Visualizzazione stampabile
-
Bello Bello Bello Bello , Complimenti vivissimi a tutti e due, rep + in arrivo.
Ma si riuscirebbe a fare un rail completo ? (grossomodo tipo il frontale dell'A3 ma senza slittona superiore, più corto, di forma circolare e con fori di alleggerimento dove non ci sono le weaver )
EDIT:
Ho capito da dove hai preso spunto per questi oggettini sfiziosi..... dai dai che voglio vederlo finito :D
-
Grazie mille :D
Direi che si può fare, l'importante e che i particolari non superino i 25cm di lunghezza, in quanto la macchina oltre questa lunghezza non lavora...infatti la slitta doveva essere di 30cm, ma ho dovuto accorciarla :-(...comunque non mi lamento, il risultato è fantastico :D
Quote:
Originariamente inviata da
DOGGY
Ma si riuscirebbe a fare un rail completo ? (grossomodo tipo il frontale dell'A3 ma senza slittona superiore, più corto, di forma circolare e con fori di alleggerimento dove non ci sono le weaver )
Tipo questo in foto, ma più corto?
https://www.securityarms.com/photos/1273513739.jpg
Per qualsiasi domanda tecnica riguardo la produzione o il macchinario in se, chiedi a Marco, è lui l'esperto, anzi l'espertone!!
PS : Aggiunta leva di armamento ultimata a pag2 ;-)
-
Il problema non è quasi mai "si puo fare" o "non si può fare", il problema è quasi sempre "come farlo"... il receiver del mio m200 è lungo quasi 35 cm ma è progettato per essere assemblato in 3 parti mantenendo comunque un buon livello di rigidita e di precisione d'assemblaggio.
Sta a voi far girare le rotelle del cervello per risolvere il problema! Io al limite posso dirvi quali sono i limiti della tecnologia che utilizzo per stampare i pezzi, e da quel punto di vista non mi risparmio mai se qualcuno mi chiede consigli o informazioni.
Marco
-
Quote:
giubba72
Il problema non è quasi mai "si puo fare" o "non si può fare", il problema è quasi sempre "come farlo"... il receiver del mio m200 è lungo quasi 35 cm ma è progettato per essere assemblato in 3 parti mantenendo comunque un buon livello di rigidita e di precisione d'assemblaggio.
Sta a voi far girare le rotelle del cervello per risolvere il problema! Io al limite posso dirvi quali sono i limiti della tecnologia che utilizzo per stampare i pezzi, e da quel punto di vista non mi risparmio mai se qualcuno mi chiede consigli o informazioni.
Marco
Esatto Diego esattamente come quello, solo che stia più "basso" e la slitta in basso che termina non li ma sulla maniglia come ti avevo consigliato prima.......spero tu abbia capito :D
Mi piace come parli Marco!!!
Ho capito la situazione, tanti pezzi che devono essere assemblati ,domani provo a buttare giu un abbazzo in 2d in autocad e ne riparliamo :D
-
Quote:
giubba72
Marco
Già, infatti realizzare la slitta superiore non è stato semplicissimo, se non era per l'idea geniale studiata da Marco, non avrebbe mai visto la luce...
Quote:
DOGGY
Esatto Diego esattamente come quello, solo che stia più "basso" e la slitta in basso che termina non li ma sulla maniglia come ti avevo consigliato prima.......spero tu abbia capito :-D
Mi piace come parli Marco!!!
Ho capito la situazione, tanti pezzi che devono essere assemblati ,domani provo a buttare giu un abbazzo in 2d in autocad e ne riparliamo :-D
Credo di aver capito, ma sicuramente un disegno aiuterà non poco...ma sopratutto per realizzarlo sai già a chi rivolgerti ;-)...e fidati non resterai deluso!!!
-
6 allegato(i)
Finito!!!! Finalmente ho trovato il tempo di montare tutti i pezzi e di fare le foto, che dire....mi reputo pienamente soddisfatto, Marco ha fatto un lavoro eccellente.
Modifiche:
- Rail frontale custom
- Slitta superiore custom
- Leva di armamento custom
- Canna esterna accorciata e tornita
- Spegni fiamma SMK
- Canna madbull da 407mm
- Cilindro guarder con foro a 3/4
- Molla SMK 100
- Grip King Arms
- Tacche di mira Element tipo Magpul
PS : Mi sono accorto di aver montato le tacche di mira al contrario, ma non ho voglia di rifare le foto ;-)........perdonatemi l'errore
Per domande o suggerimenti, scrivete pure ;-)
Allegato 115466
Allegato 115467
Allegato 115469
Allegato 115470
Allegato 115472
Allegato 115476
-
Bello Bello, forse l'unica cosa che non mi gusta assai è la slitta sopra così lunga.....ma nel complesso 10+ ;)
Ma la leva non doveva essere più "arcuata" e "appuntita" ??
-
Quote:
DOGGY
Bello Bello, forse l'unica cosa che non mi gusta assai è la slitta sopra così lunga.....ma nel complesso 10+ ;)
Ma la leva non doveva essere più "arcuata" e "appuntita" ??
Grazie per i complimenti ;)
La slitta, all'inizio può far storcere il naso, ma fidati ha un suo perchè, ma sopratutto è funzionale...
La leva di armamento invece ho preferita farla così in quanto avendola diseganta apposta per il mio pollicione, è molto ergonomica, ma sopratutto avendo un profilo bassissimo sembra tuttuno con il receiver.
-
Si scusa Diego mi ricordavo che nel disegno fosse più appuntita, sono un firla :D
Per la slittona ne sono certo che sia funzionale, sennò cosa l'avresti messa a fare ;)
-
13 allegato(i)
Ciao a tutti, dopo un breve periodo di prova, sono saltati fuori i soliti problemini progettuali, fortunatamente nulla di grave ;-)
Primo neo => La slitta inferiore
Il primo prototipo è risultato essere scomodo e per certi versi poco versatile, ecco perchè mi sono deciso a riprogettare la slitta con i seguenti parametri:
- Retro accorciato in quanto inutile
- Fronte allungato di qualche centimetro
- Aggiunta della seconta weaver per il montaggio di accessori
Qualche foto:
Allegato 122680Allegato 122683Allegato 122685
Secondo neo => La slitta superiore
Con qualsiasi tacca di mira da me utilizzata, il profilo è risultato essere sempre troppo alto, implicando imprecisione nel tiro e mancanza di istintività nel medesimo, ragion per cui, facendo tesoro anche dei vostri consigli, ho deciso di progettare delle tacche di mira su misura, precisamente pistol style, in elenco i pregi:
- Tiro istintivo assicurato
- Facilità nella messa in linea
- Basso profilo
- Essendo incastrate sulla slitta non ne stravolgono la forma
- Belle a vedersi
Qualche foto:
Allegato 122678Allegato 122681Allegato 122679Allegato 122684Allegato 122677Allegato 122686Allegato 122687Allegato 122688Allegato 122689
Ora devo solo confidare nell'aiuto di Marco per la realizzazione
Non siate timidi, commenti ed insulti sono ben accetti se costruttivi ;-)