...non preoccuparti ,io sono Rumeno e l'italiano l'ho scrivo molto meglio di alcuni voi Italiani per ciò ...vedi tu mr. lova lova :)
Visualizzazione stampabile
La mia ricetta per stare sempre in forma sia per il soft air che per la vita in generale è:
45 minuti di corsa 3 volte a settimana e 1 ora di palestra 2 volte a settimana.
Ricordate cosa diceva una famosa pubblicità...???.........SPORT IS LIFE.......per me non esiste cosa più vera di questa!!!!
Mi sono fermato dall'attività fisica solo 3 settimane ad agosto e ora già mi sento morire, ho bisogno della mia oretta quotidiana di sport a qualunque costo!
Domenica riparte la stagione del soft air e da lunedì anche quella sportiva....Non vedo l'ora!!!!!
Con il mio allenamento non ho mai avuto problemi in nessuna gara, fino ad oggi.
premesso che l' accessorio piu usato e fondamentale dai softgunner è la panza (e di utenti navigati ben accessoriati ne ho visti diversi:asd:) un minimo di forma fisica bisogna averla se si vuole giocare come si deve....ma soprattutto per amor proprio.
non parlo delle 36h dove bisogna portarsi dietro peso e fare fatiche bibliche ma della semplice salita in montagna con tattico ed asg che tante vittime ho visto mietere; gente che dopo due passi è piena di malditesta, vertigini, nausea, stordimento, svenimento...
basterebbe fare un po di riscaldamento e stretching 3 volte a settimana cosi da avere la muscolatura non bloccata ed un minimo elastico, un po di corsetta o di cardio di qualche genere cosi da aumentare la capacita polmonare, se poi si impara prima di iniziare a rompere il fiato è tutta salute:)
Ok,siamo arrivato ad un punto in cui mi sembra di aver capito che ci sono due tipi di softgunner che praticano le varie manifestazioni sportive:
1) Quelli che si allenano, per la maggior parte con la corsa, altri includendo esercizi per l' aumento della propria capacità di carico
2) Quelli che non si allenano e si dividono in due sottocategorie:
a) Quelli che per motivi lavorativi o familiari non trovano il modo e/o il tempo di allenarsi
b) Quelli che invece fanno i cazzoni (senza offesa per nessuno!!!) e affrontano le competizioni facendo affidamento sulle proprie capacità!
Ma ora INCLUDIAMO (attenzione: non passiamo a, ma parliamo anche) della vostra alimentazione pre-torneo:
Personalmente, un mese prima della manifestazione, mangio una banana al giorno, le quali hanno un' alta concentrazione di potassio...inoltre, sempre un mese prima del torneo, una volta al giorno prendo una bustina di potassio e magnesio per la stessa medesima ragione
E voi?
io sono uno di quelli che sostiene che per giocare a sa bene e senza far ddiventare la cosa una ortura ci vuole un minimo di preparazione sempre e comunque....
Poi per partecipare a certi eventi oramai bisogna allenarsi bene altrimenti si è fregati, io noto che l escalation di km nelle gare è allucinante, pochi anni fa non mi sarei mai sognato certe scarpinate che ora sono diventate standard.
per me allenarmi è un piacere, e lo farei anche senza giocare a sa, anzi forse io esagero negli allenamenti, e molte volte vado in sovrallenamento... le cose a cui non rinuncerei mai sonopalestra 3 volte a settimana e 2 sessioni di corsa come minimo, piu o meno ogni 2 week endo si va a camminare con la ragazza, e ora mi sto buttando nella nuova avventura dell allenamento funzionale, i kettball....
un mese?
devi fare un torneo da 6h, mica il giro del mondo...
lova...quante seghe mentali ti fai hahaha :D scherzo...
per me l'importate in campo è avere un po di fiato(accumolabile grazie a meno di 40min giornalieri di camminata veloce) e tecnica/strategia... semplice semplice...come alimentazione...faccio come il cuoco della nazionale...a colazione pane e nutella...e poi vedi come corro a sparar pallini AHAHAHHAH ;)
Come detto in precedenza io mi alleno praticamente sempre, per un mio piacere personale, quindi la mia alimentazione di conseguenza è sempre corretta, mi permetto di sgarrare solo una volta a settimana....chiaremante la domenica dopo una bella mattinata di soft air!!!
Voglio dire che per affrontare le situazioni che si possono creare ai tornei, oltre ad alimentazione e praparazione fisica......ci vuole anche una buona dose di GRINTA E DI PASSIONE!!!