Visualizzazione stampabile
-
ok, e ti ringrazi per la risposta
ma nn è che mi sia tanto d'aiuto
perche nn è che sia stato li a cronometrare qunto ci mettevo a staccare la batteria :d (nn è una critica ma cerca di capire un ignorante come me)
io so solo che la batteria è stata fin ora sotto carica
ma il fucile nn da segni di vita e nn so come capire sei sia un elemento o se sia qualcosa dentro
il fili, il termorestingente e tutto quello che concerne il motore è intatto
ma, sempre perche sono ignorante, nn so se questo possa far capire se sia tutto apposto o no?
mi capisci?
in pratica nn so cosa possa avere e sopratutto nn vi so spiegare piu di questo cosa sia successo
l'unica cosa che mi rimane da fare e aprire e vedere se per caso si siano bruciati i contatti del grilletto
-
fai coem ti ha detto grundig:
togli il fondello dell'impugnatura
estrai il motore
collegalo ai suoi fili fuori dall'impugnatura
attacca la batteria al fucile
tenendo il motore in mano provaa sparare
se il motore gira è buono, se nn gira è andato!
questo lo devi fare dolpo che hai caricato e testato la batteria, cioè devi sapere se è buona o no.. oppure ti fai prestare una batteria da qaulcuno
-
mi sembra che la cosa + semplice sia farsi imprestare na batteria no???
per quello che ho provato io a volte basta mandare in corto la batteria x pochi secondi x far saltare qualche elemento, dunque a mio avviso se sei riuscito a fondere i connettori la batteria e' ko!!!
misurare il voltaggio della batteria appena caricata a volte non e' sufficente, a volte l'elemento danneggiato si carica regolarmente ma si scarica da solo nel giro di qualche ora.
su una gpmini mi e' capitato che 2 elementi invece di caricarsi a 1,2v si caricassero al max a 0,5v cosi misurando la batteria complessivamente sembrava ok ma misurando elemento x elemento mi sono accorto dell'inconveniente.
comunque trovo un gran errore usare il fucile senza fusibile! nel tuo caso, senza fusibile, non si possono escludere dei danni al motore o ai contatti nel gb....
auguri!!!
-
se avessi avuto qualcuno vicino casa che mi poteva prestre una batteri lo avrei gia fatto
solo che sono tutti di roma e io di albano
comunque in tutto questo aveva visto giusto vega, la batteria dopo che l'ho aperta ripuliro, un po il bruciato, cambiati i faston e ricaricata funziona alla grande
quindi ne deduco nessun elemento rotto e niente di niente
che culo :d
ora compro da carra quel pezzetto di plastica che hanno le batterie per crane g&p
che tiene uniti i vari elementi della batteria, cosi sara meno impegnativo invilarla e sopratutto meno rischioso
p.s. ora,m appena compro i cavi per la prolunga del calcio, ci saldo anche il fusibile e nn se ne parla piu.
tanto usando una 8.4 il fusibile nel tubo del calcio ci entra facilmente
-
ah ritorno a chiedere a vega, naturalmente per favore, queli sono gli accorgimenti e le modifiche da fare al crane per ridurre i problemi?
me li diresti per favore?
-
rimonta gli spinotti e fagli fare una 10^ di cicli scarica-carica in modalita' lenta, dopo prendi un tester e misura i valori.... ti dico a priori (pur non essendo un guru delle batterie) che se gl'elementi non erano di qualita' al 99% il pacco e' da buttare (al massimo potrai recuperare alcuni elementi).
ovviamente prima di montare una nuova batteria cambia i cavi dell'asg che sono in corto se no ne friggi un'altra.
mctaz
-
Quote:
Originariamente inviata da mctaz
rimonta gli spinotti e fagli fare una 10^ di cicli scarica-carica in modalita' lenta, dopo prendi un tester e misura i valori.... ti dico a priori (pur non essendo un guru delle batterie) che se gl'elementi non erano di qualita' al 99% il pacco e' da buttare (al massimo potrai recuperare alcuni elementi).
ovviamente prima di montare una nuova batteria cambia i cavi dell'asg che sono in corto se no ne friggi un'altra.
mctaz
scusa ma hoi scritto che rifunzina tutto
nn l'hai letto ho credi che anche se fuzioni si sia rotto qualcosa?
fammi sapere perche ripeto io nn ci capisco niente
so solo che pero ora sto sparando :d
-
Quote:
Originariamente inviata da clark
Quote:
Originariamente inviata da mctaz
rimonta gli spinotti e fagli fare una 10^ di cicli scarica-carica in modalita' lenta, dopo prendi un tester e misura i valori.... ti dico a priori (pur non essendo un guru delle batterie) che se gl'elementi non erano di qualita' al 99% il pacco e' da buttare (al massimo potrai recuperare alcuni elementi).
ovviamente prima di montare una nuova batteria cambia i cavi dell'asg che sono in corto se no ne friggi un'altra.
mctaz
scusa ma hoi scritto che rifunzina tutto
nn l'hai letto ho credi che anche se fuzioni si sia rotto qualcosa?
fammi sapere perche ripeto io nn ci capisco niente
so solo che pero ora sto sparando :d
ti diro' io al momento non presto piu' i miei pacchi batterie..... uno e' stato messo in corto sotto i mei occhi (9,6 1200 mah fly), nell'immediato tutto ok ma ho notato un decadimento molto precoce dello stesso, tanto precoce che nel giro di di 3 mesi non manteneva piu' la carica e dopo poco i valori di carica massima indicavano i 7,2 volt contro i quasi 11 di prima, secondo pacco batteria prestato (identico al primo), rimosso lo spinotto per essere montato a volo su attacchi diversi, resa leggermente superiore (6-7 mesi) ma risultato identico.....
io uso un caricabatterie per uso modellistico (robbe) e i pacchi dedicati per le mie asg (e quindi mai prestati) mi stanno durando 8 anni (con l'ovvio decadimento per l'uso ed eta').
io non sono un tecnico ma in base alle mie esperienze a pelle ti posso solo dire che un pacco batterie che frigge (corto circuito) avra' dei prb, quando te li dara' dipende dal pacco batteria stesso.
gl'elementi che compongono una batteria non sono nati per erogare l'energia richiesta da un corto circuito, l'insorgenza di prb a breve puo' dipendere da 2 fattori principali , la vita stessa della batteria ossia a quanti cicli di carica e' gia' stata sottoposta e alla qualita' degl'elementi stessi (elementi peggiori reggono peggio lo scarico brutale)
mia personale opinione mctaz