io quest anno avrei potuto partecipare a questo evento... ma a quanto leffo è una fortuna che non l'abbia fatto :roll:
Visualizzazione stampabile
io quest anno avrei potuto partecipare a questo evento... ma a quanto leffo è una fortuna che non l'abbia fatto :roll:
stesso evento... stessa musica..
a quanto pare le cose non cambiano.... anche noi come club quest'anno abbiamo declinato l'invito... purtroppo le esperienza passate ci hanno fatto desistere dal partecipare.... ormai stufi delle solite situazioni spiacevoli e di tutto quello sopra scritto...
la mia prima "luna" risale al 1999. ed è stata l'ultima!
purtroppo l'organizzazione non ha mai voluto/potuto allontanare le persone scorrette, non ha mai preso provvedimenti, e le cose sono andate sempre peggio (se possibile).
peccato perchè l'idea è ottima, il nuovo campo stupendo... ma bisogna isolare le persone che non giocano a soft air! ;-)
i morti che sparano, che parlano, e/o gli highlander, vanno semplicemente allontanati ed isolati. loro e i club che non hanno il coraggio di allontanarli dalla loro associazione.
:(
come diceva jay alex, noi quest'anno non abbiamo partecipato.
io da parte mia lo avevo detto sin dopo la luna dell'anno scorso:
avevo partecipato a tutte le lune dall'inizio sino al 2006, ma visto
che le cose non cambiavano (anzi) con il passare degli anni, avevo
detto basta.
secondo me la formula del torneo e il campo di gioco sono perfetti,
gli unici problemi, come gia' scritto da altri, sono:
1) va assicurato un maggiore controllo/arbitraggio, con almeno un
arbitro fisso per ogni campo base piu' almeno un numero di arbitri
itineranti pari al doppio delle squadre; per assicurare un servizio
del genere e' ovvio che da solo il pat non ce la potrebbe fare e
dovrebbe dividere oneri ed onori con altri gruppi;
2) va effettuato un minimo di selezione dei gruppi o quantomeno
non vanno piu' invitati i gruppi che causano problemi in continuazione;
d'accordo che basta un singolo episodio con una mela marcia isolata
per far gridare all' "higlanderismo" si un intera squadra, ma
quando questo episodio si ripete piu' e piu' volte nel corso di piu' anni...
franz
personalmente non credo valga la pena, almeno per me, starne ancora qui a parlare.... messa in archivio questa pessima esperienza, credo che non andrò mai più alla luna... e comincerò a guardare bene, molto bene e con molta attenzione a che tornei andare e chi ci partecipa...oltre che chi li organizza.....
vogliamo parlare delle prove crony fatte ""ad capocchiam"" .... il cui unico deterrente è che se in campo ti trovano 2 repliche overj squalificano la squadra ......... un bimbo di 5 anni sarebbe potuto entrare anche con un ak vero che nessuno se ne accorgeva.... e quando in gioco uno ti elimina dalla collina di fronte.......
vogliamo parlare di uno che alla sera ha cominciato a dare di matto (ma dare di matto per davvero) facendo e dicendo cose che non scrivo, perchè è roba da denuncia/querela...... con gli arbitri presenti sul posto... ma cosa deve fare uno per farsi cacciare fuori da un torneo??? prenderlo a schiaffi l'arbirtro?? usare l'asg impugnata per la canna ??
gli hilander lasciamoli perdere...... un mucchio di gente praticamente senza riparo, con i bb che gli scrosciano addosso sparati da gruppi di persone, che fa fuori mezza squadra..... poi mi dite che non bisogna lasciare a casa tutta la squadra..... se uno che gioca con me si comporta così........ io sarei il primo a prendermela con un mio compagno, anche perchè poi ci devo giocare tutte le domeniche...
per ultimo chiudo col fatto che abbiamo avuto una penalizzazione per il troppo ""far play"" di un nostro compagno di squadra che non ha sparato a un gruppetto di persone a pochi metri che non l'avevano visto... gli ha semplicemente chiesto se si dichiaravano... loro lo hanno fatto... ma poi ovviamente non andava bene.... forse gli organizzatori preferivano discutere del fatto (e se usano questa testa sarà così in futuro) che uno avesse cambiato i connotati a 5 persone, perchè gli aveva vuotato un caricatore in bocca da 3 metri di distanza... ......certo, forse non li avrebbe presi tutti e 5 .... ma sarei curioso di sapere chi era del gruppetto che voleva sacrificare il sorriso per gli altri... e poi se non gli andava bene, potevano provare a imbracciare l'asg.... invece che rompere i c......i dopo...
