Visualizzazione stampabile
-
chavez, mi dispiace contraddirti ma secondo me il tan in italia va di moda ma è nettamente decontestualizzato...
perdonate l'ot , ma la moda del tan e degli equipaggiamenti desert è nata con la seconda guerra del golfo...ogni volta che gli states invadono un luogo l'industria bellica sforna ogni genere di ritrovato tecnologico.....
scommetto che se gli states avessero condotto un'offensiva in antartide i soft gunner fast andrebbero in giro come degli imbianchini hi-tech e con l'm4 bianco latte , ma sarebbero sembre out of contest....cmq ognuno alla fine è libero di scegliere il proprio set-up , ma non mi venire a dire che il tan a ragion d'essere in italia. il tan è solo fast nient'altro.
-
il tan magari sì, il cb già molto meno... anzi
-
e' palese che non hai mai provato il tan nel bosco in autunno o inverno,oppure in un urbano.
io uso un plate carrier in tan e onestamente me ne frega davvero poco se è fast o meno.
il suo lavoro lo fa bene e probabilmente al solito woodland nel bosco spoglio o in urbano da il pagone in inverno.
parlare con cognizione di causa non è poi una brutta idea... :wink2:
ovvio che una macchia tan nel bosco si vede,va spezzato un pò,e da anche le sue soddisfazioni.
in certe zone boschive in inverno si può anche girare con la tri-desert...detto questo detto tutto. :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da consul-marcus
il tan è solo fast nient'altro.
a prescindere dal fatto che, spero, nessuno pretenda di mimetizzarsi con un completo khakhy, alla fine l'unico colore che viene usato normalmente dai softgunner e che si può definire "fuori posto" è il nero... ovvero, con il completo swat giocare in boschivo può essere un pelo controproducente... tutti gli altri colori più o meno si trovano ovunque... un m4 desert nel bosco può sembrare fuori posto, ma l'occhio umano difficilmente coglie il problema...
se sono in pattuglia nel bosco e vedo un pezzetto di "qualcosa" beige e marrone, può essere un ramo, basti pensare al gioco di luci ed ombre che si crea in una boscaglia mediamente fitta... se vedo invece un "coso" nero e sto giocando, automaticamente collego ad un fucile e mi preparo di conseguenza...
personalmente trovo più assurdo il fatto che uno si mimetizzi da testa a piedi e poi abbia l'asg nera...
cmq, continuo a non capire (e non trovare spiegazione) nell'accanimento "anti-fast" (dio che palle sta diventando sto termine) di alcuni. capisco che a voi piaccia un soft-air più professionisti, realistico, spartano, purista, ma alla fine quale enorme disagio vi dà uno a cui può piacere un genere di equipaggiamenti che a voi dà ribrezzo?
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
continuo a non capire (e non trovare spiegazione) nell'accanimento "anti-fast" (dio che palle sta diventando sto termine) di alcuni. capisco che a voi piaccia un soft-air più professionisti, realistico, spartano, purista, ma alla fine quale enorme disagio vi dà uno a cui può piacere un genere di equipaggiamenti che a voi dà ribrezzo?
sei il don chisciotte dei fast :x
-
Quote:
Originariamente inviata da louen
sei il don chisciotte dei fast :x
dio me ne scampi...
-
ave ding, si hai ragione il cb mimetizza piuttosto bene anche se ultimamente non riesco piu a trovare il cb con una tonalita scura come nelle prime versioni
ave anel killer guarda in parte condivido il fatto che magari qualche tasca tan spezzata all' od mimetizza infatti io nel mio vest ho 2 portacaricatori tan e devo dire che nonostante in svariate foto noti che le tasche si vedano piu delle altre
kraven un vest totalmente tan non può mimetizzarsi nel boschivo anche perchè se fosse cosi allora tutte le mimetiche digitali del momento sarebbero prive di senzo alcuno.
in questo caso tutti i gli eserciti si vestirebbero in tan ma per tua sfortuna qualcuno ho reputato opportuno diversificare gli equipaggiamenti in base agli ambienti.
di mimetismi all-terrain ancora non ce ne sono (forse multicam ma andrei ot e aprirei una diatriba insensata ) quindi sono desolato ma le tue affermazioni sono discutibili.cmq sei libero di pensare che il tan assomigli a rami e tronchi di albero che ,come tutti sanno , in italia sono principalmente gialli....
de gustibus.....
-
Quote:
Originariamente inviata da consul-marcus
kraven un vest totalmente tan non può mimetizzarsi nel boschivo anche perchè se fosse cosi allora tutte le mimetiche digitali del momento sarebbero prive di senzo alcuno.
in questo caso tutti i gli eserciti si vestirebbero in tan ma per tua sfortuna qualcuno ho reputato opportuno diversificare gli equipaggiamenti in base agli ambienti.
perchè per mia sfortuna?
un vest tan (che non è giallo, ma diciamo un khaky) a validità sta come un od. in natura, il marroncino (che brutto il caps lock, no?) si trova, per mia fortuna, allora.
Quote:
cmq sei libero di pensare che il tan assomigli a rami e tronchi di albero che ,come tutti sanno , in italia sono principalmente gialli....
de gustibus.....
ho letto altri tuo interventi ed ho notato di come tu abbia la costante di "pigliare per i fondelli" i tuoi interlocutori. e' molto controproducente in un forum. l'ironia va bene, purchè non si esageri, ma gli sfottò da ragazzini, appunto, lasciamoli ai ragazzini.
il tan non è giallo.
questo è tan:
https://www.antipersonnel.net/fmco/images7/sm003.jpg
e questo è giallo:
https://www.wildwatch.org/images/yellows.gif
ora, io il tan in natura lo riconduco a tonalità di marroncino, a rami colpiti direttamente dalla luce solare ed al terreno, che nei campi, abbonda.
il fatto che tu veda tan e giallo uguali, cmq, è preoccupante...
-
vabbeh ma ovvio che su una base verde si notino i portacaricatori tan,grazie al cazzo...
l'importante è che serva a mimetizzarsi.
in pattuglia non sei sempre in posa,stai accovacciato,anche sdraiato e...toh che caso,per terra le foglie secche di che colore sono?marrone. :wink2:
questo inverno vedrai che il tan funziona meglio di quanto pensi...
-
io continuo a dire, per esperienza personale, che su un mimetismo come la vegetata, in una macchia come quella toscana (bruciacchiata quanto basta) un tattico in tan o in coyote fa il suo lavoro come uno od.
chiaramente nella foresta pluviale una macchia marrone risalta, ma non è il caso dell'italia..
ed è anche vero che la "moda" scaturita dai recenti conflitti gioca la sua parte, ma solo in base all'antipatia per le mode non si può bocciare in toto un pattern secondo me valido (se sfruttato con un minimo d'accortezza)