perche tu pensi che se i cavi vengono spinti deve essere per forza il pignone a farlo...
Visualizzazione stampabile
perche tu pensi che se i cavi vengono spinti deve essere per forza il pignone a farlo...
daccordo sulla storia della diversa potenza in base a come a si stringe la vite del calcio dell'm4 o serie colt , ma non sempre č cosi e non sempre provoca cosi grandi differenze di potenza, 10 m/sec in meno o in pių possono variare tirando o meno la vite ,se la molla di contrasto della T hop up ha poco forza, se lo spingi pallino č di un decimo di mm di lunghezza inferiore alla media ,e sopratutto se non ci sono giochi nella sede del vano caricatore che a sua volta non permette alla t hop up di molleggiare ed quindi adattarsi ed aderire all'imbocco gear box.
- discorso della regolazione della vite di altezza motore e cambio potenza, qui sarei subito tentato a dire che č una cazzata , difatti regolando perfettamente l'altezza motore, riusciamo ad avere un ottimale ingaggio del pignone sul conico, che alzandosi del giusto non varia il suo spessoramento e quindi non ha attriti inutili, quindi l'unica cosa apprezzabile che avremo č l'aumento del rof.
Ma ovviamente le cose non stanno proprio cosi , perchč nel passato quando scarseggiavano le batterie potenti ed efficienti e quelle buone come le sanyo src , costavano un occhio, molti ( ed anche il sottoscritto) tentavano e spesso con risultati deludenti , di autocostruirsi i pacchi batterie con batterie commerciali che a stento riuscivano a far girare la meccanica.Bene in quei casi notai che potenza di uscita era visibilmente scarsa, non era una cosa cosi evidente ma la misura al crono dimostrava la mia impressione.
La mia teoria č che la meccanica fatta girare con molto sforzo o troppo lentamente, faceva scattare il pistone giusto appena il settoriale sganciasse l'ultimo dente , diciamo che la molla a questo punto č compressa al 99,8 % , invece se la potenza č in esubero il settoriale riesce a slanciare forse di mezzo milimetro in pių il pistone indietro ,comprimendo la molla al 100,5 % in pių , la cosa č evidente tra l'altro nelle raffiche , dove la potenza di uscita spesso č di un pelo pių elevata che in singolo.
Mi raccomando la mia č una teoria dedotta dalla esperienza, e non ho altre spiegazioni tecniche , per cui non linciatemi e buon Natale a tutti gli amici del tech center, in particolare picchio, tex, angeloshooter, artik ,nito, etiliko,luky ed anche quelli che involontariamente non ho menzionato direttamente
Buon Natale anche a te Bombardiere, e logicamente a tutti Voi....
MI accorgo solo ora in effetti che non ho specificato che i 10m\s di differenza li ho nel totale tra le due regolazioni....ad ogni modo, oggi ho messo mano ad un G36 di un compagno di club, e non ho avuto il tmepo, domani no, martedė rifaccio la prova.
ahahahahhaa....no, e' solo che tra lazzi e caxxi, feste e figli, me ne sono dimenticato...ora scendo e provo.
---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 18:04 ----------
cxp ics.....regolato a orecchio, 0,84-0,85m\s, regolato modo mio, 0,90-0,87m\s.....pallini bio 0,23....domani devo rimontare il kac pdw dboys, e ti faccio sapere, l'altro kac in questi giorni gli ho messo al volo una grip per albero lungo, ho provato ora e a orecchio, 0,88-0,86m\s, regolato un giro di vite di piu', 0,92-0,90m\s....poi io di elefanti volare non ne ho mai visti....ma forse sono solo i miei fucili a far cosė.