e il madbull?
https://cgi.ebay.it/Madbull-XG02-Pro...item5ae17bbec3
(se non si può mettere il link, lo tolgo subito)
Visualizzazione stampabile
e il madbull?
https://cgi.ebay.it/Madbull-XG02-Pro...item5ae17bbec3
(se non si può mettere il link, lo tolgo subito)
come sempre non si puo, metti la foto...ed anche quello è per le filettature coleman...
Ciao Tex anche l' oring dello spingi pallino del mio G39C non fa tenuta se provo a fare la prova della siringa. Forse ho capito il perché, l'oring a riposo non deve fare tenuta sulle pareti dell'otturatore per ridurre al minimo l'attrito in fase di chiusura, invece quando si spara una volta che la valvola deviatrice chiude la il gas alla canna questo attraversa il tubo al centro del nuzzle, trova la parete dell'otturatore e si infila dentro i buchi della "testa" dello spingi pallino, allargando l'oring e permettendo la massima tenuta sulle pareti. Più o meno come nella foto. Ragazzi non ho la presunzione di considerarmi un professionista dei GBBR anzi, quindi potrei aver detto anche una cavolata. se è così picchiatemi pure.:-D
Allegato 97960
sul vfc non ci son i fori quindi proprio non saprei...
Si, il sistema we ottimizza al massimo il ciclo in quel modo, l'or fa la giusta tenuta solo quando serve evitando inutili attriti.
Il pdw ha un or molto blando, facendo la prova tenuta si evidenzia una perdita notevole eppure il ciclo di sparo è rapido e con un consumo ridotto, questo proprio grazie a quei forellini.
Ciao
modifica che consigli ad esempio su un vfc?
si andrebbe ad aumentare l efficienza del rinculo giusto?
Se possibile, ovvero gli spazi lo permettono lo farei.
Non si va ad aumentare il rinculo, almeno non è lo scopo della modifica ma il ciclo di sparo dovrebbe migliorare nelle condizioni più critiche.
Io lo faccio.
Ciao
Quindi questo tipo di modifica si potrebbe fare anche un WOC? Per me che non riesco a trovare un oring che faccia tenuta al 100% sarebbe una mano santa. ne ho giusto uno che fa tenuta parzialmente
Provato oggi, cambia poco o nulla a co2.
A gas il mio wa è talmente floscio che solo un miracolo può salvarlo.
Hai provato con una striscia di nastro isolante alla base della sede per l'or?
Io comunque preferisco un pelo di sfiato che una tenuta "troppo" perfetta, se il fucile va male è giusto cercare la soluzione ma se il fucile va bene il pelo nell'uovo è inutile cercarlo.
Ciao
Tornando in tema ho realizzato il tutto e sembra anche funzionare ma credo che abbandonerò il discorso perché ogni volta che sparo ho le forze di stomaco per la puzza del propano. A questo punto credo che ripotenzierò il G39 e lo userò da collezione e da tiro alla sagoma in campagna dove sto allestendo una specie di tiro dinamico. Quindi tornerò ad usare il green gas. Mi scuso se ho fatto perdere tempo a qualcuno ma valeva la pena di provare. Non mi ero reso conto che il propano puzzasse quel modo!