Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Piccolo aggiornamento, il rail inferiore non è assolutamente incollato (ho detto una cagata), infatti guardandolo attentamente ho notato un piccolo forellino, e colpo di genio, ho inseritouna piccola brugola e...c'era una vitina maledetta che teneva tutto saldamente.
Quindi il rail si può togliere, ma per una divers forma dell'interno, la solita grip frontale dello steir non si può montare...
Presto metto due foto, perché a parole non mi sono capito neppure io :-D
Come promesso, ecco le foto:
Buchetto sul rail
Allegato 150742
Vite maledetta
Allegato 150743
Differenze nel receiver dell'HC rispetto allo steyr classica
1) Presenza del foro per il fissaggio della slitta
2) Mancanza dell'apposita sede sotto la canna dove solitamente lo spuntone della grip va ad infilarsi per rimanere in posizione verticale
Allegato 150744
3) Presenza invece della sede dove solitamente va ad infilarsi lo spuntone della grip in fase orizzontale, quindi di chiusura
Allegato 150745
Conclusione, il rail inferiore si può smontare, ma la grip classica non si può montare, ecco perchè sto già progettando una slitta sostitutiva molto più ergonomica...andrà ad unirsi alle altre da me già progettate e fatte produrre dal buon Giubba...se interessa quì c'è il link ;-) https://www.softairmania.it/threads/...colari-a-pag-2
-
se lo vendi fai un fischio!
-
-
Molto bello! E dire che gli steyr neanche mi fanno impazzire.. La marui è una sicurezza.. Ho visto rompersi sul campo ca,g&g, systema :o e ics, ma mai una volta ho visto un marui scassarsi! ;) gli ultimi modelli dati anche i materiali costano troppo.. Ma la qualità costruttiva e l'affidabilitá sono per me le migliori sul mercato.. Ottimo acquisto!!
-
diciamo che come materiali interni la marui fa pena.... ingranaggi e gearbox si spezzano di netto appena spingi le meccaniche con batterie piu' performanti !!! come assemblaggio e affidabilità bhe qualsiasi fucile se lo usi con una batteria da 7.4/8.4 dura in eterno !!!
il pro
blema della marui che deve migliorare la resistenza degli ingranaggi ( escluso il conico ) e irrobustire i gearbox dopo ritornerebbe a vendere a manetta come succedeva alla metà degli anni 90...
inoltre 380€ per un marui non si possono sentire..... un fucile del genere al posto della marui lo piazzerei sui 280-300€ al massimo
-
Beh il mio g&g gr16 alla seconda giocata mi ha abbandonato per rottura spingipallino ed in seguito secchezza o-ring del pistone .. Nonostante usassi una 8.4 e fosse completamente stock..:shocked:
sono pienamente d'accordo sul prezzo.. Ora come ora poche asg di marca sono effettivamente al giusto prezzo.. E la marui non è assolutamente da meno.. Purtroppo..
-
Ciao, io l ho preso TAN COLOR, l ho preso a un equivalente di 200 euro (23.000yen) qui a Tokyo.
Molto bello, tutto in plastica, ok, ma l'idea di robustezza è piuttosto alta. Anch io avevo provato a togliere la slitta del grip anteriore e poco prima di romperla irreparabilmente ho letto su internet di quella stronzissima minuscola vitarella a brugola. Appena in tempo!! Ora mi si vedono delle leggerissime crepe sulla plastica, ma una volta rimontata la slitta e il grip frontale tutto è rimasto come nuovo, per fortuna. Al momento lo tengo senza quella slitta, lo preferisco molto così, e ho allungato la canna usando l Estensione dell HK416 DBoys. Assomiglia parecchio al normale Aug, che qui non si trova piu in giro.
-
Mamma mia che bello :o
pitaro ti sto invidiando tantissimo.Solo 200 euro per questo fucile.Io mi trasferisco in giappone :D
-
via, si va tutti in giappone! :D
Pitaro una domada ma la versione camo dell'aug HC si trova?
Alla fine quante versioni ne esistono? Io su un depliant marui ne ho viste: una od, una tan, nera corta, nera lunga con dot e silenziatore. Giusto?
-
A me pare ci siano solo in due colorazioni, nero e tan.
Hanno la canna corta. Volendo si svita lo spegnifiamma e ci si mette un estensione, come feci io, usando quella in dotazione con il 416. Pero a parte il lato estetico che senso ha? La canna interna rimane corta. Quelli della Marui quando presentano una nuova arma ne mettono sempre due in esposizione: una normale cosi come la trovi in scatola e una accessoriata magari con ottiche e silenziatori.
Di Steyr HC con canna lunga al momento non ne ho visti.