Visualizzazione stampabile
-
il grasso in origine viene messo un po d'appertutto rompendo le scatole. se poi si usa quell oal molibdeno che tende a temp ambiente a essere abb vischioso e per sbaglio lo si mette oltre che sugli ingranaggi pure sulle parti mobili, pistole e spingipallino. accadono ste porcate. io ci ho messo un po a capirlo. vedrai che se pulisci il tutto e controlli pure la tenuta del oring testa pistone e testa gb tutto torna aposto.
-
grazie ragazzi comunque pensate ke questi problemi siano anke la causa del fatto ke il fucile pesca male i pallini con la raffica?
-
no. il problema del pescaggio è tutto un altro discorso! quello può dipendere:
1- caricatori (ma mi sembra strano perchè gli ics da quanto ho visto pescano sempre perfettamente, sicuro di aver girato la molla fino in fondo?)
2- hop up (magari è sporco oppure si è spostato o altro...)
3- pallini (se non sono di buona qualità portano un sacco di problemi nel pescaggio specie se non sono perfettamente sferici!)
4- asta spingipallino (problema che affligge in particolare gli ak marui, risolvibile mettendo un'asta della classic army per g36)
-
no i caricatori funzionano bene.. gli ho anke smontati e sistemati.. poi gli ho provati su un altro fucile a andavano benissimo..
-
ascolta fearigl, avendo anchio lo stesso trabiccolo, ti suggerisco per prima cosa di prendere un gommino hop-up originale ics che costa solo 5 euro.
se ritrovo il link poi lo metto qui, avevo già spiegato in passato perchè è meglio che sull'ak ics si usino gommini rigidi.
prima di aprire il gearbox, prova il gommino ics!
-
l'ho trovato, ma ho preferito fare un copia-incolla di quel che serviva:
"""parliamo dell' hop up ak-ics. premetto che non mi risparmierò i termini prettamente tecnici.
a differenze delle altre t hop-up, quella ics ha la finestrella superiore (quella attraverso cui agisce il pressore) più lunga, infatti l'apertura arriva fino al bordo posteriore del gommino hop-up.
questo fa sì che il bordo posteriore del gommino non sia bloccato su tutta la circonferenza, ma soltanto sotto e ai lati.
ebbene: col gommino originale ics ciò non è un problema, in quanto essendo abbastanza rigido mantiene comunque una forma cilindrica.
invece, come ho fatto io, montando gommini più morbidi il bordo posteriore tende a piegarsi lievemente verso l'alto, in corrispondenza della finestra del pressore.
io ho messo un gommino systema nero, si vede chiaramente che è piegato verso l'alto, ma ciò non mi comporta nessun problema.
da sottolineare però che il gommino marui è molto più morbido dei systema, quindi suppongo che nel tuo caso si sia davvero piegato verso l'alto in maniera eccessiva.
in ogni caso, non riesco a spiegarmi 2 pallini alla volta, mi sembrerebbe più logico che non sparasse proprio!"""
dunque, fearigl, non so che gommino tu abbia, ma il problema potrebbe essere lì.
-
quindi mi consigli un gommino hop-up ics?
-
cambial oche si può andare solo meglio :d