ok perfetto. low cost rulez!
Visualizzazione stampabile
ok perfetto. low cost rulez!
per quanto riguarda la parte estetica, confermo tutto quello che ha detto moretz; il fucile si presenta bene e dimostra fin da subito un'indiscutibile solidità.
il frontale non è leggerissimo, ma nemmeno troppo pesante e quindi nel complesso l'asg è abbastanza ben bilanciata.
faccio qualche altra precisazione per quanto riguarda la meccanica:
-il box è di tipo rinforzato da 7mm con boccole in plastica, mi è sembrato di qualità piuttosto buona e accoppia abbastanza bene; la cosa che mi ha sorpreso di più è stata la qualità con cui sono rifinite le sedi degli ingranaggi e le guide del pistone, cosa che mi avrebbe sorpreso perfino in un fucile di fascia alta.
-il pistone è la copia sputata di un g&g, quindi viste le esperienze passate con i pistoni di quest'ultima marca ho preferito sostituirlo con un marui che avevo in casa....ma ci tengo a far presente che è una pignoleria mia, il pistone originale va più che bene se il fucile non lo usate a mo' di sega elettrica.
-la tenuta del gruppo aria è perfetta, ma il cilindro ha il foro a 3/4 quindi sono stato costretto a sostituirlo immediatamente.
-il guidamolla è di plastica senza spessori di alcun tipo
-gli ingranaggi sono i classici xyt che si ritrovano sui fucili star e su buona parte delle repliche cinesi; il loro spessoramento è assolutamente orrendo per cui consiglio un'immediato intervento di rispessoramento per evitare rotture molto spiacevoli nel giro di breve tempo.
-la molla a occhio direi che è una classic army vecchio tipo, quindi corrispondente a una 110-120.....l'ho cambiata senza neanche testare a quanto usciva il fucile.
il giudizio complessivo sul fucile è abbastanza positivo, ma faccio presente che consiglio a tutti i possessori della replica di aprirla e di fare i seguenti interventi:
-rispessoramento ingranaggi e reingrassatura completa
-sostituzione delle boccole in plastica con quelle in metallo
-sostituzione della molla
in più, visto che si tratta di un'asg lunga, consiglio anche la sostituzione del cilindro e della canna con quelli da m16 visto che altrimenti il fucile non vi da alcun vantaggio in precisione rispetto ad un normale m4.
ok, ma a parte questi problemi risolvibili con poche decine di euro , è fatto bene? livello medio o alto?
ok, quindi tutto sommato un giudizio più che positivo.
me lo devo prendere assolutamente...solo ke mi kiedevo se ciscato, ovviamente dietro pagamento, puo provvedere agli interventi di sostituzione di boccole e rispessoramento...
ciao quanto l'hai pagato modifiche escluse?
il mio a breve prende l'aero per arrivare :wink2:
@nork: il fucile l'ho comprato a pezzi visto che il guscio di serie non mi piaceva e sapevo già in partenza che la canna era troppo corta, quindi mi è venuto a costare meno comprare le singole componenti che tutto il fucile...ovviamente a parte per la canna e poche minuterie è tutto dboys.
per quanto riguarda l'assemblaggio, l'unica difficoltà che ho incontrato è nel montaggio delle boccole anche se con qualche "preghierina" sono entrate.
il costo complessivo del fucile si aggira intorno ai 120-130 euro + spese da hong kong....fortunatamente l'ordine era parecchio consistente.
@nemo: il livello direi medio, è venuta fuori qualche magagna nel giro di poco tempo ma tutto sommato è roba di poco.
la cavetteria faceva letteralmente schifo e penalizzava moltissimo le prestazioni, e oltretutto lo sportellino copri hop up si è rotto la terza volta che è stato aperto.
moretz hai pm
sapreste dirmi la lunghezza della canna?
non quella originale ovviamente,bensi quella che si può montar su senza che fuoriesca?
grazie!