Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
YakTP
cosa ti pare strano?
cmq il cronografo è impostato correttamente, abbiamo cronografato 10 fucili e solo il mio è OJ
Mi pare strano che con una 90 se a 1,1 J......
Ti dico non voglio sembrarti scortese o cos'altro, è solo una constatazione per avere un quadro più completo della cosa....
Sei sicuro sicuro che nel caricatore ci fossero i pallini dello stesso peso dei tuoi compagni? Voglio dire, utilizzate pallini di club o ogniuno si compra i suoi?
Esempio:
Compagno prova con gli 0,23 ed è dentro
Altro uguale
Altro uguale
Tu arrivi con gli 0,20 e bam sei fuori alla grande (vorrei sottolineare il bam, sarebbe il colpo di scena....)
Ho visto di persona il guidamolla e non mi pare che lo spessore del "piatto" sia tale da consentire un incremento del genere.....
OT @ Luky,
O Lei signore delle meccaniche, guru dei guri, ma esiste una relazione tra la batteria e la potenza ????
Parlo da inesperto (non sono laureato in fisica) ma come è fisicamente possibile che la batteria incida sulla potenza generata dalla molla?
(Il tono iniziale è ironico Luky non pigliarla male eh! Ho un sacco di stima per te sotto il punto di vista "softairistico" e "personale")
-
No,la batteria non influisce sulla potenza in quanto la fase di sparo incomincia quando il settoriale ha sganciato il pistone.
A quel punto è solo la molla a dare la potenza.
Il fatto di essere a 1,1J con una SP90 non è raro...per prima cosa magari è una molla un pò più duretta di quello dichiarato(ricordiamoci cha anche le molle di marca sono cinesi...;)) e magari i pallini non pesano esattamente quello dichiarato.
Basta una differenza minima per andare over.
Di sicuro il gruppo aria di questo fucile funziona alla perfezione.:)
Io proverei a tagliare una spira o due....
-
Pensa te, io sono rimasto ai tempi in cui compravi un 90 ed era raro che facesse i 90 m/s dichiarati, si attestavano sempre sotto alla soglia.....
Sono mancato un anno e tornando me so trovato pieno di novità, su ogni fronte, ma per quanto riguarda la componentistica interna "O.O è tutto stravolto, nmila marche nuove che garantiscono una costruzione in legadiacciaiosatinatoinoxarricchitodiuranioeplacca toinferroneroavionico :D
Tornando IT(ma non troppo), ho posto la domanda sulla batteria proprio a causa della domanda di Luky (è vero che sono un niubbo ma non fino al punto di non sapere come funziona un asg) e la cosa mi è sembrata strana.....
Grazie Night di avermi rassicurato ;)
-
@doggy mi piacerebbe che fosse un errore di test al crono, ma purtroppo non è così, test fatto più volte e sempre stesso risultato e tra l'altro costante... staremo a vedere con il guidamolla che arriverà...
PS ognuno si compra i suoi di pallini...
la domanda sulla batteria era xkè così mi hanno sconsigliato una molla da 80