a ok... allora per il momento lascio il motore di serie con una 7.4...
anche per il gruppo aria non ho problemi a montarlo sugli altri gusci vero?
Visualizzazione stampabile
a ok... allora per il momento lascio il motore di serie con una 7.4...
anche per il gruppo aria non ho problemi a montarlo sugli altri gusci vero?
no io ho solo chiesto l'amicizia
comunque ora te la do per le guide che ho appena visto ;)
rep+ meritatissima
---------- Post added at 21:13 ---------- Previous post was at 21:12 ----------
ultimissimissima domanda, il miglior pistone che conosci sempre per alti rof??
prometeus hard piston, però sono 40 e passa euro de pistone, altrimenti prova classic army giallo o src verde
La reputazione positiva o negativa la si dà attraverso la discussione sul pulsante a forma di stella che trovi in basso a sinistra.Ci clicchi sopra e poi spunti reputazione positiva o negativa.
Per il pistone , il prometeus come ti ha detto artik è uno dei più tosti ma costoso, tra quelli con dentatura mista polimero e metallo a basso costo c'è l'src verde (il buon picchio su questo forum sta facedno la comparativa dei pistoni).
Se poi sei esperto e/o comunque chi ti assembla la asg sa il fatto suo , potresti pensare anche a un pistone full metall , io li utilizzo proprio sulle mie asg che hanno rof da circa 30 bb/sec enon ho avuto problemi.Con la consapevolezza però che se rompi una boccola o vai fuori giri, rischi di rompere di tutto nel gear box.
Di quelli con cremagliera in metallo , esistono di tipo misto carcassa in polimero e cremagliera in metallo , o in metallo avional full metal in particolare io ho testato ed uso proprio uno di questi che è della BIG Dragon lo trovi da un negozio pubblicizzato qui sul sito e costa relativamente poco 18 euro, utilizzo anche un altro pistone polimero e cremagliera in metallo , credo sia un element ma non ne sono sicuro perchè ce l'ho trovato dentro ad asg acquistata
Sono d'accordo con Bombardiere per la scelta del pistone! Si può chiaramente intuire che un pistone con cremagliera in metallo sia più duraturo di uno in polimeri ma allo stesso tempo presenta dei rischi qualora qualcosa andasse storto durante il funzionamento. Un pistone con cremagliera in polimeri ti offre la (quasi) sicurezza che se qualcosa va storto si rompe solamente il pistone, mentre con la cremagliera in metallo se qualcosa va storto le conseguenze possono interessare molti più componenti...
Non è semplice consigliare una o l'altra tipologia di pistone dal momento che il corretto funzionamento dipende dalle competenze di chi assembla il gearbox e dagli accorgimenti che prende durante il montaggio! ;) In linea generale però il pistone con cremagliera in metallo è davvero utile su ROF elevati, per le altre applicazioni il polimero va benissimo!
Io personalmente utilizzo quasi solamente pistoni con cremagliera in metallo ma solo perchè dopo aver distrutto tantissimi componenti di tutti i tipi e gearbox vari ho imparato a fare le cose per bene facendo attenzione ad ogni dettaglio! ;)
a titolo informativo, se compri il pistone in metallo asporta il primo dente dopo il dentone altrimenti al primo riagganci butti tutto
e rischei di sgranare la terna.
se proprio vuoi essere untiglioso leviga il secondo dente dopo il dentone per circa 1/3 della sua altezza ( cioè ti devono rimanere 2/3 di dente + o -)
anche togliendo il secondo, se riagganci butti tutto!
grazie a tutti... data la mia scarsa esperienza in campo meccanico, per ora preferisco lasciare il pistone di serie onde evitare problemi e mi limiterò a cambiare i
gusci con boccole e ingranaggi hs... sapreste solo indicarmi (in PM) un negozio da dove acquistare gusci GB e boccole da 9 mm??? io non ne ho ancora trovati...
grazie ancora
be giovani marmotte no? o seffarà
@ tex be levando il secondo e abbassando il terzo la vedo dura ammenoche non arrivare a rof alti, è logico che se riagganci anche senza secondo dente butti tutto!