in ultimo.... la goccia che ha fatto traboccare il vaso.... a fine torneo il camion che ci aveva accompagnato sui campi non era disponibile per tornarci a prendere..... dopo oltre un ora che lo aspettavamo.... e ci siamo fatti a piedi tutta la strada carichi come muli da soma, alle 12,00 sotto il sole cocente....e qualcuno si è anche sentito male...
se per qualcuno tutto questo è divertente buon per lui.... ma non fà per me.
giampi.
io assieme a tiquana ed un'altro compagno di club abbiamo partecipato alla luna quest'anno ....... che dire oltre a quanto si è gia detto nei post precedenti
io mi son divertito tantissimo per la goliardia e l'intesa che si era creata con il club a cui ci eravamo affiliati ai simpaticissimi toscanaci e bolognesi e il 90% dei club con cui abbiamo avuto il piacere di scambiarci pallini e 4 chiacchere (spero di rivedere presto su altri campi) .
ritengo che la mossa fatta dal nostro responsabile a seguito di un comportamento davvero scandaloso delle persone a difesa del primo obi che abbiamo attaccato sia stata davvero azzeccata ve la spiego in 4 parole
abbiamo attaccato l’obi per una decina di minuti ma visto il crescente malumore che stava nascendo schiamazzi e le parole grosse che iniziavano a volare dal campo sotto attacco non abbiamo fatto altro che prendere ed andarcene c'erano ben altri 10 campi da conquistare . dopo di noi ha ingaggiato un altro club e si e ripetuta la stessa scena due sole parole possono riassumere il comportamento e soprattutto l’atteggiamento di queste persone : uno schifo
opinione personale ritengo che un comportamento tanto aggressivo sleale e polemico sia a dir poco fuori luogo e veramente deprecabile
in fin dei conti ricordiamoci che è un gioco !!! ci si va a divertire non per farsi venire l'ulcera
se sei represso nelle tua vita quotidiana e l'unica volta in cui puoi far la voce grossa e sentirti un macio e un torneo e meglio se te ne stai a casa .
personalmente non capisco e giustifico certi atteggiamenti per quanto uno possa scaldarsi o sentire lo spirito agonistico o una smisurata voglia di vincere a tutti i costi non ritengo un atteggiamento del genere una motivazione valida per rovinare ad altre 150 persone corrette che si vogliono divertire e che giocano con tutti i crismi del softair un torneo su di una location veramente suggestiva .
caro avalon, a te e' capitato quest'anno di dire "pazienza se questi sono
disonesti, tanto ci sono altri 10 campi da attaccare". a me e' capitato gli
anni scorsi. poi, pian piano e' successo che i campi da evitare aumenta-
vano e quelli della gente con cui divertirsi diminuivano di anno in anno.
l'anno scorso, dopo aver attaccato quattro campi e aver trovato
maggioranze disoneste in tre di questi, ho deciso che la "tradizione"
della luna non giustificava il "fegato" che mi rovinava la luna e ho
abbandonato il gioco la sera del sabato.
come ho gia' detto, o cambiano le cose o me quel torneo e' morto.
franz
e' sempre la solita menata e mi meraviglio che la gente vada ancora a certe competizioni (beh ... a parte chi ha uno strano senso della lealtà e fatalmente poi si trova sempre nelle parti alte della classifica).
in 3 anni ho visto davvero di tutto, gente ubriaca e drogata, gente che mi ha minacciato, gente che è stata sul punto di mettermi le mani addosso, gente che si diverte a far del male sparando (e koba dovrebbe ricordarselo), gente che di notte non si dichiara nonostante tu gli stia sparando da 8 metri con tanto di visore di ii gen +, addirittura mi hanno sparato mentre mi portavano a braccia fuori dal campo dopo una brutta caduta (notarsi che potevo anche essere morto ma non c'era un'anima dell'organizzazione disponibile a venire a prestar soccorso).
e' sempre la stessa cosa.
agli organizzatori evidentemente non interessa cambiare le cose, forse come diceva qualcuno per rendere la cosa vivibile bisognerebbe farsi aiutare ma si sa ... si dividono gli oneri ma anche gli onori ($).
ai partecipanti frega ancora meno perchè tanto ... se lo fanno gli altri lo faccio anche io ...
alla fine si arriverà al punto in cui su 10 squadre ci saranno 10 squadre di higlander e arriveranno tutte a pari punti perchè nessuno verra mai colpito, o forse non arriverà nessuno perchè si ammazzeranno tutti prima.
seee... magari :twisted:Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
ciauz
questìanno alla luna non sono potuto venire, per quanto mi riguarda la luna era un bellissimo momento di softair , condiviso da tantissime persone e con tantissime opportunità di fare amicizie.
questo ormai non esiste più.
l'anno prossimo faremo dell'altro ..... se le opportunità mancassero capirei ma invece adesso si gioca dapartot.....