bisogna realizzarla in alluminio :wink2:
Visualizzazione stampabile
bisogna realizzarla in alluminio :wink2:
si ma ragazzi avete pensato il dolore immane che crea una caterba di pallini che ti va dal basso verso l'alto a quella distanza????
hmmmm interessante molto interessante!
carina come idea
non mi sembra di realizzazionie impossibile, con un tornio si fa l'80% del lavoro, poi il problema sarebbero guarnizioni, i condotti dove passa il gas, ecc.
più che altro potrebbe essere un problema per chi usa gli occhiali invece della maschera,(tipo me :d ) perchè i pallini potrebbero entraci dentro da sotto
e secondo te quanto tempo ci mette il gas rilasciato a creare la giusta pressione per sparare i pallini.....Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
cmq questa mina ha una caratteristica che la fa assomigliare molto a quelle vere....cioè spara verso l alto ma a differenza di quelle vere dove lo scoppio è immediato qui il gas deve raggiungere la giusta pressione e prima che ciò accada il giocatore potrà essere fuori raggio d azione della mina
questo non lo credo. hai mai visto una granata in azione?
scusa sniper ma io penso che sei sulla strada sbagliata , immettendo il gas questo và già in pressione ed al momento del calpestamento "scoppia" fuori lanciando i pallini ....... o no ???
comunque mi avete intrippato troppo , ora vedo di costruirla .
ciao
per essere come dici tu le valvole di sfogo del gas dovevano essere posizionate all'inizio dei condotti da dove escono i pallini cosi che il gas già in pressione appena calpesti la mina fa sparare i pallini verso l'alto...Quote:
Originariamente inviata da tatano
altrimenti deve prima entrare in pressione la parte interna della mina e poi
i pallini spareranno.....
ps x doc ....io non lo mai vista scoppiare dal vivo e non so quanto ne sarei felice.....
ma ti assicuro che so come funzionano la gran parte delle mine in circolazione
da quello che immagino come tu comprimi il pulsante che rilascia il gas questo deve portare in pressione un vuoto di pochi mm cubi, max 1 cm cubo e quindi è praticamente immediato (in pratica una piccola camera di collegamento fra tutte le varie canne, quello è l'unico scopo). non si parla di rilasciare gas progressivamente attraverso una valvolina ma attraverso una granata a gas di quelle per minilauncher, che rilasciano il gas immediatamente esattamente come quando premi la valvola nei caricatori delle armi a gas.Quote:
Originariamente inviata da sniper(ita)
insomma quello che intendo io è prendere una granata da 150bb, prolungare le 8(?) canne che ha fino a fargli fare una u e piantarla a testa in giù con le canne puntate verso l'alto e un pulsante come percussore come nel minilauncher.
inoltre per essere efficace in un raggio abbastanza ampio basta inclinare i tubi di lancio dei pallini. oltre a ciò, è vero che la persona che la calesta potrebbe essere lontano, ma solo nell'eventualità che corra. nel caso sia una pattuglia e cammini o peggio sia una persona che si muove con circospezione il problema non sussiste.
"ti assicuro che so come funzionano la gran parte delle mine in circolazione"
mine in circolazione non ce ne sono, quindi non so a cosa tu ti riferisca....
Quote:
Originariamente inviata da sniper(ita)
allora come dici tu potrebbe funzionare ma dipende sempre dalla dimensione della mina...cmq se qualcuno riesce a farla le spacci immediatamente.... :giggle:
doc io intendo tutte le mine usate fino a ora in guerra che fanno tutto ora vittime in paesi come il vietnam e tutte le mine che si stanno producendo ancora oggi ...(gli esperti siamo proprio noi italiani )....