Ah dimenticavo di sottolineare che il VFC usa canna interna e gommino delle ASG.
---------- Post added at 00:06 ---------- Previous post was at 00:06 ----------
Figurati, è stato un piacere.
Visualizzazione stampabile
Ah dimenticavo di sottolineare che il VFC usa canna interna e gommino delle ASG.
---------- Post added at 00:06 ---------- Previous post was at 00:06 ----------
Figurati, è stato un piacere.
Non sono aggiornato. Il problema del carrello si risolve montando quello del 416 (necessita di una leggera accorciata dietro), che grazie ad un disegno completamente diverso dovrebbe ovviare alle quasi certe rotture del carrello originale. Su wgc l'ultima volta ho visto componenti in acciaio che nel sito vfc mi pare non siano elencati, tipo il cane. Se vai su wgc e ricerchi vfc gbb ti compaiono tutti quelli esistenti.
carrello è la parte metallica che si muove, dentro di quello c'è il loading che fa girare il gas, come sulle pistole, c'è il carrello e la parte del gas interna.
la grande verita è che i gbb funzionano tutti male!
non ho sentito ancora di uno che non abbia un problema o di qualcuno che non ci ha dovuto per qualcosa mettere le mani.
per la mia esperienza diretta con i gbb dopo aver stretto viti e corone che random sono da controllare:
wok, una roccia. materiali di alta qualita e costruzioni solide anche per le scocche ecc.
è tutto rinforzato, tutti i componenti mobili
vfc, niente di rinforzato, anche i pezzi che il sito vfc da per acciaio sono una pasta di qualcos'altro almeno per quei pezzi che ho visto.
le scocche sono delicate, non fragili ma neanche solide e spesse come il wok
wok non rompi niente ma fuori dalla scatola il "mio" non funzionava bene.
la raffica andava a singhiozzo, over, tiro non preciso e altalenante, caricatori che perdono
vfc fuori dalla scatola spara in j in maniera dignitosa e con poco si sistema gommino e hu ma con il semplice sparare il carrello salta, è destinato a saltare e non ci son ragioni.
sul mio vfc ho rotto tutto, anche l' upper, carrelli almeno 5.
ora uso un carrello ratech per prime che ho modifiato a mano, indistruttibile.
ho migliorato il castello del boltcatch, migliorato hu e tutti i leveraggi, adattato una valvola npas sul loading vfc perche il loading originale in J, con i carrelli sostitutivi non italiani comunque tirava over
i caricatori pero non perdono e sono tutto sommato economici rispetto la concorrenza
i pezzi si trovano facilmente in oriente e non costano molto.
con i soldi di un wok prendi due vfc
alla fine una risposta non esiste, c'è da leggere un po le casistiche e decidere quanto investire nella cosa.
io ci lavoro da due anni, i pezzi li conosco ma ancora non riesco a risolvere tutto tutto ma la voglia di un we o un wok resta perche sono macchine costruttivamente superiori anche se, secondo me, da far lavorare come si deve sono un po piu rognose
Guarda, in questi giorni, devo dire che sono stato molto attento nel leggere varie opinioni su GBB a confrontare recensioni, modelli e quant'altro (sempre su base terorica e nulla di pratico in quanto per ora non ne posseggo nessuno)
E dalla "teoria" ho dedotto che non è proprio esatto dire "la grande verita è che i gbb funzionano tutti male!"
Funzionano male per i seguenti motivi:
- Li usiamo in Italia, con le norme che ci obbligano a essere sotto 1joule.
- Per quelli di fascia bassa, problema relativo ai materiali. (ovvio che funzionano male)
- Per quelli di fascia alta (woc) l'anello debole c'è sempre. (nulla è eterno. Hanno di per se problemi quelli veri, figuriamoci un giocattolo)
- Non si usa il giusto propellente.
E aggiungo:
Funzionano male perchè in 26anni circa, come letto, la ricerca e lo sviluppo per le migliorie dei GBB è stata praticamente nulla.
- Oltre alla rottura dei pezzi, non credo ci sia altro di cui parlare.
- L'analisi sul costo del mantenimento l'ho già fatta e sono consapevole che il gas costi.
- Per quanto riguarda l'uso del gas nella varie stagioni, parliamo solo di fisica. E' superfluo dire altro.
- C02, Si utile alternativa, ma da noie su altri fronti.
AVREI ALTRO DA AGGIUNGERE, MA PURTROPPO DEVO SCENDERE, QUINDI IMPLEMENTERO' IL PRIMA POSSIBILE ;)
Panda
nu nu nu.
con funzionano tutti male non intendo solo che si possono rompere piu o meno di frequente per via dei materiali ma che tutti quelli che ho sentito almeno un problema c'è, grande o piccolo.
i car perdono gas, sai sistemarli?
l' hu non funziona, sai sistemalo?
la potenza è incostante, sai metterci le mani?
il movimento del carrello non è fluido, lo sai risolvere?
non si ferma il carrello a fine colpi, come lo sistemi?
questi sono esempi di cose piu o meno complicate per le quali una soluzione fissa non ce e sono esempi di larghissimo riscontro.
lascia perdere la potenza in j, sicuramente over si ottengono risultati di utilizzo migliori ma la meccanica resta meccanica, se non lavora come da progetto non lo fa ne in ne over j.
quello che voglio dirti è di mettere in conto che grandi o piccoli lavori / sbattimenti li avrai con qualunque gbb.
se ti convinci di questo, lo metti in conto e decidi che metterci le mani, cambiare pezzi e sperimentare non è un problema allora sei nella condizione giusta per prenderne uno, indipendentemente da quale!
La prima volta che ti capitò un gear di un elettrico fra le mani, sapevi dove andar a sistemare? :P
Sono dell'idea che si impara ogni cosa se si ha voglia, costanza e manualità. Metti accanto la giusta conoscenza ed esperienza maturata nel tempo e oggi su SAM abbiamo personaggi molti noti e capaci... ;)
Con questo ti voglio dire che il mio problema non è sbattere la testa su qualcosa che all'inizio sembra inrisolvibile.
Basta avere un buon punto di partenza, e il WOC sembrerebbe esserlo.
Panda
con il mess non volevo dire che non saresti capace ma che sono domande da farsi perche sono cose che capitano molto piu spesso di quanto credi e la soluzione spesso non esiste pronta da leggere ma bisogna lavorarci sopra da soli per ore e ore
---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:47 ----------
il woc è una ottima base di partenza ma secondo me è appunto di partenza, prima che ci giochi davvero passa la stagione:)
il vfc costa la meta ed è pronto da scatola a funzionare
Un buon compromesso sarebbe:
Replica VFC o Umarex ( sono la stessa cosa ) preferibilmente l'HK 416 , che monta il carrello nuovo molto più resistente di quello dell'M4.
Gas 134a (Abbey) .
A parer mio dura una vita............ E stai nel joule al 100%