Visualizzazione stampabile
-
Non generalizzo Nico, solo che non trovo coerente dire: le cose vanno male ma è naturale e va bene così.
Per il mio modo di vedere le cose, nella vita e nel gioco, se c'è un margine di miglioramento in ciò che ci interessa bisogna fare il possibile per cambiare le cose. Se poi manca l'interesse... In questo non entro in merito.
PS: comunque stasera faccio un salto salutarvi in pizzeria e se ti va facciamo due chiacchiere anche in merito a questo :)
-
Ma il male che afflige il forum colpisce anche i club. gente che va e che viene...nuovi arrivi che promettono mari e monti e che poi spariscono senza lasciar traccia.
Il problema non dipende dal forum ne dalla gestione dei club. Il softair italiano ha avuto una enorme impennata di nuovi giocatori che si sono riversati nei club e nei forum. E secondo me nessuno era realmente pronto ad affrontare questa nuova situazione. Concordo quello che dice Allen: servono delle regole, regole ferree..che vadano a distinguere il giocatore softgunner dall'utente occasionale che si vuole comprare il fucile da cecco ultramegapower cinese che spara a 20000 anni luce di distanza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hope
PS: comunque stasera faccio un salto salutarvi in pizzeria e se ti va facciamo due chiacchiere anche in merito a questo :)
volentieri, così ti racconto un po' di "retroscena".;)
scusate l'OT.
-
Manca l' umiltà di chiedere aiuto, dopo aver cercato, manca l' umiltà di stare ad ascoltare chi da anni bazzica nell' ambiente e la storia del torneo ne è la riprova, e come vedi Hope nonostante il tuo grandissimo sbatterti non siete riusciti , spero solo al momento, ad ottenere soddisfazione. Questo perchè in tanti non stanno ad ascoltare prima di scrivere e poi nemmeno hanno la correttezza di ammettere se sbagliano, ma i giudizi sono sempre pronti a sfoderarne quanti ne vuoi!
La mia proposta è quella di creare un periodo di osservazione ampio, prima di poter scrivere in aree sensibili, che bene o male sono le solite, in alcuni ambiti se non sei presentato da almeno alcuni utenti non entri, chiamatelo snobismo, ma se devo veder sempre discussioni che sfociano in casini, topic su topic totalmente inutili ecc allora preferisco essere snob! Altra cosa, se devi dare un feedback e non scrivo almeno 10 caratteri non me lo lascia fare, eppure se lascio una Rep.- non ci sono problemi!!!!
Fosse per me abolirei i feedback o li limiterei a chi ha una certa frequentazione temporale
-
Quote:
calcifer
volentieri, così ti racconto un po' di "retroscena".;)
scusate l'OT.
eh...no!niente scuse ! adesso lo racconti a tutti :popcorn:
-
Probabilmente in Arena tante cose si ripetono. Ma qui e sul portale di Eta si trovano comunque molte cose nuove, magari non nell'arco di 24 ore, ma le news non mancano, le recensioni nemmeno (non tutte fatte troppo bene, ma vabbè...sta a noi "filtrarle"), nell'angolo fai da te ogni tanto capita la boiata, ma anche idee brillanti, trovi custom fantasiosi e repliche al limite del paranoico (in senso buono, ho molta ammirazione in verità...), meccanici che le tentano tutte per essere i primi a far esplodere un GB... Insomma, l'arena è un po' trash, ma da altre parti le cose interessanti si trovano.
---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:39 ----------
Quote:
Doom_Zazzy
eh...no!niente scuse ! adesso lo racconti a tutti :popcorn:
lascia stare, è la solita scusa per attirare la gente dietro alla campana del vetro, per poi....hmm, immagina...:roll:
:asd:
-
Buongiorno a tutti :-)
Non è certo facile trovare una soluzione a questa situazione, come avrete notato non ha a che fare con gli admin, coi mod, coi redattori ecc, ma non ha a che fare nemmeno con gli utenti, in sé per sé.
Ha a che fare, a mio avviso e a malincuore, col tipo di Intrattenimento che sta a noi così caro.
Mi spiego meglio, molto meglio.
Nella vita digitale frequento e partecipo attivamente a Forum di fotografia, di bikers, di comunicazione, di programmazione e di arti marziali, e qualcosa di più frivolo anche :D
Nella vita reale frequento persone che amano la fotografia, le harley, la pubblicità e le arti marziali e MOLTO spesso anche qualcosa di più inutile :D
Ho fatto mille sport prima di scassarmi completamente, di tutti i tipi, pure troppi.
Sapete dove trovo e ho trovato la maggior parte di BM o di esaltati o di exmilitaripseudofalliticolcoltelloeilcazzoduro?
