Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
.:Ombra:.
beh.. è giusto che escano le cose se si vuole migliorare.. ed è giusto far notare a chi organizza cosa si può migliorare..
rinunciare a farlo vuol dire darsi ad un altro sport e lasciar perdere il softair.
Night che è? ce l'hai col softair e vuoi debellarlo come un cancro?
sicuramente meglio di 20000 commenti che esaltano il tutto e dicono che è andato tutto bene, che sarebbero inutili e non porterebbero a nulla.
nessuno ha detto che il brassard ha fatto schifo anzi.. a me pare sia piaciuto molto!
poi ognuno riporta le proprie esperienze e se ne discute.. così si dà modo a tutti di capire cosa si può migliorare.
io ho visto più di una persona complimentarsi con tizio x per "il singolo colpo" che l'ha preso.. come ho visto più di una persona lamentarsi degli immortali e di sospetti overjoule. il fulcro è..
parere mio personale rivolto all'organizzazzione:
_cronografare a random e inaspettatamente le asg, asg irregolare ritirata immediatamente e restituita a fine evento. con riservo poi di pubblicare il nome dell'asd di appartenenza dell'over
_nei casi di immortali riportare all'organizzazzione l'asd il polotone o chi per esso di appartenenza dell'immortale, l'organizzazzione si tenga una lista delle segnalazioni e faccia poi i dovuti conti.. col risultato che asd di immortali non vengano più accettate in fase di iscrizione e che il nome dell'asd venga pubblicato!!
QUESTE SONO LE COSE CHE MIGLIORANO IL SOFTAIR. DENUNCIA INDISCRIMINATA E OMERTA AZZERATA
lasciamo spazio al debriefing però.. non alla solita diatriba...
E' che era incominciato così bene....un pò di ringraziamenti,qualche consiglio per migliorare...ma poi come si vede si ricomincia a parlare delle solite problematiche.
Io spero che gli organizzatori,come fecero già in passato pubblichino i nomi di chi si è comportato male,impedendo loro di partecipare alle prossime edizioni.
Com'è quella parolina che serve a definire questo genere di azioni???
Ah.. ecco...selezione.:p
Però il fatto che non ci sia stato un vero controllo ASG lo considero grave..inaspettato da organizzatori esperti come quelli del Brassard.
E un'altra considerazione e poi smetto....tutti che si lamentano degli highlanders....spero che chi erano siano stati segnalati e smascherati..perchè a dare degli highlnaders alle persone e poi non andarli a segnalare agli organizzatori è come farsi rubare in casa e poi non spoorgere denuncia.;)
Perchè io ne sento tanti lamentarsi,ma poi a ora di agire nessuno che ha il coraggio di fare i nomi.
-
Salve a tutti,
bhè che dire, posto fantastico, abitanti cordiali e contenti della nostra presenza (tranne i 10 alla parata), compagnia fantastica!
Ringrazio a nomi di tutti i Rainbow l'intera compagnia Zanca e i nostri 2 comandanti Marci e Fox che sono stati nostri degni compari.
Personalmente ho apprezzato vedere la voglia di tutti i partecipanti nel cercare di svolgere più incarichi possibili per evitare tempi morti, che purtroppo anche dalla nostra parte ce ne sono stati parecchi!
Fantastico pranzo nella piazza tutti insieme a mangiare e BERE!
Come suggerimento all'organizzazione mi sento di consigliare magari una pausa notturna per tutti, magari dalle 2 alle 6, visto che è stato alquanto inutile rimanere nei propri campi base ad aspettare attacchi che non ce ne sono stati, almeno a base Valdana.
Magari perfezionare la comunicazione dei vari eventi che si sviluppano su tutto il territorio, e progettare meglio le fasi di attacco e difesa con i relativi aiuti in soccorso, che di richieste ce ne sono state ma gli interventi sono stati in alcuni casi tardivi o assenti.
Per quanto riguarda il munizionamento magari frazionarlo per plotoni con approviggionamenti ogni 24 ore, così ogni compagnia può gestire la giornata come meglio crede, visto che molti avevano la riserva dietro e ricaricavano in gioco (credo non previsto da regolamento).
Per la misurazione delle asg magari far si che ogni plotone abbia un crony a disposizione dei capi plotone, così loro possono constatare la regolarità e segnalare eventuali over.
