Visualizzazione stampabile
-
allora per quanto rigurda lo speckkckck allora oltre alla linea veramente spalata ti parlo da fucile preso e tolto dalla scatola allora car da 30 colpi (io che nn so fare a fare il cecchino nn l'ho mai finito un car )pero in totale ne ho 3, silenziatore di efficacia straordinaria slitta per ottica gia inclusa caricamento silenzioso e liscio senza bisogno di forze paurose hop up bestiale ma la cosa veramente piu straordinaria di tutte è la sua silenziosita che da 10 metri fai gia fatica a sentire gittata come una qualsiasi asg marui.prezzo nn dico alto ma neanche basso!
passiamo allo steyr
allora diciamo che è una asg che nn tutti i principianti possono permettere per via del costo del nuovo (piu di 400 euro) per via del kit 200 euro che consiste in tre sezioni che ti fanno accorciare il silencer in 2 lunghezze allora ripeto che nn sono bravo come cecchino pero questo fucile ti da parecchie soddisfazioni, car da 330bb colpo singolo (p a u r o s a m e n t e silenzioso) in piu va a raffica (attenzione molto corte per via della gommapiuma che è dentro perche se si riscalda il motore si brucia perche nn si raffredda per via della gommapiuma)le raffiche da 10-15 pallini il mio ha il supporto normalmente monto il dot ottica nn sono capace da usare e cmq nn serve a nulla!allora il mio monta la canna teflonata del psg1 ottima precisione che dire bello esteticamente uno dei piu bei fucili che esista!pero è molto delicato!bisogna volerci bene un'altro difetto il car nn sta su bene e nn pesca i pallini bisogna modificare l'imbocco del car!
ecco tutto se avete domande sono qui!
-
qualche impressione sullo steyr da un principiante nello sniping.
io uso ovviamente la versione srt, perchè avendo già la slitta nel reciver permette di poter montare ottica o dot a seconda di come si decide di giocare. non ha un costo poi così eccessivo (è stata tra l'altro la mia prima asg).
essendo bullpup ha una canna lunga in uno spazio ridotto. non vorrei dire una stupidata, ma se non ricordo male è più lunga di quella dell'm14.
ho modificato la meccanica interna con una molla m100 e testa antivuoto systema. lo spazio intorno al gearbox è stato accuratamente imbottito con materiale fonoassorbente. monto un silenziatore, ma nulla di serio.
con questa configurazione a 20m è difficle capire da dove stia sparando. e lo dico perchè ho provato a farmi tirare contro (lo steyr ha il gb vicino all'orecchio, per cui sembra sempre che faccia più rumore di quello che è in realtà).
volevo prendere in considerazione un silenziatore più lungo (a proposito, se avete consigli dite pure).
il kit phantom per quanto efficace sia non mi va di prenderlo, perchè costa più dell'asg. tra l'atro da saddafà c'era una versione più economica (ma non so poi quanto sia valida).
non ha il selettore di fuoco da spostare, ma si cambia la modalità di fuoco con la semplice pressione del dito. ci vuole un pò di abitudine ma i risultati sono garantiti.
i caricatori sono abbastanza capienti ma pare che col tempo si sgancino. a me non è ancora successo (cerco sempre di prestare attenzione quando li inserisco) e spero che con l'arrivo della versione della ca si trovino pezzi di ricambio più reperibili. sono di plastica trasparente, per cui meno rumore di quelli di metallo e si può sempre tenere sott'occhio il numero rimasto.
la maniglia anteriore può essere facilmente ripiegata. molti lo usano direttamente così perchè non è molto resistente.
come batteria uso una 9,6v 1100. fa un pò fatica a stare nell'alloggiamento ma è fattibile e mi è sempre bastata.
cos'altro si può dire? l'hop-up è facilmente regolabile ed il fucile può essere smontato in 3 parti premendo 2 tasti (come nella realtà). questo rende pulizia e manutenzione molto semplice (anche l'asciugatura post diluvio).
passiamo ai lati negativi.
primo di tutti: è pesante e dopo un pò diventa scomodo.
manca un ris, e da qui l'impossibilità di monare un bipod (superato però nel phantom kit).
il caricatore risulta un pò scomodo quando si è straiati, perchè tocca più facilmente il terreno.
spero di essere stato d'aiuto.
alla prossima :)
-
bel manualetto... :wink2:
-
solo per magari vostra curiosita metto le foto:
lon steyr in versione tamarra con ottica 6*60 e maniglia della nytro
https://img.villagephotos.com/p/2005...7/100b4226.jpg
verione che uso sempre con dot e la sua impugnatura originale che è saldissima e cmq c'e anche il ris volendo per una impugnatura da ris
https://img.villagephotos.com/p/2005...7/100b4180.jpg
e infini i miei 2 g-spec
https://img.villagephotos.com/p/2005...7/100b3728.jpg
-
un'idea a cui avrai probabilmente già pensato è la seguente:
nel softair il ruolo dello sniper è generalmente sottovalutato ed i pochi che si dedicano alla sua forma più pura, quella che prevede l'uso di un bolt action, sono presi per pazzi maniacali con ansie da protagonismo.
in effetti è un ruolo che potrebbe dare un'immensa variabilità al nostro gioco, sia per l'attacco (al contrario di quello che si pensa) che per la difesa; un cecchino isolato è un pericolo ma quando lavoro in gruppo (per l'attacco) o in coppia con lo spotter/copertura (per la difesa) diventa una vera e propria rogna gigantesca.
quindi, un capitolo potrebbe trattare proprio la giocabilità di questo ruolo nel softair e le sue possibili varianti. potrebbe illuminare molte menti e far uscire dal limbo i poveri softsniper.
che ne dici??
n.b. mi piace come le cose si sono sviluppate nel tempo per gli sniper...bastò un post e pochi altri pazzoidi (gara, doc ecc.) per generare tutto questo!!
