secondo me no..se spendi circa 300 euro per la crye,fai 50? per la belt e l'IOTV multicam originale SE lo trovi costerà un fottio :asd:
Visualizzazione stampabile
Compro anche io negli Usa regolarmente, anche senza zii...
160€ per una Acu in multicam sono una follia. Si trovano a metà prezzo quasi, nuove. Sempre considerando che fra un po' si troveranno a meno della metà, sia quelle che gli accesssori. Vedi tu.
300€ per una mimetica? Ma per favore...non sono fatte in cordura...si rompono nella stessa maniera di una woodland da 15$...poi...de gustibus.
infatti...
ce pero da considerare che le mimetiche multicam in dotazione all'us army sono del tipo defender (ignifugo) cosa che già fa lievitare il prezzo...l'acs, a mio avviso tra le migliori combat shirt, si trova spesso specie in acu (ma in certi casi anche in multicam) piu o meno allo stesso prezzo di prodotti analoghi di provenienza cinese...
in piu ce da considerare che il prezzo tende a lievitare per il semplice fatto che la multicam e autorizzata ufficialmente solo per l'afghanistan, dove neanche tutti i militari (anche sul campo) l'hanno ricevuta, in patria e in irak continuano ad usare l'ucp...e la produzione non dovrebbe aumentare piu di tanto, dato che la multicam secondo l'us army non e la sostituta dell'ucp, che verra sostituita da un nuovo pattern mimetico (probabilmente digitale) in almeno 2 versioni (boschivo e desertico)...l'us navy ha appena adotatto la NWUII e la NWUIII in pratica una versione dell'AOR...
Ma se stanno cambiando tutti in multicam? adesso in caserma ederle stanno cambiando le mimetiche vecchie con le multicam... qui non siamo mica in afgha... infatti quelle vecchie originali si trovano per niente (se conosci la gente che ci lavora dentro)... 35 € e hai una mimetica originale... vedi le foto...
Allegato 103173Allegato 103174Allegato 103175Allegato 103176Allegato 103177Allegato 103178
fine settimana vado a prendermi la combact shirt e le ginocchiere...
come posso spendere la metà? ti elenco il prezzo in dollari
Combact shirt:156.60$
Combact pants: 202$
Cage plate carrier(vest):561$
High back belt(cintura):184.30$
StKSS™ Load System + Chassis StKSS™ Adapter:72.90$
AirFlex™ Combat Knee Pad + Combat Elbow Pads:65$
ora fatti due calcoli e prova a dirmi se sono meno di 800€
la 173rd dovrebbe essere in pre-deployment training e quindi la possono mettere...
cmq
quando tornano a casa possono tenere la mimetica, ma non metterla...Quote:
Q. Will Soldiers be permitted to wear MultiCam anywhere outside Afghanistan, such as in Iraq or at their home installation?
A. The current plan for the MultiCam uniform is for its use only in OEF. The uniform for Iraq will still be the FR ACU in the Universal Camouflage Pattern (UCP). Once a Soldier deploys back to home station, he or she will wear the Army Combat Uniform. Army Headquarters G1 will publish wear policy for MultiCam uniforms.
Q. Will Soldiers be permitted to keep their MultiCam uniforms when they redeploy to the States?
A. Soldiers will be permitted to keep the MultiCam FR ACUs, caps, hats, and accessories on their clothing record. They will be required to turn in their MultiCam MOLLE, Extended Cold Weather Clothing System (ECWCS) Generation III items, body armor, and helmet covers.
https://peosoldier.armylive.dodlive....latest-on-ocp/
i prezzi del materiale nuovo in vari negozi sono alti, girando per ebay.com i pantaloni si possono trovare anche a 100$ spediti e certe aste per le acs ocp partono anche da 11,50$ + spedizioni...sulla baia ci sono poi occasioni in cui si va a pagare 35€ per l'acs e 40€ per i pantaloni...
alla fine vai a svenarti su vest, zaini e accessori vari, piu che se sulla mimetica in se...
Ragazzi, non cominciamo...soldi spesi in materiali Crye..non sono mai spesi male.
io ho tagliato la testa al toro.... ho fatto 50/50....hahahah
Massif MC combat shirt (su bimbay ce ne sono di nuove a partire da 69 USD sino a 150USD), poichè mi ero trovato benissimo già con la precedente versione in universal camo
e
pants modello G3 di Crye (202USD direttamente da loro, ma già si trovano le versioni issued su bimbay ad una 60ina di talleri)
sono rimasto molto soddisfatto del risultato finale.
https://img231.imageshack.us/img231/2897/71348184.jpg
Poi.... ovvio che sei vuoi repicare con precisione i set-ups...
beh per lo USArmy ti devi dirottare sulle issued, mentre per le SF sulle Crye di seconda gen.