ok per Imax B6, sembra abbastanza facile da usare ma chiedo: per alimentarlo è necassario spendere 25€ di alimentatore (prezzo trovato su ebay) ? perchè viene a costare più dell'Imax
Visualizzazione stampabile
ok per Imax B6, sembra abbastanza facile da usare ma chiedo: per alimentarlo è necassario spendere 25€ di alimentatore (prezzo trovato su ebay) ? perchè viene a costare più dell'Imax
Puoi prendere la versione AC con alimentatore integrato, lo attacchi al 220V e via, dovrebbe costare poco piu' dell'altro
ho guardato sullo stesso sito della tua recensione e ho trovato l'Imax B6AC e un suo simile che vengono sui 30-40€ ma sembra che non sia incluso il cavo di alimentazione, forse sbaglio a tradurre le caratteristiche?
Perche volevo evitare spese aggiuntive e non saprei dove cercare quel cavo
Per l'imax b6 puoi usare anche l'alimentatore di un laptop se soddisfa le caratteristiche del caricabatterie che sono:
DC 11-18v
Anche io ho un G36 JG e una volta tagliata la molla e riportato in joule con la configurazione originale + motore high speed , 11.1v 1600mah, il fucile è durato 2-3 anni, poi il pistone ha ceduto. Le boccole sono ancora quelle originali in nylon, non hanno alcun problema. Cambia hop up se vedi che non funziona bene, rispessora e vai tranquillo. Aprire il gearbox è più facile di quanto sembri, cerca G36 Disassemlby su youtube.
Ammesso e non concesso che il cavo non sia fornito, ma nelle foto si vede, e' un comunissimo cavo da alimentatore di pc portatile (IEC 320 C5) che trovi in qualsiasi mediaworld/negozio di pc a non piu' di 4 euro
---------- Post added at 22:47 ---------- Previous post was at 22:47 ----------
E la polarita'? E il connettore? Son mica tutti uguali!!!!
Il jack può essere differente per diametro ( esterno o interno ) , ma è una ipotesi remota, sostanzialmente sono quasi tutti del diametro che serve a noi, l'imax infatti accoglie due o tre diametri differenti, alcuni fanno meglio contatto di altri.
La polarità dei jack di alimentazione invece è sempre configurata nella stessa maniera ovvero negativo sull'armatura esterna e positivo nel pin interno. Questo anche per rispettare alcuni canoni di convenzione costruttiva, che altrimenti costringerebbero tutti coloro che volessero usare quell'alimentatore per altri scopi a fare una indagine di reverse engeneering, e tutti i produttori di laptop a modificare continuamente la polarità dei jac, invece si stabilisce una convenzione costruttiva, si fa a quel modo e si continua cosi, se non fosse cosi sarebbe piuttosto assurdo. Poi non è che vendo laptop, quindi se c'è una eccezione a questa regola lo ignoro, ma ne dubito fortemente.
Posso mostrarti due alimentatori Hp di due serie piuttosto vicine sia come epoca che come caratteristiche con spinotti completamente diversi e con polarita' invertite ...
E mandameli per pm che sono curioso.
Ce li ho in ufficio, domani faccio foto ... comunque a suffragio di quanto detto se acquisti un alimentatore "generico" per lap top ti trovi tutti gli spinotti possibili e la possibilita' di scegliere tensione d'uscita e polarita'
Chiedo un ultima cosa, le Lipo hanno bisogno di scaricarsi o posso lasciarle stare dopo il gioco e andare soltanto a ricaricarla all'occorrenza?
chiedo perchè il mio alimentatore carica e basta.