e allora a sto punto fai sparire dai pantaloni la piega della stiratura, non fa molto a-stan.... :wink2:
Visualizzazione stampabile
si va bene dopo 2 mesi di armadio, lo prendo come un complimento perche penso che ci siano altri appunti da fare molto più importanti:-d
ok la prossima tutto bello sporco e maltrattato:rainbowafro:
per la tasca è l'unica alice radio pouch che sono riuscito a trovare, la classica radio dummy che tutti hanno ci sta perfettamente come dimensioni anche se si vede cha la patella per chiuderla non è sagomata per quel tipo di radio...
la tasca è dedicata come tra l'altro cè scritto dietro per la radio an/prc 127.
non ho mai fatto ricerche sul periodo in cui è stata utilizzata, bisignerebbe cercare quando è entrata in linea la prc127.
secondo me dovrebbe essere entrata in servizio dai primi anni 90 fino al 2000 o giu di li.
la prc127 è entrata dal 1996, però va ricordato che non è una radio per uso tattico, infatti la sua denominazione è "radio set, non-tactical, portable".
è una radio civile, utilizzata per attività "leggere", la usano gli mp oppure non è raro vederla durante ricorrenze, feste ecc. in mano al personale di sicurezza. la foto del kit completo è questa, controlla se la tasca sia la stessa
https://hereford.ampr.org/millist/pic/prc-127.jpg
quindi 1996. ma se era una versione "civile" (a giudicare dall'aspetto sembra molto più portata verso il militare) come mai disponeva di una tasca con clip alice chiaramente per uso tattico?
@kilgore: avevo visto che dietro c'era scritto per cosa era, ma mi chiedevo se la usassero per qualche altra cosa.
poi la tasca è dotata di nsn quindi non proprio per uso civile, boh. comunque è comoda, sui set up alice non sapevo mai dove mettere la radio in modo credibile che è un pò l'obiettivo, credibilità, non di certo la perfezione sò di esserne lontano8-)