Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille Ghigno! Ho cercato quello schema ovunque... ed era qua su SAM! Rep +!
Noi stiamo modificando un PTT Element simil Peltor ... siamo arrivati al punto di avere un volume in ricezione ottimale ma in trasmissione molto basso nonostante la resistenza in parallelo. Adesso vedo di sentire il mio amico e di fargli replicare quel circuito... così vediamo se si riesce a farlo funzionare.
-
All'interno gli U-94 dovrebbero avere la stessa identica struttura da come sembra quindi ,se tu dici che con l'aggiunta della resistenza fungeva, allora credo che il primo PTT che ho provato fosse fallato.
Col tester ho notato che la 'placca' n.3 (dove va inserito il jack cuffia) non andava da nessuna parte, poi boh..
Riproverò con questo e vediamo..
-
Attenzione che ci sono più configurazioni per l'U-174/u (aka TP-120), la standard US prevede:
1 Mic ground
2 Audio +
3 Mic +
4 Audio ground
e questo è quanto arriva dal maschio sulla cuffia e vi trovate sulla femmina del PTT. (e quindi la resistenza va semplicemente tra 1 e 3)
N.B. Una volta messa la resistenza se premete il ptt la radio andrà in tx anche senza l'headset collegato... ma ovviamente senza volume!!!
Poi quello che dovete fare a valle della femmina dipende dalla radio che avete, nel topic che ho linkato sopra trovate il circuito valido per tutto tranne kenwood e motorola.
N.B. Occhio che se avete preso un PTT militare va modificato un collegamento: il ptt militare non interrompe il 3 con il pulsante, ma lo manda diretto al D del U-283. Consiglio questa pagina per approfondimenti.
Perdonatemi se non amo le ricette tipo "Cotto e mangiato"... ma penso occorra capire certe cose per non perdersi andando a caso.
ciao: ciao:
-
Io mi sa che va a finire che te lo mando a te Ghigno, sei una cima in ste cose! :D
Comunque la prima configurazione che hai postato corrisponde ( se non fosse che il 3 non va da nessuna parte..), in verità tutta la parte riguardante il microfono è risultata strana ecco..
-
Beh.... se il 3 non va da nessuna parte c'è effettivamente qualcosa che non torna....
Un'altra nota che mi è venuta in mente nel frattempo: occhio che la maggior parte delle radio cortocircuitano i negativi di microfono ed altoparlante; quindi, per quanto li teniate separati nel headset o nel PTT, una volta collegato il PTT alla radio i due circuiti vengono uniti.
Se non va del tutto il MIC provate, quindi, anche ad invertire tra loro 1 e 3 ;-)
ciao: ciao:
-
Ciao ragazzi, scusate se riesumo questo topic :)
Premetto che ho già cercato nel forum ma non ho trovato una risposta diretta alla mia domanda..
volevo chiedere (a chi ha fatto o sta tutt'ora facendo i vari esperimenti con i ptt) se fosse una cosa fattibile modificare un auricolare midland MA31-XL (quello a 2 pin che uso con una Midland G9) per adattarlo, sia in ricezione sia in trasmissione, alle cuffie msa sordin supreme pro x eliminando di fatto tutta la parte di cavo relativa all'auricolare ricablandola. Mi spiego meglio: chiedo se è fattibile eliminare il completamente il cavo che va dal tasto PTT al padiglione, cablandolo con un pezzo di cavo normale mettendoci a capo un jack in modo da poterlo collegare con le cuffie.
grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di controllare (io purtroppo di schemi elettrici non ne capisco na mazza :P )
-
ciao ragazzi, sto acquistando una cuffia msa sordin supreme pro x single com, rinnovo la discussione chiedendo se ci sono novita' su che ptt acquistare per usare le cuffie con una modesta g7.
-
per notizia esiste il ptt della sordin e lo puoi ordinare dirett con l'icom. peccato che si devono spendere 150 euro piu' iva!!!
-
Io uso sulla mie MSA Sordin dualcomm 75311 (provato anche sulle 75316 uguali ma per mancini) i PTT già modificati su px-airsoft a 38$+ss e funzionano egregiamente. Li trovi sia per Icom 2 pin (Midland G7) sia per Kenwood.
-
E il microfono ha un giusto volume di trasmissione ual? o esce sempre comunque basso di volume in trasmissione? grazie!