto risposta alla mia domanda.
Grazie ancora
Ma daiiiiiiiii! Che ca**ta ^^'
Ahab
....capisco...è stata una mezza delusione anche per me....ma almeno non bisogna adattarlo come gli altri!....dopotutto per 50 pleuri non si può pretendere il top!
Non credo che una capsulina auricolare invece del tubetto di gomma avrebbe fatto decollare il prezzo... sinceramente direi che la cosa fa perdere il 70% della comodità del bowman
Ahab
Ma pensa tu che roba....mah....non ne capisco proprio il senso francamente di fare una cosa del genere....
Spe Spe Spe.
Prima di spalare merda come è solito fare l'avete provata ?
Si ? Bene Avete ragione , se vi fa schifo ditelo pure.
Non l'avete provata ? Allora è meglio che stiate zitti.
Io usavo la cuffietta della midland , quella con l'archetto e il tastino minuscolo. Ero alla ricerca delle fighissime MSA Sordin. Dopo averle provate posso dire che chi le usa lo fa perchè non vuole ammettere di aver buttato soldi nel cesso.
Non si riesce a capire la provenienza del suono. Non ne vale la pena nel soft air.
Indi per cui giocavo con sto rottamente di archetto con sto tastino che lo perdevo ovunque. Tira 1 , tira 2 e tira 3 si sono sfasciate.
Passo da un negozio a caso e vedo queste Bow-M della midland. con sto auricolare pneumatico a tubo. Il PTT figo figo con una bella mollona da 2J (lol) che lo tiene fermo nel sistema molle.
45€.
Ci penso un pò. Poi vedo che la cuffia si stacca dal PTT , quindi penso "se è na merda , tengo il PTT che va bene per le midland e compro qualche altro auricolare , almeno ho il ptt"
Provate Domenica.
CAZZO. Mi hanno stupito. La mia preoccupazione è che chiudessero troppo l'orecchio. Invece no , basta appoggiare il tubicino e il suono giunge bello forte e trasparente , anzi devo dire molto meglio delle cuffie xkè il tubicino entra più vicino al timpano.
Inoltre sono molto comode , il tubicino non si muove , non da fastidio e non impedisce per nulla l'ascolto dei rumori esterni. O almeno incide veramente poco.
Soddisfatto. Funzionano bene.
Sicuramente funziona bene ma il vantaggio del Bowman è che l'orecchio è comunque libero (meno che senza nulla ovviamente) mentre qui hai tutta l'intelaiatura ed in più hai il classico tubicino pneumatico nell'orecchio.
Il PTT bello grosso è molto comodo quindi è un punto a favore: non mi pare intercambiabile con altre cuffie però (io non son mai riuscito a saldare i cavetti piccoli dei PTT delle intek/auricolari di marca) quindi se hai problemi butti tutto.
A sto punto bastava mettessero un PTT comodo su un qualunque dei loro auricolari senza tanti orpelli di plastica
Ahab
PS: i PTT cinesi son fatti col sedere ma se hanno un problema lo risolvi con un po' di stagno ed un saldatore!
dall ptt esce col jack da 3 e mezzo che contiene sia microfono che audio assieme. Se si trovino o meno cuffie+microfono in un unico jack non lo so. mai guardato.
Indubbiamente la bowman ha quel vantaggio di lasciare l'orecchio libero , in realtà qua il tubetto basta appoggiarlo e non si muove affatto senza per forza doverlo infilare dentro l'orecchio come funziona con i normali auricolari (se non lo infili con forza ti cade fuori) , quindi è un punto a favore.
L'intelaiatura ha ampi spazi che permettono al rumore di passare. A parere mio non è male , mi aspettavo pure io di non sentire più nulla. ero scettico ed ho meditato almeno 20 minuti , mi sono fidato del negoziante che gioca a soft air da fine degli anni 80.
Il prodotto mi ha discretamente soddisfatto. Almeno la prima domenica di gioco.
Non metto in dubbio che funzioni bene, con un ottimo suono, sono solo rimasto deluso dal fatto che NON replica un bowman in modo fedele, almeno a livello di "pezzi" ne ha solo la forma e il braccetto, io l'avrei preso solo per non avere più cose da infilare nell'orecchio o tubicini che col tempo si irrigidiscono e perdono elasticità.