Visualizzazione stampabile
-
certa gente si trova bene a contatto con i rifiuti che genera , immondizia che sparge immondizia , ho l'impressione che l'esercito degli zozzoni ignorantoni è sempre in forte crescita nel nostro bel paese , una volta prendevo il sacchetto e raccoglievo i rifiuti degli altri che trovavo ma ora lo faccio sempre più raramente , è una lotta impari!!!!
-
-
Avete ragione ragazzi, ho dimenticato le sigarette..e dire che da non fumatore le odio proprio! :D
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
Mi sà che il problema è tutto Italiano, basta avvicinarsi al confine che le cose cambiano radicalmente, non solo nella pulizia generale, ma anche nell'urbanistica: nei paesini in francia e svizzera anche il paesino più remoto ha le fioriere sulle strade, muri senza scritte incomprensibili, cestini ad ogni angolo, macchine ben parcheggiate, gente tranquilla che non schiamazza a tutte le ore etc: sembra quasi tutto finto, le persone sono così inquadrate dal punto di vista civico che sembrano tutti soldatini; forse mancano un pò di vivacità ma farei volentieri cambio con la mia realtà provinciale fatta di rifiuti ad ogni angolo e inciviltà tollerata a tutti i livelli.
Cambieremo? ne dubito, siamo sotto un influsso migratorio che non promette bene che attecchisce su un tessuto tutt'altro che civilizzato.
R6 puntualizzi un fenomeno davvero riste fatto di genitori che deresponsabilizzano i figli, troppo permissivi quanto ansiosi ed arroganti: da genitore faccio fatica a spiegare ai miei figli perchè è giusto comportarsi bene quando ogni secondo ci sono esempi negativi in bella mostra.
Ti dò rep+ perchè hai richiamato gli zozzoni in spiaggia: io non l'avrei fatto perchè come hai ben visto non è servito a nulla; una volta era morta la pietà, è stata riesumata per far posto ad una inciviltà violenta e scurrile.
Mi vergogneri da morire se qualcuno mi richiamasse all'ordine se buttassi una cicca in spiaggia e per non mi verrebbe neanche da pensare "ci penserà il comune, nel caso".
Ramcke, alla fine di tutto è vero che non è servito a nulla..siamo proprio italiani, tutti uniti per una palla e 11 bambinoni superpagati, per il grandefardello e gli idioti che vi stanno dentro e poi chi se ne frega se il paese va letteralmente a rotoli da ogni punto di vista.
E ho sempre meno fiducia nel fatto che prima o poi possa cambiare qualcosa.
La cosa che non riesco proprio a capire è la stupidità assoluta di certi elementi, quando invece basterebbe un piccolo ragionamento:
Se sporco, sono io stesso quello che deve tornare poi a giocare in questi boschi o a fare il bagno su queste spiaggie ecc..
Se non vuoi farne un discorso ecologista, fanne uno puramente egoistico e tieni tutto pulito per te stesso! Funziona uguale.
Invece è che molta gente probabilmente se ne frega proprio..anche di se stessa.
-
Io non sono molto d'accordo, non credo che il problema sia solamente Italiano, si può dire che magari da noi non viene multato chi getta la cartaccia nella sabbia, questo si è unicamente Italiano. La mia Sicilia, anche se ha molti problemi in genere, devo dire che cura molto il turismo e di certo non lo perderebbe per la cura del suo bellissimo mare, ed ho potuto notare che sono molto pulite e ben tenute, o almeno in quelle che ho visto, non posso di certo parlare per tutte.
Gli "ZOZZONI" esistono sicuramente anche in altre nazioni, la mentalità Italiana è innegabile che sia strana e che c'è chi fa il suo comodo sempre ma da qui a dire che sia un problema che abbiamo solo noi è un pò esagerato no?
Purtroppo come in giro c'è chi cerca rogna, chi ti taglia la strada in auto e chi spara in un treno in corsa con un ASG (letto in un 3d) c'è anche chi butta la cartaccia in spiaggia e se viene ripresa ha subito una scusa pronta. Per fortuna credo siano in minoranza rispetto a chi invece ha cura di gettare nel cestino i propri rifiuti, altrimenti invece della sabbia troveremo una discarica, prova di ciò sono le tre pagine di commenti in questo 3d tutti a favore del commento di R6member.
