Visualizzazione stampabile
-
se vuoi girare con poca roba addosso sicuramente cinturone + spallacci, anche se per esperienza un 16xx (1601, 1602...) della Arktis, scarica da dio sui fianchi ed ha un ottima capacità di carico!
sicuramente evita tutti i tipi di cinghia per l'asg e magari utilizza un asg leggera, perchè anche quello incide molto per stancare schiena e collo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Swimmo
Il mio scopo è che non mi gravi molto sul collo.
Per ora gioco solo domenicali, e anche se fino ad oggi mi portavo dietro un bell'equipaggiamento, ad oggi lo devo necessariamente ridurre se voglio preservare la mia salute, quindi direi una dotazione standar di caricatori, pallini, acqua, 1 batteria.
allora
per portare 5 caricatori
radio+headset
acqua 1-3 litri
batteria di scorta
coltello multiuso
cartina e bussola
qualcosa da mangiare
pallini
puoi far bene a meno del tattico
comprati una duty bel bella rigida tipo le eagle o lbt
e una pad belt (della stessa marca)
ci monti una tasca tripla per i caricatori (poi uno lo tiene inserito e uno,o su un ready mag o su una tasca da calcio)
una tasca porta radio
e una porta nalgene o borraccia
il resto nella mimetica (che è il miglio modo per distribuire il peso)
del tipo in tasca dei pantaloni sx carta e bussola a dx i pallini (chiusi nel sacchetto di plastica e compressi con elastico)
la batteria in una tasca sul petto
nella tasca dei pantaloni alta a dx il coltello multiuso
da mangiare sulle tasche degli avambracci
ti avanza molto altro posto
per vestiario extra (maglietta,capello di lana o guanti)
o piccoli accessori come torcia
gli spallacci puoi benissimo farne a meno. (in questo modo hai 1,5/1,7kg di roba sulla cintura,il resto distribuito addosso,un h-harness vuoto pesa di più)
-
La padded belt della Eagle la possiedo già, ora non mi resta che sistemare le tasche e provare. Grazie per i suggerimenti.
-
1 allegato(i)
Ecco che cosa è venuto fuori:
https://img94.imageshack.us/img94/2154/dsc03038if.jpg
Eagle Padded War Belt con Eagle War Belt Suspender
da sinistra verso destra:
- Eagle Industries Triple Shingle
- 2x Eagle Industries 9mm Kydex Single Magazine Pouch
- Tactical Tailor Escape & Evasion Pouch Horizontal
- Eagle Industries ICOM Radio Pouch
- Tactical Tailor Canteen Utility Pouch
- Tactical Tailor Roll-Up Dump Pouch
- Eagle Indutries Utility Pouch
- Eagle Industries SAS Mark V Holster
- Tactical Tailor Escape & Evasion Pouch Vertical
- Leatherman Sheath
A voi commenti, suggerimenti e critiche costruttive.
Grazie
-
io lascerei a casa pistola e relativi caricatori.
poi, non ho capito bene dove metti l'acqua: se la metti nella canteen pouch, ti consiglierei di toglierla e usare un camelback...
-
L'acqua la metto nella nalgene che ho nella canteen pouch, ovvio.
Non voglio nulla sulle spalle, questo è il mio scopo, quindi un camelback mi sembra fuoriluogo.
-
secondo sei ancora molto carico
la pistola e caricatori relativi è la prima cosa che toglierei
poi parere personale ridurrei ancora le utility da 3 a massimo,massimo una (per un sacco pallini)
e sfrutterei al massimo le 10 tasche della mimetica (che come capacita di caricato,se sommate arrivano a quella di un MAP)
per belt pad intendevo l'imbottitura da mettere sulla duty belt
una cosa del genere
https://images1.opticsplanet.com/102...elts-mwp-0.jpg
con una duty belt tipo questa
https://www.blackstonetactical.com/c...agle/dbs-1.jpg
la eagle come la lbt (ma anche molte altre ditte) fa duty belt talmente rigide da porci montare sopra senza deformale
questa rigidità fa si che una volta regolata bene sopra le anche,non si torce con il peso della roba,e non cala (cosi risparmi anche gli spallacci)
-
-
Domenica proverò vi dirò come mi troverò.
Una duty come quella in foto, non la ho, ma questa Eagle non è funzionale a questo progetto ?
A me dalle prove casalinghe sembra che non subisca particolarmente torsioni a causa delle tasche montate.
-
come bretelle potresti usare i classici ALICE,imbottite,robuste,soprattutto economiche,e per fissarle al cinturone anzichè usare i ganci metallici usi le cinghie stesse che poi chiudi con delle fibbie passacinghia