Visualizzazione stampabile
-
e' il dentino, bisogna segarlo, perchè il settoriale deve agganciarsi al primo dente grande, il secondo dente, quello piccolo, va limato, non fino in fondo ma a sufficienza per far passare il dente del settoriale.
e' una cazzata da fare, colpa degli hspeed o di ingranaggi non originali.
-
Quote:
Originariamente inviata da x85angelo
quindi alfafiltro non sego nessun dentino??
tu mi consigli di provare direttamente un pistone marui per vedere che accade???
se metti il marui si blocca di nuovo.
il dentino della freccia, va limato, non fino in fondo ma quanto basta.
tranquillo andrà a puntino.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
x 7even: ho capito cosa intendi, ma non è il caso di x85angelo, altrimenti nella fotografia si vedrebbe il pistone completamente arretrato, ma non lo è! quindi non c'è nessun dente da segare.
invece è proprio il caso.
il pistone non arretra perche non riesce a sganciarsi, il giro ingranaggio/pistone è sbagliato.
sono diventato scemo pure io con un caso simile.
-
va bene dai ora limo il dentino e vi faccio sapere...tanto non ci vorrà molto.male che va butto il pistone tanto ormai se continua così sto fucile lo butto tutto!!! :d :d
-
i dentini non c'entrano nulla.
il pistone si blocca perchè non riesce più ad andare indietro. al limite, se proprio dovesse eliminare un dente, dovrebbe essere quello dell'ingranaggio settoriale, non del pistone.
vi rammento che la guarder vende pistoni senza quel dentino e vanno su tutte le repliche.
una curiosità: che molla monti?
-
ragazzi guardate dopo una prima limata cos'è successo....
https://img216.imageshack.us/img216/...istone3yc9.jpg
il pistone è arretrato molto di più rispetto prima...può darsi che siamo sulla retta via.ora gliene do un'altra di limata e vi faccio sapere.
la molla che monto è un sp90 con 3 giri tagliati dal meccanico di squadra perchè anche lui pensava fosse un problema di molla...
-
ragazzi eccomi qui e dopo varie limate finalmente
ha ripreso a funzionare !!!!!!!!
grazie mille a tutti !!!!!!!!!! :d :d :d sono al settimo cielo!!
un'ultima cosa m'è rimasta da chiedere. quando lascio il grilletto ed il pistone è a fine corsa a volte si blocca e devo premere il grilletto 2-3 volte prima che riprenda la raffica. limo un pochino anche il 2° dente o lascio stare che con il tempo si aggiusta da solo perchè all'inizio si bloccava ogniqualvolta fermavo il pistone a quasi fine corsa ed ora dopo un pò di raffiche va già meglio,nel senso che ora come ora si blocca diciamo 1 volta su 3 che il pistone si ferma alla fine ma poi ripremendo il grilletto 2-3 volte riparte...
-
anzi ora che ci penso bene limare il secondo dente non servirebbe proprio a nulla se non a peggiorare le cose...
forse lì è il problema dell'eg560 con gli ingranaggi hi speed in quando il motore non ce la fa a comprimere di piu la molla e servono 2 o 3 bottarelle per farla comprimere e riportare il tutto alla situazione di partenza.
praticamente li c'entra il discorso che faceva inizialmente alfafiltro
dico bene??? :?: :?:
-
:shocked:
non avrei mai detto!
avevi ragione 7even! :)
-
e' vero...come ha detto lui:
"7even ha parlato"
:d :d