Infine segnalare quali armi si possono portare al seguito, mi riferisco agli spara granate, a noi ci era stato detto che non si potevano usare, ma da quello che ho sentito molti li hanno usati e non ne sapevano niente del divieto, su questo ho ancora un grosso punto interrogativo!
Chiudo infine ringraziando gli organizzatori che hanno dovuto tenere botta per accontentare credo un po' tutti, il povero Tonno solo al porto ha dovuto far imbarcare tutti, magari l'hanno prossimo una mano non gli farebbe male, ringraziamo anche India che insieme a tonno sono rimasti sempre al campo a impartire ordini da bravi comandanti!
Speriamo di replicare l'anno prossimo se ci sarà un seguito e se ci vorrete con voi!
-
Quote:
Originariamente inviata da The_NightRider
E' che era incominciato così bene....un pò di ringraziamenti,qualche consiglio per migliorare...ma poi come si vede si ricomincia a parlare delle solite problematiche.
Io spero che gli organizzatori,come fecero già in passato pubblichino i nomi di chi si è comportato male,impedendo loro di partecipare alle prossime edizioni.
Com'è quella parolina che serve a definire questo genere di azioni???
Ah.. ecco...selezione.:p
Però il fatto che non ci sia stato un vero controllo ASG lo considero grave..inaspettato da organizzatori esperti come quelli del Brassard.
E un'altra considerazione e poi smetto....tutti che si lamentano degli highlanders....spero che chi erano siano stati segnalati e smascherati..perchè a dare degli highlnaders alle persone e poi non andarli a segnalare agli organizzatori è come farsi rubare in casa e poi non spoorgere denuncia.;)
Perchè io ne sento tanti lamentarsi,ma poi a ora di agire nessuno che ha il coraggio di fare i nomi.
Giusto intervento, giustissime considerazioni
-
ciao Ferro sicuramente è stato tra i più bei scontri della Brassard, ma è stato anche quello dove si è visto quanto di peggio il softair possa offrire, oltre ai soliti immortali, ci sono stati morti che sono tornati in vita per poi ridichiararsi quando venivano accusati, morti che parlano come le asg over che ti garantisco nn stavano sono da un lato, il fatto che qualcosa nn è menzionato nel regolamento nn vuol dire che sia totalmente lecito, io sono sicuro che l ordine di barricarsi in attesa di rinforzi c è stato e sul piano tattico è ineccepibile, xó va considerato che se porte e finestre sono chiuse, anche x far entrare una sola granata qualcosa bisogna rompere e tutti sappiamo che i materialive strutture nn vanno danneggiate, questo è buon senso cosa ampiamente richiesta dalvregolamento. A tutto cio aggiungici anche dei comportamenti da veri esaltati tipo lboperatore che ci teneva sotto tiro mentre ci spogliavamo con dito sull grilletto, se gli fosse partito un colpo nn sarebbe finita nel modo piu sportivo possibike, in funzione anche dellacfrase piu volte detta da te " i miei ragazzi sono addestrati aca far male!!" vado OT ti garantisco che nn serve e non basta un ASG ne per far male ne x diferderti da chi vuole far male!! Questa frase ci poteva stare nel contesto ma è stata piu volte ridetta anche a giochi finiti e credo che lo spirito del softair nn sia questo!! La stretta di mano c eè stata e tutto può essere buttato dietro, ma cio nn vuol dire che nn è accaduto o che nn bisogna discuterne!!
Per il resto la Brassard ha grande potenzialità, sta anche a tutti noi renderla migliore!
Gladio
Vice Comandante Inferno
Ciao Ferro, mi fa piacere che tu abbia così rapidamente risposto al mio post.
E' da un bel pò che pratico questa attività e l'ho sempre fatto con rispetto ed educazione; non è mia abitudine parlare a sproposito come tu dici e lamentarmi.
Ho menzionato di questo magnifico scontro solo due episodi poco chiari che hanno logicamente deciso le sorti dello stesso, evitando di dilungarmi troppo su altri, e ti assicuro che ce ne sono stati. Il primo per esempio che si è fatto scudo dello sportello del tuo mezzo ...era proprio uno dei tuoi ragazzi. L'ho constatato io stesso insieme a molti altri che lo hanno subito invitato ad allontanarsi. Lasciamo stare comunque queste lamentele e veniamo al dunque.
