ecco, questa è una spiegazione utile. 8)
grazie!
Visualizzazione stampabile
ecco, questa è una spiegazione utile. 8)
grazie!
va sempre la mano d tan kiaro sotto, poi passi il coyote, e poi passi le varie mani d verde,
ma sempre prima la scala d marroni e poi quella di verdi, ovviamente da quello + kiaro dei marroni a quello più scuro dei verdi
david e da quanto li pitti tu i fucili?
cmq quoto david perche' me lo ha visto fare
ok, grazie anche a voi. 8)
eccomi qua, dopo alcune settimane che le bombolette mi stavano a guardare dicendo: "mbeh?" mi sono deciso a pittare il mio g36.
ho prima dato una pulita all'esterno, isolato attacco batteria, bocchettone di ingresso caricatore (per coprire l'hop up) e imboccatura canna, poi ho dato la prima passata di tan senza però coprirlo al 100... un alcuni punti ho preferito solo lasciarlo sfumato.
di seguito, ho dato alcune passate più o meno "vicine" di dark earth e olive drab, correggendo in alcuni punti con quello che restava del tan (le bombolette tamiya sono piccole).
visto che il risultato delle prime passate mi ha soddisfatto, ho preferito continuare così piuttosto che usare delle maschere.
ad ogni modo, ecco il risultato finale(cliccate per vederle ingrandite):
https://img107.imageshack.us/img107/...pim0503ay5.jpg
https://img251.imageshack.us/img251/...pim0504jn7.jpg
per essere la prima (o meglio, la seconda volta, la prima alcuni anni fa con un mc51 e bombolette assolutamente inadatte era stata disastrosa) mi ritengo soddisfatto.
naturalmente, come al solito il flash ha reso il tutto più chiaro di quello che effettivamente è.
appena possibile farò delle foto in campo.
che ne dite?
io vorrei pitturare il mio, però ho alcune domande da fare prima:
1. se viene male lo posso rifare?
2. quando ho finito di colorare, devo metterci su qualcosa per far durare di più il colore(tipo una vernice trasparente) o va bene così?
3. quale tipo di vernice mi consigliate per farlo durare a lungo?
4. e' nuovo di zecca, ma propio nuovo nuovo!(lo o comprato 3 gg fa da ebay) mi consigliate di aspettare o lo faccio subito?
hellllllllllllllllllllppppppppppppppppppp!
comunque ti è venuto molto bene. io avrei usato un verde un po' più scuro, ma è bellissimo lo stesso:right::ok:
1-se ti viene male e nn hai dato troppa vernice puoi carteggiare e rifare....
2-sopra la vernice alla fine dai una mano di trasparente(lucido/opaco) che protegge...
3-le fosco secondo me sono tra le migliori....
4-dipende da te... se ti piace pittato, pittalo se no aspetta..
grazie, aspetto ancora un po per vedere se ha problemi, poi ora che decido come colorarlo...