che possiamo farci siamo tutti professori.
Poi Conti93, è preparato in maniera, non sta dicendo fesserie.Ma non gli piace essere ripreso, come tutti tra l'altro.
Finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa.
Visualizzazione stampabile
credo voi stiade andanto un po off topic. se è la batteria la cambia, non c'è bisogno di prendere una 10000mAh con 250 C, certo più è grande e più scarica ha e più è meglio. comunque l'unica cosa che posso suggerirti è di evitare batterie con bassa scarica e con bassa capienza, come ad esempio le 1100 15C se sei costretto a perndere batterie di dimenzioni contenute e quindi poco capienti cercale di prendere con la scarica bella alta.
Il copia/incolla dai siti di modellismo sono capace anch'io a farlo ma mi piace parlare come mangio!!!!
Circa un annetto fa c'è stata una bella prova comparativa di batterie li-po e ni-mh da DariO (un utente di SAM)
Andate a leggerla e vedrete che per paragonare una li-po da 7,4 ad una 8,4 ni-mh occorre che abbia svariati C di scarica in continuo (non mi ricordo bene, ma di sicuro da 30 in sù).
Con una li-po 7,4 15C ci fai ben poco ed infatti ha un ROF misero.
Non è che non mi piace essere ripreso, è che non mi piace quando si afferma un concetto sbagliato :)
Copia e incolla? puoi citare la fonte?
Anche a me piace parlare come mangio, e l'ho fatto anche prima :rolleyes: Semplicemente ho esposto logicamente ciò che stavo affermando...
Comqunque basta seghe mentali, me ne faccio già troppe a scuola...
L'importante è comprare una batteria che abbia una corrente erogabile maggiore di 25/30A, la quale è calcolabile moltiplicando la capacita in Ah (o mAh) per la capacità di scarica, indicata con C. Una qualsiasi combinazione dei due precedenti fattori che dia come risultato un valore maggiore o uguale del necessario (che può variare a seconda del fucile) va benissimo. Quindi, come citato nel mio precedente post, è errato associare una 7,4V 15C ad una batteria con poco spunto senza specificarne la capacità, e quindi di conseguenza anche la corrente erogabile.
In sintesi: Controlla la massima corrente erogabile dalla batteria: se è insufficente, compra una batteria con spunto maggiore di quello richiesto (per stare sicuri sui 30A) e gioca per il resto della tua vita.
comunque ho usato:
lipo 7,4 2200 mha
nimh 8,4 1200 mha (che però non so come fosse a livello di carica) carico e riprovo domani.
conto di prendere una 9,6 nimh da almeno 1600mha o una lipo 7,4 con almeno 30c e 2000 mha, dovendola mettere nell'astina paracanna di un m4 devo fare il conto anche con le dimensioni della batteria, magari cerco sul mercatino
grazie a tutti delle info
up:
riaperto il gearbox e rispessorato come all'origine e corretto la posizione del motore...ora con la 8,4 nimh faccio 12 e con la lipo 7,4 11-12 bb al secondo, posso ancora migliorare lo spessoramento del fondello (ma devo comprare una rondella sottilissima) per avere un rof leggermente più elevato
Pagine di parole e teorie buttate e sprecate. Bastava un file audio o video...
Già chiesto nel post #15...
A cosa ti servono 60A di spunto quando ne bastano la metà?
Hai provato a chiudere il gearbox con tutte le viti solamente con gli ingranaggi puliti? Se sono spessarati a dovere dando una spinta al conico, gli ingranaggi dovrebbero continuare a girare per qualche giro. Se invece sono duri da muovere allora ricontrolla lo spessoramento.
il file video non posso farlo mentre quello audio l'ho sempre cancellato..:( scemo io
comunque il gerabox adesso va bene è perfetto come quando me lo aveva mandato bombardiere, il motore potrebbe stare 1-2 millimetri più in alto e ci guadagnerei nel rof (ho provato a tenerlo più su con il dito e la raffica guadagna qualcosa , secondo me 2bb al sec, quindi basta che compri una rondella leggerissima per spessorare il fondello e poi direi che va moolto meglio rispetto a prima...da 9 sono passato a 12 con possibilità di arrivare a 14 con le stesse batterie
per me non sono state pagine buttate ho capito dov'era il problema e ho risolto, ne ho scoperto un altro e mi sono fatto una cultura sulle batterie
scusa, ma hai provato a girare la vitarella sotto il fondello? in quel modo si regola l'atezza del motore, poi se non arrivi ti basta portare uno spessore dalla parte sottile del conico a quella larga, logicamente facendo attenzioneche le superfici del conico non urtino con quelle del centrale.