ee gia :D purtroppo la testa cilindro ce l'ho gia, mi sa che la testa pistone la prendo in duracon uguale a quella che ho rotto
Visualizzazione stampabile
Non prendere alluminio, va bene Polimero , ABS, etc,
in quanto il pistone come dice picchio non è Marui, (mi sembra Element o giu di lì).
Il cilindro puoi buttarlo !!
monta sù un pistone tipo CA giallo o Marui , sono buoni !
Blocca la testa con Loctite frena filetti e non super Attack (l'attack non è assolutamente nelle asg adatto a nulla sè non per fare danno)!!
inoltre vedi di usare se potrai testa pistone cuscinettata ,ne guadagni in antitorsione e scorrevolezza!
Sè ti sono utile lasciami punti rep!!!
da quanto ne so e ho provato il pistone marui e buono finche lo usi sotto i 16-20bb/s dopo va in pezzi il CA giallo e buono ma non quanto all src e perdi piu hanno lo stesso prezzo! e la testa pistone cuscinettata ti fa guadagnare qualche m/s in piu perchè le rondelle tengono piu compressa la molla e l antitorsione non c' entra propio niente :)
tutto giusto, tranne per l'antitorsione!!
sè non c'entra nulla mi sa che di meccanica non sei molto preparato non sia una offesa!
La molla poggia sul cuscinetto e permette l'antitorsione "effetto nervo" della molla stessa!
Che non sia di rimprovero!
I cuscinetti servono a permettere alla molla di girare su se stessa durante la compressione, evitando la torsione della molla, però hanno come dici te un effetto secondario, quello di far spessore e aumentare la compressione della molla. Però mi sa che la monterò senza cuscinetti perchè ho una smk hammer 100 (nel topic ho sbagliato, ho scritto che ho una sp90) per compensare la lungezza della canna (22cm), da quando ho montato la molla non ho ancora giocato, purtroppo non dispondo di un cronografo, ma finchè non sono sicuro di essere nel joule non userò l'asg in gioco... prima di spaccare tutto avevo un ottima tenuta del gruppo aria, rischio di essere over, figuriamoci se mettessi la testa cuscinettata... Mi sa che dovrò tagliare qualche spira
i cuscinetti per la molla potrebbero servire davvero ma per molle sui 150 o su, con mole nel j (ma neanche con le 120) SERVE un cuscinetto.
esistono da noi solo da usare come come spessore senza sbattersi a trovare rondelle delle misure adatte...
se sei over la molla la tagli ma che senso ha mettere poi cuscinetti?
o alzi o abbassi... non capisco il senso di quel che dici...
Come detto da TEX non ha senso mettere cuscinetti sul pistone con potenze entro il joule!!!
Appesantisci il pistone a discapito della scorrevolezza e velocità di rilascio.
Per evitare l'effetto torsione, se credi che influisca, puoi utilizzare i guida molla cuscinettati così da non appesantire parti in movimento.