Molte cose non sono menzionate dal regolamento. Un regolamento difficilmente prevede ogni evenienza. E' il buon senso che in questi casi fa la differenza e secondo il mio personale punto di vista, il buon senso non mi avrebbe mai portato a barricarmi in una stanza bloccando la porta dall'interno. Il buon senso non mi avrebbe neanche mai portato a lanciare una granata all'interno della stanza con il rischio di infrangere altri vetri. L'importante comunque che nessuno si sia fatto male e che tutti quanti stiamo qui a raccontare educatamente le vicende di questa bella esperienza.
Per quanto riguarda gli altri episodi se vuoi ne possiamo parlare privatamente. Lasciamo ora spazio agli altri.
Pegaso Flying Horses
RISPOSTA FERRO:
Non e' mia abitudine parlare a sproposito,e come sai anche io gioco da molto tempo......riguardo all'educazione sinceramente dopo che usi aggettivi credo possa migliorare.
Cmq qui mi pare si stia decisamente esagerando.....
1 un'ordine di barricarsi NON e' mai stato dato anche xche' io ero eliminato e avevo la radio spenta,il mio vice idem.
2 il ragazzo dietro il mezzo era in realta' di fianco al muretto che copriva dal lato opposto del vostro attacco.............quindi quando siete arrivati voi il mezzo stava tra voi e lui,ma rimaneva cmq a 3 metri dallo stesso e ti assicuro che se uno dei miei usava la mia macchina come riparo prima lo strozzavo poi lo mandavo dal carrozziere,poi ce ne stava un'altro dietro una specie di inferriata di ferro e un albero....se quello ha usato il mezzo avete indubbiamente ragione sul fatto che ha sbagliato,ma io non l'ho visto e credo cmq si sia spostato dopo che gli avete urlato contro.
3 ribadisco che anche tra gli elbano corsi c'e' chi si e' barricato dietro porte.......personalmente evitero' il ripetersi di un simile episodio perche' odio trovarmi ad affrontare spiacevoli discussioni come questa.
4 riguardo i miei sono addestrati a fare male era intesa come:se qualcuno prova a estrarre una delle pistole che sapevo benissimo avevate occultato e spararci le sentinelle non staranno a guardare(io ero SEMPRE in modalita' gioco ON e recitavo la mia parte,la prossima volta chiedo rinforzi vi perquisisco tutti e 40 cosi' risolvo la faccenda.).
5 l'affermazione che i morti tornavano in vita e' assolutamente ridicola.
6 per l'overjoule da parte nostra anche quella e' assolutamente ridicola...la maggiorparte dei nostri fucili sono originali di fabbrica,io vorrei sempre un controllo joule in ogni evento per evitare queste discussioni,ma non e' purtroppo dipeso da me.
PS:il caricatore da 130 GeP che era stato trovato a terra era nostro,gradiremmo ci tornasse se possibile.
Purtroppo per me non e' stato il peggior scontro della brassard,ma nonnostante tutto il migliore.............ad aquila 1 durante la difesa dell'esercito regolare sabato notte ero impedito da un maledettissimo crampo e mi sono fermato una mezz'oretta rimanendo all'interno del mio veicolo parcheggiato nell'obbiettivo.
Beh io da li dentro ho visto 7 persone usare il mio defender come se fosse la muraglia cinese..con i pallini che semplicemente rimbalzavano addosso agli elbani di cui purtroppo ignoro la squadra.....morti tornare in vita IMMEDIATAMENTE dopo essere stati a ricaricare nel gruppo e altre amenita' del genere.....25 in difesa....30 in attacco praticamente semiscoperti..........e gli attaccanti elbani avevano si e no una decina di eliminati,statisticamente STRANO visto che attaccavano quasi semiscoperti,mentre i difensori eranno riparati e mimetizzati al buio.
Anche nella difesa della base scirocco.dopo UN'ORA E MEZZA di scontri.........semplicemente non c'era un solo prigioniero elbano che si sia mezzo a disposizione dei difensori.NEANCHE UNO.
Questo mi ha dato una grande amarezza,e credo propio non solo a me.(in quella situazione ero presente non come giocatore,ma come osservatore con Salem dei selvi)
Sono contento comunque come voi che nessuno si sia fatto male e che tutti quanti stiamo qui a raccontare educatamente le vicende di questa bella esperienza.