Poi ovvio che ogni giorno sentiamo parlare di risse, sparatorie, omicidi e delinquenza, camminiamo per strada e troviamo muri sporchi, marciapiedi pieni di immondizia, strade sempre intasate e forze dell'ordine spesso assenti ma quando sento parlare i miei amici dicendo che andrebbero volentieri in altre nazioni io rispondo che invece non mi muoverei di una virgola. Siamo incivili, indubbiamente incivili, ma il calore che abbiamo noi non credo si trovi altrove, la disponibilità e la strana sensazione di trovarti a casa in qualsiasi città tu ti trovi. I nostri problemi sono sicuramente quelli che hanno le altre nazioni.
Non intendo affatto difendere chi non segue le leggi, chi delinque o chi, come in questo caso, sporca il NOSTRO mondo..basta leggere il mio primo post il questo 3d, e di certo non sono uno che difende l'Italia a spada tratta quando si parla dei suoi difetti, soprattutto se sottolineati da Italiani come me, però non mi sento nemmeno di considerare gli altri Stati come migliori a prescindere, noi non possiamo essere di certo un esempio, ma non penso di vivere in un paese che è in preda all'anarchia e al disordine come viene spesso descritto.
Tuttavia sono solo un 21enne, e sto parlando probabilmente di cose che non conosco, mi scuso per OT ;)
-
Quote:
R6member
Avete ragione ragazzi, ho dimenticato le sigarette..e dire che da non fumatore le odio proprio! :D
Purtroppo fumo come un turco.Ma per strada sono pazze corse per trovare un tombino.Seriamente.
-
Le i mozziconi di sigarette dapertutto non li posso vedere, per quello cé l´ho con i fumatori (ci saranno anche dei fumatori disciplinati).
Quante volte mi é capitato di trovarmi la sigaretta per terra appena avevo pulito le scale del condominio. Maledetti!!!:clouded:
-
Quote:
m24
Purtroppo fumo come un turco.Ma per strada sono pazze corse per trovare un tombino.Seriamente.
Non credo sia buona cosa gettarle nei tombini...
-
in austria c erano dei cestini fatti apposta per i mozziconi di sigarette...e cassonetti della spazzatura in ogni angolo...qua in italia abbiamo solo la mafia e tanta tanta maleducazione...
-
In Italia abbiamo le nostre particolarità, certamente la solarità del popolo latino, ma il senso civico proprio non ci accomuna: ci sono i volontari che puliscono fiumi e parchi, ma la pattumiera gettata ovunque è una realtà innegabile!
Se consideriamo il softair poi, pallini non bio a parte, siamo tutti bravi ed educati, ma ad ogi fine game dalla bottiglietta al sacchetto di pallini vuoto, tanti sono i "ricordi" abbandonati sui campi.
Mi trovo nuovamente d'accordo con r6, basterebbe che ognuno pulisse il suo, basterebbe un sacchettino tra la 1000 utility nei nostri tattici e un angolino nel baule della macchina, ma evidentemente è comume pensare "tanto ci penserà il comune", come se il comune fosse fatto da alieni, come se il comune non fosse pagato dai soldi che quasi tutti dovremmo versare con le tasse.
Anche quest'anno, guarda un pò, la tassa sui rifiuti è aumentata... eppure differenziamo alla grande!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da foredecapu92
in austria c erano dei cestini fatti apposta per i mozziconi di sigarette...e cassonetti della spazzatura in ogni angolo...qua in italia abbiamo solo la mafia e tanta tanta maleducazione...
Qui a Milano, da qualche mese, tutti i cesti per la spazzatura hanno il posacenere/portamozziconi integrato e devo dire che guardando i marciapiede si nota la differenza.
Personalmente quando vado in game mi porto, e raramente lo dimentico, un porta mozziconi tascabile e cerco di evitare di sporcare per quanto possibile. Lo stesso in spiaggia.
Sono convinto che come me siano in tanti e che, anche su questo argomento, non si dovrebbe fare di tutta l'erba un fascio come spesso accade... Che poi l'inciviltà di alcuni individui non abbia limiti sono d'accordo anch'io