Visualizzazione stampabile
-
Spessoraggio segui la guida la parte per novizi e sei a cavallo...Per richiudere il gearbox guarda la guida su come bloccare il grilletto in modo che non saltelli ovunque.
Comunque perchè lo spessoraggio ? Nel senso hai un problema al grilletto hai detto cosa c'entrano gli ingranaggi ? perchè modificarne lo spessoraggio ?
-
Intendo rispessorare e cambiare parte del gruppo aria perche' ho letto in giro che vanno fatte alcune modifiche quando il fucile esce dalla scatola
-
IL gurppo aria se non ha perdite d'aria perchè cambiarlo ? la vedo una spesa inutile...lo spessoraggio si magari va rivisto..confidavo nel fatto che chi ha cambiato la molla si fosse curato anche dello spessoraggio....
Per vedere se il gruppo aria perde o meno effettua una prova siringa. Se vedi che è buona io non spenderei soldi per il momento per cambiarlo....
-
Si lo so ma ho pensato....una volta che apro il gearbox cambio un po di cose..... Giusto per non lavorarci 4 ore solo per rispessorare!
Tanto cambiar il gruppo aria male non fa!
Ci metterei anche una canna di precisione e cambierei gommino hopup
-
Canna di precisione e gommino sono esterni al gearbox quindi non capisco la correlazione....ripeto in genere, almeno io, il gruppo aria se non perde lo lascio stare. A meno che non ci sia qualche complicanza. Le cose si cambiano quando ve ne è la necessità o perchè si vuole cambiare per esempio una testa normale con una silenziata allora va cambiato sia la testa pistone che la testa cilindro e forse a quel punto tanto vale comprarsi un gruppo aria intero che abbia già questi pezzi.
Poi dare una reingrassata una rispessorata ai fucili ci può stare ma per come la vedo io finchè va lascialo andare. Inutile fasciarsi la testa prima di romperla. Poi certo se ti accorgi che qualcosa non va allora lo cambi non è che finchè non si rompe tutto non cambi nulla, solo che se vedi che è tutto in ordine i pezzi sono apposto direi di lasciare tutto com'è e semmai di cambiarlo successivamente all'occorrenza.
Comunque se poi vuoi cambiare non ti sto dicendo di non farlo esprimo un opinione. Se poi decidi di cambiare il mio consiglio è quello di non prendere un accoppiata testa cilindro testa pistone in alluminio o comunque in metallo ma di prendre un accoppiata dove uno dei due pezzi o entrambi siano in plastica. Questo perchè se entrambi di metallo la sollecitazione sul gearbox è maggiore. Mentre plastica/metallo o plastica/plastica attenua la cosa. Per ora ad esempio io mi sono trovato bene con testa pistone in pom e testa cilindro in alluminio.
Poi ognuno fa le scelte che vuole e la mia opinione riguarda la mia esperienza e non è un assioma. :D
-
Hai pienamente ragione, ma io compro tutto o quasi tutto online......apro il gearbox e noto che perde aria mi tocca lasciare il fucile una settimana tutto a pezzi aspettando che mi arrivi cio' che mi serve!
Dato che ci sono faccio tutto subito così sono sicuro che non mi dara' problemi per un determinato periodo ;)
Volevo mettere uno spingipallino in abs, testa cilindro alluminio antivuoto e testapistone antivuoto in abs rinforzato+canna precisione e gommino hopup
A casa posseggo già spessori boccole e molla da 90 ;)
che dici?
-
Beh intanto ti direi di aprire il fucile prima di fare l'ordine così controlli esattamente la lunghezza della canna e provi ad aprire chiudere il gear e controlli il gruppo aria così poi fai l'ordine.
Così prima di montare i pezzi hai già una esperienza di aprire/chiudere il tutto.
Sulla carta comunque va bene come configurazione ma la teoria a volte non va di pari passo con la pratica. Quindi ti dico si in teoria va bene.
-
Quote:
Originariamente inviata da
oO_Viper89_Oo
Hai pienamente ragione, ma io compro tutto o quasi tutto online......apro il gearbox e noto che perde aria mi tocca lasciare il fucile una settimana tutto a pezzi aspettando che mi arrivi cio' che mi serve!
Dato che ci sono faccio tutto subito così sono sicuro che non mi dara' problemi per un determinato periodo ;)
Volevo mettere uno spingipallino in abs, testa cilindro alluminio antivuoto e testapistone antivuoto in abs rinforzato+canna precisione e gommino hopup
A casa posseggo già spessori boccole e molla da 90 ;)
che dici?
auguri per tutte le modifiche allora.
Ma dalle tue risposte, capisco che non ti sei letto nè guide, nè qualche post che poteva riguardarti.
Con quello che ci cambierai dentro alla fine conveniva acquistare una asg high cost.
-
Invece ho letto tutto quello che ho trovato in rete...........
il prezzo dell'asg più le modifiche stai tranquillo che non è high cost ;)
Se volevo un high cost andavo sul systema ;)