Visualizzazione stampabile
-
hai teflonato la testa pistone? ma sotto l'oring?, se l'hai messa sotto l'oring allora hai perdite perchè quella guarnizione è troppo piccola rispetto al cilindro.
poi leva il teflon da sotto l'oring della testa cilindro e mettilo solo sorpra, probabilmente hai l'oring rovinato, mettendolo solo sopra compensi meglio.
-
ho teflonato la testa CILINDRO sotto l' o-ring e anche esternamente, e a me sembra tenere meglio con il teflon sopra e sotto rispetto a teflon solo sopra.
Ho rimontato il GB e facendo qualche prova di tiro sembra proprio che il ROF sia diminuito...dovrebbe essere per il fatto che il pistone va più piano visto che è rallentato dal cuscinetto d aria che si forma nel cilindro,giusto?
quindi se vedo che fa + di un joule mi basta cambiare molla e mettere una meno potente e di conseguenza il ROF aumenta, è giusto anche questo?
(comunque posso sempre riaprire il GB per ulteriori modifiche al gruppo aria)
-
ma hai messo il teflon anche nella testa pistone? perchè se è diminuito il rof potresti aver perso la funzione antivuoto a causa del teflo, mi pare che hai scritto di averlo messo anche li
-
A mio avviso è una castroneria teflonare la testa pistone sotto l oring... Troppi rischi e se ne metti troppo succede quello che ha descritto artik... Ovvero la perdita dell effetto antivuoto.
Soluzione? Cambio oring o meglio: cambio testa.
-
be a sto punto ti conviene cambiare testa secondo me, almeno hai la certezza di avere qualcosa di migliore che ti darà meno rogne
-
sempre che la nuova testa abbia un oring buono...
prima elimini tutte le perdite
poi cronografa
poi eventualmente cambia molla
-
Quote:
Originariamente inviata da rostanika
sempre che la nuova testa abbia un oring buono...
prima elimini tutte le perdite
poi cronografa
poi eventualmente cambia molla
Yessss. I miei gruppi aria mantengono sempre la stessa marca: testa pistone e cilindro... Appunto per evitare al massimo le perdite, sperando in un ottima compatibilita tra pezzi della stessa marca.
-
a questo punto prende un pistone-testa marui e li rende antivuoto, cosi ha anche un pistone buono.
-
Ciao, anche secondo me i tuoi problemi nascono solo dall'o-ring della testa pistone.
Prova a trovarne uno di più grande, se proprio non ne trovi avevo fatto elaborato un metodo che stiamo testando ma che ha già dato i suoi frutti
leggi qua:
https://www.softairmania.it/threads/...-testa-pistone
In caso di dubbi basta mi chiedi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Raptor94
Ciao a tutti,
dopo aver fatto la prova siringa al mio fucile ho scoperto che prede moltissima aria e vorrei sapere come risolvere, magari senza comprare pezzi nuovi, ma se proprio è necessario sono accettati anche consigli su pezzi e marche :)
-MARCA E MODELLO: Gruppo aria, marca Cyma
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Il gruppo aria è nel fucile AK47 Cyma comprato 1 anno fa nuovo
-UPGRADES O MODIFICHE: niente
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Dopo aver fatto la Prova Siringa ho scoperto che il gruppo aria perde, praticamente dopo che tappo la testa cilindro, spingo il pistone e va come se non avessi tappato niente, non c'è alcuna pressione.Dopo averlo notato ho provato a mettere del teflon intorno alla testa del cilindro e la differenza è davvero minima, quasi nulla.
-TEMPO DEL PROBLEMA: E' sempre stato così
Edit: ho fatto alcune foto
Allegato 122430Allegato 122431Allegato 122432Allegato 122433Allegato 122434
https://www.softairmania.it/threads/...blemi-e-rimedi