xD se se sei appostato e metti il full auto ti sgamano in mezzo secondo dato che difronte a te non c'è più niente a proteggerti xD
Visualizzazione stampabile
xD se se sei appostato e metti il full auto ti sgamano in mezzo secondo dato che difronte a te non c'è più niente a proteggerti xD
il vero problema nel progettare i tagliaerba è rappresentato dall'alimentazione dei bb. Anche piper dovette lavorarci non poco e comunque non risolse mai del tutto alcuni problemi e dovette ridurre il rof delle sue gatlin. Io ho una mia soluzione differente dalla sua ma è da valutarne il funzionamento pratico anche perchè ci sono degli aspetti che sono estremamente difficili da calcolare.
Idea interessante e ambiziosa, supponendo che tu abbia sufficienti conoscenze per realizzare un progetto di questo tipo, hai considerato il fattore costo di realizzazione? Supponendo che tu abbia disposizione software di progettazione e simulazione e che tu sappia anche utilizzarli a dovere, che soluzione intendi utilizzare per far arretrare il pistone? Se usi una configurazione single sector ti serve un motore che faccia un numero elevatissimo di giri, se usi un dual sector invece, con una riduzione 14,09:1 e 90bb/s ti servirebbero 38000rpm sotto carico che non sono pochi. Dovresti farti un motore apposito o utilizzare un brushless di opportune dimensioni.
Il feeding dei pallini come pensi di realizzarlo? La corsa dello spingipallino è di circa 9-10mm, considerando che resta "aperto" per un periodo che possiamo stimare pari a 1/2 del tempo impiegato per fare un ciclo ovvero pari a 0,0055s, il pallino dovrà percorrere 7mm in questo periodo di tempo partendo da fermo. L'accelerazione che dovrà avere il pallino è di 462,8m/s^2...non sono proprio pochini...se poi consideri che in una configurazione standard a 45bb/s che è, per mia esperienza, il limite in cui i pallini vengono pescati con un caricatore standard maggiorato, l'accelerazione del pallino per percorrere quei 7mm è di 115,7m/s^2....
Le accelerazioni in gioco non sono proprio piccole...nonostante ciò forse è possibile raggiungere questi fatidici 90bb/s, su youtube vidi tempo fa un video di un p90 che girava a 77bb/s se non erro...chissà magari ci riesci anche! per i 120bb/s invece sono più dubbioso, oltre al fatto che ti serve una velocità del pallino di almeno 108,4m/s!
;)
hihihi...avevi il pomeriggio libero??? ;)
Per cosa scusa? ;)
fataliti intendi il video del p90+ noveske?? se è quello girava a 55 rps non 77
Occhio che a queste velocità si potrebbe aprire una crepa spazio temporale e manderesti tutto il pianeta a quajozze!!
Scusate l'OT :)
a ok i mi riferivo ad un altro video
riguardo ai costi di realizzazione è meglio soprassedere, di spese vive ci sono solo i materiali grezzi (500 euro circa) ma se metto in conto ore di progettazione, utilizzo macchine e aggiustaggio rasentiamo i 10000 euro come stima in difetto.