Visualizzazione stampabile
-
1,04 è veramente di poco sopra, prima di tutto verifica se hai cuscinetti sull'asta reggimolla o sulla testa pistone e in caso toglie quelli o eventuali rondelline, altrimenti taglia una o due spire.
Comunque dipende perchè se ad esempio aprendolo si accorge di una perdita d'aria e la sistema tutto va a farsi benedire.
-
Quote:
Originariamente inviata da
faswal
1,04 è veramente di poco sopra, prima di tutto verifica se hai cuscinetti sull'asta reggimolla o sulla testa pistone e in caso toglie quelli o eventuali rondelline, altrimenti taglia una o due spire.
Comunque dipende perchè se ad esempio aprendolo si accorge di una perdita d'aria e la sistema tutto va a farsi benedire.
no, per fortuna non ha perdite d'aria...:) e ora comincia il taglia taglia della molla xD
-
Quote:
faswal
Il discorso è diverso, tu hai un crono che misura una grammatura e usi pallini differenti.
Il crono converte la velocità in M/S in joule quindi registra la velocità, la elabora in base al peso e determina che spinta ci vuole per far uscire quel PESO a quella velocità.
Per far uscire due pallini di due grammature alla stessa velocità ci vogliono due potenze differenti.
:goodpost:
Quote:
Peppels95
scusa, ma la molla dovrebbe imprimere la stessa potenza a tutti e due i tipi di pallino, ovviamente uno andrà più veloce e lontano, l'altro più lento e vicino, ma la potenza impressa dalla molla è la stessa...
Allora la formula e' questa:
J = (V2 * P) / 2 con V in m/s e P in Kg
Tu misuri 0,9J con pallini da 0,20g (e' la misura che fa il crony perche' tu hai impostato 0,20g) quindi i m/s sono V = radice quadrata ((2 * J) / P) = radice ((2 * 0.9) / 0.0002 = 94.86 m/s (questa e' la velocita' del pallino che viene registrata dal crony)
Ma in realta' il pallino che viaggiava a 94.86 m/s pesa 0.23g e quindi J = (94.862 * 0.00023) / 2 = 1.0348 J
EDIT: arrivato tardi :asd:
-
Quote:
maxlv650
:goodpost:
Allora la formula e' questa:
J = (V2 * P) / 2 con V in m/s e P in Kg
Tu misuri 0,9J con pallini da 0,20g (e' la misura che fa il crony perche' tu hai impostato 0,20g) quindi i m/s sono V = radice quadrata ((2 * J) / P) = radice ((2 * 0.9) / 0.0002 = 94.86 m/s (questa e' la velocita' del pallino che viene registrata dal crony)
Ma in realta' il pallino che viaggiava a 94.86 m/s pesa 0.23g e quindi J = (94.862 * 0.00023) / 2 = 1.0348 J
EDIT: arrivato tardi :asd:
oggi avevo fatto anche questo conto con carta, matita e calcolatrice ma ho pensato: "naaaaaaaaaah, non è possibile, dopo chiedo su SAM per conferma...che amara conferma...:( xD"
vi sembrerò esagerato, ma io vedo il mio equipaggiamento come un prolungamento del mio corpo...tengo tutto l'equipaggiamento sempre in ordine e "lucido" (metafora, dato che gli oggetti lucidi non aiutano la mimetizzazione xD)...sapere che andrà nelle mani di un meccanico mi dispiace incredibilmente...:(
-
https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
ma non avevevate imparato a non rispondere a chi non posta bene?