Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
kamchaaka
ti dirò che sto ricevendo minacce sia per pubblicarlo che per cancellarlo...ma temo che la verità..debba venire a galla...ahahah
I materiali:
- 6 camicie acquistate ai "Magazzini allo Statuto" ad 1,00 euro ciascuna
- 6 stemmi (promesse) SCOUT acquistate al magazzino AGESCI ad 1,00 euro ciascuno cuciti dalla sarta cubana sotto casa
- 6 fazzolettoni arancio acquistati al magazzino AGESCI + strisce cucite dai sarti indiani del mercato di piazza Vittorio
- 12 ferma fazzolettone a 0,10 centesimi l'uno acquistati al negozio cinese
- 4 baschi blu, zaini vintage, cinture e calzoncini ... magazzino Grigio/RedFox
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01768.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01766.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01763.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01761.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01760.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01759.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01758.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...a/DSC01770.jpg
-
-
Grazie Kam, Grazie Wildbieds avete organizzato un'altro grandissimo e bellissimo evento.... COMPLIMENTI!!!!
E' stato veramente bello rivedere un bel po di amici che non vedevo da un pò... complimenti anche hai barbari siete stati fantastici ci avete fatto morire dalle risate ma soprattutto date un bacio da parte mia al 4x4... heheheheh ;)
Se subito dopo l'imboscata degli scout avevo qualche dubbio, ora che ho rivisto il video posso dire : IO ODIO GLI SCOUT ahahahahahahah ;)
-
Deb della DE Summer Silent Night 2012OMEGA “Ops.Rattlesnake”
Esulando per una volta dal trend diMILSIM, renactors style, ho deciso di focalizzare i contenuti diquesta summer, piu sul lato fisico e stress mentale generata da unaReale situazione di necessità e oppressione..
Di solito si creano situazionistrategiche gravi che con tattica e organizzazione se ne esce, questavolta invece, volevo mettere alle strette, una delle fazioni etendere come un corda da violino l'altra .
Togliendogli i migliori Cartografi eLeader carismatici, togliendogli le comunicazioni radio, limitandonele munizioni a sorpresa, dividendoli in presidi isolati e lontaniquel tanto che bastava per farli sudare, anche solo per raggiungereil piu vicino ed infine..gettandoli in una killing Box Russa, cioèun area in cui con l'uso d'artiglieria su grossi assembramenti ditruppe, si impedisse movimenti di unità se non con un sapiente usodi occultamento e small unit tactics, truppe aggressive e in costantemovimento dotate di munizioni generose e ROE adatte a sfruttare almeglio queste particolari condizioni.
Gli Opord Russi avevano obbiettivi,Chiari, Documentati e con solo alcune possibilità di interpretarliin modo differente ma non modificandone i fini, come se fossero Opfordi un Torneo agonistico, orari ferrei in cui agire, niente sconti ososte, se non contro un albero o sui veicoli, continuamente spinti amuovere il fronte in avanti, cosi da ridurre sempre di più lo spaziodi manovra avversario.
Gli ordini NATO invece, ispirati dasitrep aggiornati agli ultimi scenari moderni, erano ideati come lanaturale scelta di Truppe e sottufficiali, ridotte al lumicino,circondati, in inferiorità numerica e in alcuni casi inseguiti datruppe bellicose.
Al centro di questo, una piccola unitàdi Georgiani per subire l'ira russa, e contrattaccare di tanto intanto, dando supporto agli alleati o creando i presupposti del Casusbelli..qui purtroppo sono nati i primi problemi, vari ammanchi delultimo minuto, hanno creato un po' di grattacapi raddoppiandol'impegno per i Georgiani presenti, ritengo comunque che sia andatacomunque bene, con doppi turni e rientri scaglionati sono statisufficientemente presenti, per assorbire l'urto russo, sostenendo loscenario.
Ancora una volta, un caro amico hasaputo concretizzare paure e intenti di questa Summer “...nientemunizioni, niente ufficiali, niente comunicazioni radio...direi chehai deciso di perdere tutti i tuoi amici in un solo colpo”...behnon è proprio cosi..ma sicuramente ci sono andato vicino, perchénaturalmente le forze Russe, guidate magistralmente e dotate digrande esperienza, hanno ancor piu inasprito la situazione,individuando nelle prime ore di gioco l'armeria dove venivanocustodite le munizioni del intero apparato NATO (facendo impazzire esaltare i nervi di molti, nei pochi istanti seguiti alla scoperta diaver perso i propri caricatori), catturando in modo magistrale ilgruppo ufficiali, e, dopo averli spogliati di ogni cosa, rimandandoliin AO... Insomma molti momenti di sconforto li ho letti sul volto dimolti, anche di persone che mi conoscono..e che sanno se faccio unacosa, cè un perchè..sempre.
Ovviamente non è tutto oro, variintoppi.. il dover cambiare un obj da OBJ attaccabile solo con gliANPQ, perché non forniti o errati vista l'ora del attacco previsto,a obj attaccabile in forze, considerando che era una collina spianatacon pochissimi lati coperti, qualche colpo a palombella, ha generatoun paio di screzi ma per fortuna subito rientrati, il rischio dirissa verbale era dietro l'angolo, ma la selezione dei giocatorieffettuata negli anni, ha dato i suoi frutti.
