Visualizzazione stampabile
-
io la uso spesso per dolori muscolari o le tipiche "frescate alla schiena" e funziona meglio che di tanti voltaren et similia, la prendo in crema in farmacia.
in generale a me la medicina omeopatica ha sempre fatto effetto, io però sono ipersensibile alle medicine e spesso il dosaggio che viene utilizzato per i bambini mi basta e avanza, comunque fatto sta che quest'arnica mi è stata consigliata da dottori, fisioterapeuti e farmacisti, quindi penso proprio che qualcosa faccia!
-
Curiosita: sapete che l'arnica quà in veneto (non sò se si dice così anche in altre regioni) viene comunemente chiamata "l'erba del diavolo"?? questo perchè in alcuni strappi, se si cominia a spalmarla in maniera "vivace" la pelle e tutta la zona interessata diventa di color rosso intenso.....
Saluti rex ;)
-
sii l'arnica di tony montana ne rendi un po e non senti piu dolore
(scusate ot ma non resistevo =)
-
Quote:
Originariamente inviata da
destino
sii l'arnica di tony montana ne rendi un po e non senti piu dolore
(scusate ot ma non resistevo =)
https://gifsoup.com/webroot/animatedgifs2/1444745_o.gif
non ci saranno altri avvertimenti :lol:
-
Buono a sapersi. Meno farmaci si usano meglio è.
-
Essendo papà di una bellissima bimba di due anni, molto vivace, l'arnica è in casa mia è diventato una costante. Applicata sui bernoccoli, oltre che avere un effetto "sgonfiante" evita la classica ecchimosi antiestetica e sulla mia bimba funziona sempre.
Io personalmente la uso sulle punture di zanzara per togliere il prurito/sgonfiare e devo dire funziona egregiamente mentre per i dolori articolari non ho mai riscontrato alcun beneficio.