si si in fine settimana provo, cerco di recuperare anche il tester
Visualizzazione stampabile
si si in fine settimana provo, cerco di recuperare anche il tester
io ci ho piantato un cacciavite dentro facendola "sfiatare" di tutto quello che aveva e poi l' ho messa in una pentola per tutta la notte con acqua e sale
faceva molte bollicine, la mattina dopo non dava segni di vita e l' ho buttata in un cassonetto...
l' ho scaricata e portata a 0 volts per evitare incendi piu che altro...
In effetti alla fine il problema smaltimento rimane: nel cassonetto non andrebbe buttata (non e' una critica eh) ma se anche alla discarica non accettano le batterie esauste... uno, anche dopo l'acqua e sale e averla "disinnescata", che e' sacrosanto, dove la butta? Se penso che ci fanno le multe perche' buttiamo il vetro nei sacchetti (biodegradabili) e non una bottiglia alla volta e poi ci fan buttare nel cassonetto 'ste bombe chimiche. :S
hai pienamente ragione infatti in discarica non accettano piu nemmeno le batterie delle macchine e bisogna portarle dall'elettrauto che poi lui le raccoglie e una ditta le ritira per poi smaltirle.
il problema comunque come dici tu rimane anche con la lipo scarica e innoqua, le parti chimiche rimangono.