Devo ammettere che la condotta delleforze nato, nonostante assenze eccellenti, su cui si contava per unamiglior riuscita, abbia anche se indebolito spaventosamente unitàintere, dato ottimi risultati, con colpi di bravura e un pizzico difortuna, vedasi ad esempio le UKSFSG, che individuata una Airstripeancora intonsa richiedevano l'invio di elicotteri per il recupero,seguiti a ruota dalle Forze speciali americane, che individuato ilMerlin in atterraggio richiedevano l'invio di un Blackhawk per ilrecupero, sotto il naso delle forze Russe, distolte dal grosso delleforze Italiane e Inglesi, che via terra tentavano di ricongiungersicon il Contrattacco Georgiano, inviato a rompere l'assedio un finaledegno di Ops. Irene, io uno scontro diretto con l'intero contingente russo, ..spettacolo.
Momenti Cloue
Sicuramente l'Imboscata agli Ufficiali,magistralmente condotta e orchestrata, il recupero della spia Russain seno al esercito Georgiano, da parte del contingente MVD nonchél'arresto del suo EXO da parte della NATO e direi lo scontro notturnofra le due intere formazioni, nel tentativo di eliminare il sistemaIRINA, che bloccava le comunicazioni radio.
Questi ritengo siano i momenti miglioridi tutto l'evento, ma potrei citare chiacchiere e divertentisiparietti spettacolari..le facce soddisfatte distrutte ma contentedi molti al pranzo, sono stati un ottimo pagamento per questaennesima fatica dei Wildbirds Bologna.
Alcuni si domandano perché è toccataalla NATO la parte del Topo in trappola...perché anche gli Spartanialle termopili erano i topi in trappola..perché a Mog, su super 62 esuper 61 circondati dai somali..erano i topi in trappola, si è,nella convinzione che le Forze NATO debbano essere sempre truppeoffensive o di presidio..mai sulla difensiva...o alle strette..eppurela storia è ricca di eventi in cui il piu forte, espone troppo lagola, e in un mondo Cattivo, si finisce con un coltello puntato li.
Nei miei anni di giochi, i momentisalienti, quelli per cui vale la pena continuare, sono sempre statiscanditi da momenti di stress, di bisogno..di dura, cruda realtà..incui la sconfitta è vicina...solo allora ci si erge nuovamente.
-
penso di dirlo a nome degli UKSF ASSO RANGER (non "Oltrarno Ranger Lorenzo aka Sniper78 aka il maledetto russo che è saltato in aria mentre perquisiva un cadavere:) )
Un grandissimo grazie a Kam e a tutti gli Wildbirds per questo bellissimo evento: anche se abbiamo faticato, le abbiamo prese (tante) e le abbiamo date (poco) ci siamo divertiti tantissimo e siamo stati in amicizia, cosa si può volere di più!!
Io non ho sparato neanche un pallino e un maledetto americano ha fatto blu su blu e ha fatto sembrare il mio avambraccio come se avesse il morbillo!! (ho ancora i segni:) ) e portava pure il visore !!!! ma cosa importa!!! la vera cosa importante è esserci stati.
Di nuovo grazie a tutti i partecipanti e gli organizzatori
-
Voglio ringraziare tutti quanti per la bellissima esperienza, per me è stata la prima volta ed è stato magnifico!....
Grazie Kam che ci hai permesso di conoscere questa nuova esperienza che è risultata molto stimolante è apprezzata!
un saluto a tutti da parte mia e degli altri 2 AOP presenti (iceman e greyscout).
PS: Un salutone anche a snake e andr Fellini... le tue foto sono memorabili :giggle:!!!
-
-
-
Ed ora..un pò di ringraziamenti.
Non saprei da chi e dove cominciare, tanti ci sono venuti a dare una mano, ancor di più si sono iscritti alla cieca, senza neanche sapere che diavolo era sta modalità OMEGA, considerando che tutti quanti stiamo passando un periodaccio, chi con i parenti, chi con il lavoro, chi con la crisi..e purtroppo anche con il terremoto, abbiamo avuto aiuto e sostegno sul luogo del evento, da gente che non è li per le ferie..ma perché la casa gli è crollata..insomma tanti motivi, per cui il semplicemente ringraziare, dal primo al ultimo dei coinvolti nella Summer di quest'anno, potrebbe sembrare poco, ma è comunque il minimo che si possa fare.
I wildbirds Bologna Ringraziano TUTTI coloro intervenuti, Tutti coloro che non sono riusciti perché sopraffatti dai problemi, Tutti coloro che chiedono ancora di Giocare, di divertirsi in modo sano, fra amici e compagni di avventura, Tutte le comunità di Maserno, Iola e Gaggio montano, per la pazienza dimostrata con un gruppo di scalmanati sparsi per le colline..Alle forze del Ordine delle 3 caserme coinvolte, per la loro efficienza ed impegno perché si ottemperasse ad ogni regola legge e cavillo burocratico ideato, perché tutto filasse liscio, ed infine un Grazie a i miei poveri Wildbirds, che devono sopportare le mie Follie.
Grazie.
e ricordate...
Winter its Coming!
-
Un grazie enorme a Kam, che ho insultato praticamente per tutta la durata dell'evento! :giggle::-D:rolleyes:
Ma tanto lo sai che ti vogliamo bene....AHAHAHAHAH!