Potrei raccontarvi di episodi assurdi nel tempo, dal difensore alla gara "EHI non è possibile che ci avete fregati, noi siamo Cecchini Professionisti" al partecipante alla milsim con lo Spas di Plastica sullo zaino al softgunner che va ad un torneo combat con i Tonfa/manganelli... Ragazzi non scherzo.
E questo atteggiamento non può non riflettersi sul forum di SAM, sé uno è fatto in un modo, così resta.
Poi però si aggiunge anche la questione, già citata prima da altri, che molti ragazzi/ni vanno su internet, comprano un FUCILE e sparano agli amici, senza sapere cosa sia il softair.
Un paio di mesi fa, sul forum dei Mastini arriva un utente di 16 anni e si presenta dicendo di avere "una lunga esperienza nel softair"... Tu che gli vuoi rispondere? Niente, dai un cazzotto nel sacco e rispondi che è meglio stare attenti e rispettare tutte le leggi vigenti, di non confondere il gioco con la realtà e di affiliarsi a qualche club della sua zona per conoscere ed amare lo sport. Mica puoi metterlo al posto del sacco... no... ;-)
Insomma, per farla in breve, i punti sono due.
Il primo, quello dolente. Il nostro sport attira i BM e gli esaltati, le critiche e i luoghicomuni, come il miele le api. E su quello al momento nulla possiamo.
Il secondo, il meno dolente, è che c'è ancora oro nelle miniere. Ogni tot persone dannose e inutili, arrivano sempre nuovi utenti validi, onesti, seri, maturi che, se la passione e la vita glielo permetteranno, potranno dare il buon esempio in futuro a chi saprà vedere il bello che c'è in quello che facciamo. Mi auguro quindi che siate voi, quelli con la testa sulla spalla, a capire cosa è oro e cosa luccica in questo mondo, a stare attenti al Dio denaro, troppo presente ultimamente, e attenti anche ai falsi profeti, troppo presenti specialmente sul web.
I Mod e le varie figure del forum continueranno il loro lavoro, con pugno fermo e con i propri tempi, nel migliore dei modi possibili.
Ah dimenticavo, tra tutti gli ambienti che frequento e che ho frequentato, le persone che ho conosciuto e che conosco, le uniche con cui condividerei fango e gloria sono i softgunner.
Saluti,
Marco
-
Quote:
killabees
lascia stare, è la solita scusa per attirare la gente dietro alla campana del vetro, per poi....hmm, immagina...:roll:
:asd:
tra l'altro Luca l'è pure un bel'òm..... :giggle:
-
hope, dai retta a me...fatti una minestrina a casa :asd:
perdonate l'ot...
-
Quote:
Hope
Ragioniamo un attimo su una cosa: si è dovuti arrivare ai post 15 e 16 per avere le prime due proposte costruttive che portino ad un ragionamento valido. Prima di queste ci sono stati 13 interventi sull'onda del:
- è troppo tardi
- tutto è perduto
- è normale/ovvio
Nulla di costruttivo ed interessato a risolvere questa condizione di moderato ed implicito malcontento. Se gli interventi devono essere questi allora è quello che ci meritiamo da un'area in cui si può aspirare a contenuti ben più alti e stimolanti. Argomenti già tutti trattati? In un gioco in continua evoluzione come il nostro??? Ma ci credete davvero a quello che avete scritto?
si ci credo, io le ore al telefono le perdo con chi vede il soft.air alla stessa maniera non dove la vedono l'opposto...mi sono preso 2 rep- da qualche poverino che non voleva andare a giocare "vestito da soldato" perchè secondo me è meglio e aiuta ad immedesimarsi e a godersela di più....non ho scritto mi vesto da soldato e vado in libia.
Dove se scrivi: va che i caricatori è meglio metterli a sx se sei destro perchè li estrai meglio...ti viene risposto: io li uso così che mi trovo meglio SENZA AVER PROVATO ALTRI SISTEMI.
Idem se scrivi che fai selezione per crescere pochi elementi all'anno che si integrino bene, ti dicono che sei uno xenofobo (c'è ancora il tread dove ho richiesto specificatamente le scuse dell'allora neogiocatoreSabbia).
dopo qualche anno, io ho letto e imparato anche da SAM, ma molti non vogliono leggere e sanno tutto...perciò ad un certo punto, le chiaccierate appassionate le faccio o al cellulare o dal vivo non dove nessuno mi ascolta.
Vedi la sniper area, sono 8 mesi che chiedo di postare qualche bel racconto....risultato= ZERO news! siamo sempre i soliti che si parlano, 3 giocano nel mio gruppo...1 lo sento al cell...stop.