-
quoto ulisse: + softair alla guida! :wink2:
e w i softsniper con tanto di bolt! :d
-
visto il bellissimo post e la cura con cui rayn e tutti partecipano ci metto anke la mia "versione dei fatti"
all'inizio mi piaceva molto lo sniper come tutti conosciamo dai vari film..ossia quella specie di fantasma invisibile ke secca il cattivo di turno al primo colpo..di una calma senza pari..
nel softair purtroppo ben poke volte è così..
a furia di giocare, e fare attacco/difesa e vedere sopratutto il comportamento degli altr ormai ho trovato il mio standar(una specie di cekkino in movimento):
attacco(intendo ai tornei..quindi mai col g-spec)
praticamente quando mi muovo evito di fare il + piccolo rumore(in squadra sono uno degli scout..siamo in due e ci capiamo al volo :d) e guardo le spalle al mio compagno(lostesso lui con me)..la squadra è sempre ad almeno 20 se non + metri da noi(terreno permettendo)
in questo modo possiamo muoverci cercando di non essere visti dalle pattuglie e dando indicazioni al resto della squadra sul come avanzare..
arrivati sull'obj diamo una controllata, rileviamo il rilevabile :d e torniamo a comunicarlo al caposquadra..si elabora poi il piano anke col cartografo..
a questo punto la squadra attacca e noi(scouts) siamo "liberi" di aggirare o insinuarc(questo rende proprio l'idea)i tra i difensori impegnati nello scontro..
un'altro accorgimento "bastardo" ke uso è quello di mettermi nel posto del difensore appena eliminato(se ne ho la possibilità) in quanto ki difende cerca sempre di coprirsi a vicenda e spesso riesci a intravedere gli altri difensori ;-)
difesa
quando sono in difesa..dipende..
ad esempio(sopratutto se sono col g-spec) cerco di evitare i cespugli vicini agli alberi e sopratutto i cespuglioni enormi, xkè ho notato visto ke lo facevo anke io prima, una naturale predisposizione della pattuglia in attacco ad essere " :d diffidenti :d " verso i suddetti cespugli..
mentre quelli vicini agli alberi non mi piacciono per il semplice motivo ke una volta ke un attaccante mi ha individuato, sarà + facile x lui spiegare ai suoi compagni dove sono(tipo "il bastardo e' sotto quel grosso albero!!!! :d")..
mi piacciono molto di + i cespuglietti bassi, isolati..magari un pò radi(ma non troppo altrimenti dove mi nascondo??) insomma quei punti dove uno pensa "..è impossibile ke li ci sia qualcuno.."
"bastardata" anke qui..cerco di sparare prima, sempre a ki è + lontano ipotizando ke la squadra avanzi verso di me..quando quelli ke sono avanti sentono il compagno + arretrato ke si dikiara cominciano le risate, perkè a quel punto sono davvero disorientati e non sanno + da quale lato coprirsi.
una volta scoperto poi cerco di defilarmi e appostarmi + in là, oppure comincio una caccia selvaggia degna dello sparare alle paperelle al lunapark :diablo: o come il film "il patriota"..ora sono quà..ora sono la..dio mio mi sono perso!! :mrgreen:
(ovviamente in base all regole del gioco in corso :d)
scusatemi se mi sono dilungato..ma questa cosa mi prende troppo.. :d
-
uppettone peril bel post!!!!
a breve ci metto anke io qualke recensione...
e un'altra cosa ke spero sia interessantisssima x tutti voi!!
-
uppo la discussione......walesa? :)
-
sono appena tornato dalle vacanze montane e come promesso mi metto a scrivere due righe due sui fucili che ho provato, cominciando dall'sd:
sd5 ics: una volta allungata la canna fino all?estremità del silenziatore il fucile ha una buona precisione, il calcio da una buona imbracciata e con un dot mirare risulta molto istintivo, purtroppo i caricatori sono un difetto, e non mi riferisco al fatto che siano da 200 ma al fatto che tocchino terra troppo facilmente se si è sdraiati (in pratica il fucile poggerà sull?angolo caricatore) potendo rendere scomodo mirare (dipende dalla fisionomia del tiratore) rendendo in alcuni casi necessario restare con il collo in tensione.per avere una buona visuale? :-/
per chi ha le mani grandi risulta quasi indispensabile l?utilizzo di un ottimo grip in gomma, visto che l?impugnatura standard a pistola non è il massimo del comfort.
l?autonomia è pressoche? infinita, (anche se questo non dovrebbe preoccuparci) visto che nel calcio fisso possono trovare alloggiamento tutte le batterie da 8,4 e sfondando una linguetta pure quelle da 9,6 non fly.
il fucile esce già di serie con una buona potenza, l?unico problema riscontrato è la fragilità dell?asta spingipallino.