Concludo sperando ci saranno controlli maggiori nella prossima edizione e ai flyning horses dico che mi spiace ci siano stati questi problemi,ma se vi andra' vi invitero' a partecipare a qualcosa di nostro,invito che ho gia' fatto anche a "Nessuno" degli Hell's brigade perche' ci tengo a dimostrarvi che secondo me la maggioranza sono state incomprensioni dovute all'agonismo che ne era venuto fuori in quello scontro,e mi trovo d'accordo per lasciare spazio ad altri ed evntualemente proseguire la discussione in forma privata.
Ferro vicecomandante 545 costiero,esercito regolare,presidente ASD Hellraisers SAS Modena.
-
oggi ho poco tempo quindi rimando il nostro debriefing ai prossimi giorni ma i ringraziamenti non voglio proprio rimandarli
- ringrazio i selvi (grande salem che ha resistito con noi B.A.S.E. e con i bulldog per più di 6 ore al gelo di aquila1) e le api di mare per averci dato la possibilità di partecipare a questo evento e vivere le splendide emozioni della brassard
- ringrazio i bulldog verona, compagni di plotone, che si sono rivelati persone fantastiche
- un ringraziamento al grandissimo ferro e a tutti i suoi uomini!!! la difesa della prigione e l'assalto (il secondo per noi) a aquila1 sono stati due momenti MEMORABILI per me e per tutta la mia squadra! e quì spezzo una lancia a favore proprio di ferro, persone corrette e oneste come lui ne trovi poche in giro..poi condivide il nostro spirito, "in qualsiasi azioni bisogna mostrare le palle ed essere cazzuti"
- grazie a leader che ha coordinato la difesa della base scirocco
- ultimo ringraziamento, e questo è veramente speciale, va fatto a tutti i componenti della mia squadra i B.A.S.E. di Edolo...siete persone fantastiche, lo ripeterò migliaia di volte!!! è un orgoglio essere vostro presidente ma soprattutto vostro amico!!!
per ora stacco, a presto per tutto il resto (critiche comprese)
-
-
Uno degli eventi migliore di questi anni, quasi perfetto, anzi perfetto per l'organizzazione, veramente fuori dal comune, come fazione onu ho avuto il piacere di conoscere bene "le Api" e non posso che giudicarli al top del s.a. italiano, peccato la lontananza.
Le problematiche come al solito sono state date dallo scarso materiale umano partecipante, i soliti furbi anzi chiamiamoli con il loro nome, deficienti con carichini in tasca o caricatori maggiorati, o affetti da coglionagine acuta sotto forma di higlanderismo, ma per onor della cronaca in numero veramente ridotto.
Per il resto veramente consigliata.
Al prossimo anno!!!
P.S. come già detto da Papi, è stato veramente imbarazzante vedere mimetiche e buffetterie in giro per il porto e sulla nave, un esibizionismo veramente non concepibile.
-
Ed ecco finalmente anche il nostro buon Anubi.
Siete stati mitici ragazzi sul VM di Luca.
A presto caro
-
-
Salve a tutti volevo dire innanzi tutto che l' evento e' stato quasi perfetto solo per qualche inconveniente ma sicuramente sono concessi degli errori visto che siamo esseri umani e non macchine, ma nonostante questi "intoppi" e' andato tutto piu' che bene.<br>Per prima cosa voglio partecipare alla discussione avuta sugli overjoule e sugli highlander che sembra secondo i vostri discorsi siano usciti dallo scontro con il 545 costiero all' obj prigione presidiato dalla fazione dell' esercito regolare con 3 plotoni degli elbano corsi.Io che ero presente allo scontro non ho assistito ad episodi scorretti di scorretteza da parte delle 2 fazioni soltanto che un nostro operatore si e' riparato sullo sportello del nostro veicolo e dopo il primo richiamo da parte della nostra fazione e dalla fazione avversaria si e' allontanato scusandosi ripetute volte quindi questo era un argomento da non tirare in ballo se non si conosce veramente l' andamento dei fatti sugli altri scontri non ero presente e quindi non pèosso intromettermi comunque siamo tutte persone o almeno quasi con una grande esperienza in questo gioco, grandi e vaccinati per cercare di essere sportivi e non di fare come fanno i ragazzini a discutere ore su chi ha preso quello o no.<br>Per il resto non ho da lamentarmi su niente vi ringrazio tutti perche' è anche grazie a voi se questo evento e' stato realizzato.<br>ciao a tutti Block, I selvi, Isola d' elba