hahahaha ok ok :)
Visualizzazione stampabile
onestamente credo che per me sia un'ossessione...
io vivo tutta la settimana in attesa della partenza il venerdi per una 24h oppure in attesa della domenica mattina per gli allenamenti se non c'è altro!
durante la settimana lavoro, una o due sere esco con i miei amici oppure vado a casa di qualche "amica" ;) a sfogarmi un po... :D
ma alla fine quello che attendo con ansia è il week end legato al softair... ho mollato tutti gli sport che facevo per il mio hobby, non del tutto ma mentre prima andavo tutto l'inverno in montagna a fare snow ora ci vado 3/4 volte al mese o in settimana bianca, il resto è s.a.!!
idem per l'enduro, per la mtb, per l'arrampicata o la moto e tutto quello che esisteva nella mia vita: tutto ridotto al minimo...
sono certo che io sia ossessionato dal s.a., ma per mia fortuna i miei amici, la maggior parte, li ho proprio in sat!! se trovassi anche una ragazza amante dei gatti che gioca a softair starei a cavallo :D :D :D!!!
A me sembra un bello stile di vita!Quote:
Originariamente inviata da Nonaeme
E a parte tutto: se sostituissi "softair" con "enduro" "MTB" "snowboard" o "surf" "vela" "sub" cambierebbe qualcosa? In altre attività si pongono questi problemi? ;)
sono convinto che in nessun caso avere una "ossessione" per qualcosa sia sano.
Uno perchè tende a produrre emarginati sociali (salvo eccezioni, parlare solo e sempre di un argomento porta ad una riduzione drastica della vita sociale), due perchè il giorno in cui per qualche motivo dovete interrompere, bene che vada vi trovano che penzolate dal ventilatore in soggiorno. Il che è triste.
E tre, perchè concentrarsi troppo su una cosa la rovina prima del tempo.
mah,il softair per quanto stupido possa essere mi ha fatto smettere baseball
Era da 2 annetti che pensavo di smettere,non perchè ero scarso e non giocavo(anzi,avevo il posto fisso in U21 e venivo convocato in prima squadra),ma perchè c'era troppo marcio e mi stavano sui maroni
Poi durante la pausa invernale ho iniziato softair,ho smesso baseball e ora faccio 1 domenica softair e 1 pesca agonistica(attività che facevo già da 10 anni ma che avevo smesso causa baseball),o magari 2 domeniche di fila a soft o + in caso di partite interessanti,e ho iniziato palestra 3/4 volte alla settimana
In pratica,piuttosto che fare 3/4 allenamenti a settimana+partita la domenica ora faccio palestra(QUANDO VOGLIO,non come lgi allenamenti alle 10 di sera con scuola alle 7 il giorno dopo),e la domenica decido se fare soft/pesca/giro in moto/etc....
Come vedi praticare softair è come uno sport(in termini di tempo impiegato)
stalky non è che cambierebbe qualcosa, è che nel s.a. ho trovato tutto quello che cercavo negli altri sport! in pratica si fa esercizio aerobico e anaerobico, si sta all'aperto in giro per le montagne, si sta con gli amici ma a differenza della maggior parte degli altri sport (almeno quelli che pratico io) ci parli anche MENTRE giochi, invece che alla sosta benza/fine discesa/fine parete etc...
e soprattutto c'è la parte che preferisco, e che per me che sono un maniaco del controllo è la parte che piu mi diverte, ossia una lunga e meticolosa preparazione!
di solito il lunedi si fanno i deb del torneo/allenamento e ci si riposa, ma poi gia dal martedì comincia la preparazione alla domenica successiva, i setup da usare, le missioni da giocare, i tornei dove andare e via dicendo...
invece negli altri sport al massimo si decideva la mattina stessa il percorso, la discesa o la parete da scalare e via così... fondamentalmente è vero che puo sembrare (o realmente essere... ;) ) un'ossessione, ma piu che altro ho trovato nel s.a. lo sfogo a TUTTE le mie necessità sportive (tranne la velocità in moto se vogliamo trovare il pero nell'orto :D ma dopo mille incidenti devo ammettere che non cado/faccio incidenti proprio da quando sono entrato nel giro grande del s.a. e ne sono felice io e pure mia madre :D :D)
Ma la tua ragazza non ti dice nulla?
Non posso darti suggerimenti mirati perchè non pratico ancora, ma certamente come ti è già stato detto un hobby che diventa una fissazione non è mai una cosa positiva.
Per cui ti direi di lasciare un pò di spazio anche agli affetti più o meno cari.......
Ciao.
La mia è "Passione Ossessiva", ogni strada che faccio, ogni zona che vedo, ci immagino una missione ad alto rischio... Anche nei luoghi dove lavoro.
Malato.
Riduci il Softair e goditi un po anche gli amici e la ragazza, magari giocando una domenica si e una no.
In fin dei conti, come è giusto che tu ti snoccioli la tua passione, è anche giusto che gli amici non ti vedano fuggire via per il gusto di impallinare la gente nei boschi :)
La tua ragazza.... bhe amico, questa te la devi vedere dasolo, ci sono ragazze che tollerano e altre che se la menano.
Mia moglie tollera, e io cerco di non strappare la corda...l'equilibrio funziona.
Ogni tanto dice la sua, ogni tanto dico la mia.
Dicevo di godertela perchè il giorno che avrai impegni piu grandi (casa, moglie, figli, cazzi vari) poi le decisioni le devi prendere in un secondo, e non ascoltando i pareri di un forum :D