non è detto che parta il pistone non è poi così esagerato il rof io ci gioco ormai da un bel pò l'importante è la molla corta....divertiti ciaooo
Visualizzazione stampabile
non è detto che parta il pistone non è poi così esagerato il rof io ci gioco ormai da un bel pò l'importante è la molla corta....divertiti ciaooo
insomma, uno dice che la m100 systema fa schifo ed è nettamente meglio una sp90... poi un'altro dice il contrario :d
per quanto riguarda le 9,6 noodles dice il giusto, non gsrani mica per forza...anche se tante gente dice sta cosa a mo di leggenda metropolitana.
io ho giocato con uno steyr per 1 anno e mezzo con molla m100 e con ingranaggi originali marui e con una 9,6v
quante volte avrei dovuto sgranare?
a come la vedo io, non è solo da come è spessorato un fucile o dalla batteria che si usa che dipendono sgranamenti e rotture; sulla quasi totalità dei gearbox che ho aperto erano presenti imperfezioni lungo tutta la superfice e sulle varie componenti, non sempre di entità tale da costituire un problema, ma quasi sempre ci sono....dopotutto son sempre oggetti fatti quasi sempre in cina e dintorni, non c'è da stupirsene.
il discorso delle molle, incide soprattutto sulla rottura del primo dente del pistone e sul rischio che esso possa andare fuori fase rispetto alla rotazione degli ingranaggi.
a mio giudizio su rof abbastanza contenuti una molla vale l'altra, l'unica cosa che semmai si può dire sulle molle molto lunghe è che si snervano con molta più facilità rispetto a quelle corte e magari se non ci se ne accorge per tempo si può arrivare anche a spezzare la molla e fare un bell'arrosto di gearbox.
allora per avere rof elevato...
-pulire gb con carta vetra
-passare pasta diamante
-pulire ingranaggi e pistone come con gb
-grasso liquido o poco denso
-spessoramento perfetto
se proprio vuoi usurare il tutto prima del dovuto :roll:Quote:
-grasso liquido o poco denso
perche?
quoto abbondantemente...Quote:
Originariamente inviata da major_sheppard
il voltaggio della batteria influisci molto nella rottura del primo dente del pistone. quello che si dice spistonare....
sranare ingranggi dipende 99% da errato spessoramento, sboccolamento e conseguente fuoriasse di uno o più ingranaggi, difetti di altra natura o problemi legati ad altre componenti meccaniche: ad esempio a me è capitata la rottura del guidamolla originale marui, con l'oring in metallo che se n'è andata in giro per il gb e a causato un bel frullato di ingranaggi.
@ noodles: il tuo rof secondo è buono, per quello che monti. sicuramente impiegare un motorino più performante ti aiuterebbe a gudagnare qualche bb/s in più. io ho un high speed systema ed è tutta un'altra musica te lo assicuro.
rof elevati si raggiungono poi con l'impiego di ingranaggi hi-speed.
cmq, se si cercano rof elevati vi ricordo che i rischi di rotture aumentano considerevolmente; avere un gb ben assemblato e ingranaggi ben spessorati è una necessita a cui non è possibile rinunciare....
....e questo non vuol dire spendere miliardi in compenenti assurdi. etabeta faceva girare un ak 47 originale marui con un 10,8, e credo avesso solo rispessorato, sostituito la molla e messo boccole in metallo....
per vega lgm c'è differenza tra la m100 systema una molla corta e abbastanza dura perfetta per rof elevati e la juole spring che è invece molto lunga e morbida, è della joule spring che si parla male io di m100 ne ho sempre sentito parlare bene...poi se si riesce a trovare una etabeta li si sta tranquilli...
quindi è solo della just juole (o come diavolo si chiama) che si parla male?
la m100 è migliore? bho... leggo una marea di pareri contrastanti.
è solo a titolo informativo, tanto io la mia idea già ce l'ho :wink2:
@wally
perchè serve necessariamente un grasso inscindibile, indelavabile e con alta adesività; non credo che la soluzione elencata da te rispetti questi 3 parametri o mi sbaglio?
un grasso liquido (olio?) viene sparato via al primo giro di ingranaggi, un grasso poco denso durerà un pochetto di +.
una curiosità... il rof che mi sono calcolato, l ho fatto usando una batteria appena caricata.
ma per quanto tempo è in grado di mantenere questo rof? e di quanto cala rispetto all'uso?