Visualizzazione stampabile
-
ragazzi gran belle storie davvero :)
io di certo non ne ho una uguale, da piccolo giocavo con le pistole a molla (la 1911 da bancarella era un classico) vinte tutte alle giostre a natale, repliche scarse che pesavano massimo 100 grammi, che dopo due colpi il pallino si disintegrava dentro rendendo impossibile l'utilizzo :D
chi dei miei amici aveva quelle a gas era considerato un serial killer pericolosissimo e da evitare, noi le chiamavamo "quelle che lasciano il livido", terribile!
io personalmente possedevo una condor, orribile, con pallini di gomma gialli, ne avevo 10 e quando li sparavo correvo a riprenderli, che bella cosa :D
mi sono avvicinato al softair 3 o 4 anni fa per la prima volta, non ricordo, mio cugino mi parlava del suo club e dei tornei che faceva e mi sono appassionato. volevo uno scar a tutti i costi, francamente non so neanche perchè XD alla fine ho comprato TANTA roba, più di quello che mi serviva, prima ancora di entrare in un club. quando ne ho trovato uno mi sono accorto che il SA non era quello che pensavo, era gioco di squadra, era stare insieme, divertimento e allegria ma era anche tecnica e esperienza, ho scoperto che mi piaceva molto di più così e da allora non l'ho più mollato (anche se quel club si).
qualche mese fa invece cercando un club nuovo (per lavoro) ho trovato SAM, e mi sono accorto di come sono nuovo rispetto ai veterani che ho incontrato qui, persone capaci e con passione verso il SA e che, anche con queste storie, mi fanno sempre capire quanto ho scelto bene giocando nel loro mondo :)
-
Parecchi anni fa, ai tempi delle superiori, avevo partecipato ad una riunione di un gruppo in provincia di Padova, ma vuoi per la distanza, vuoi per i costi avevo lasciato perdere.
Qualche anno dopo stavo cercando nel web tutt'altro, nello specifico informazioni sull'M14. Ho incrociato la pagina della Marui e non c'è stato più niente da fare. Caduto nella rete in 5 minuti.
Ho passato il resto della giornata ad informarmi, a cercare le associazioni nella mia zona e grazie a Dio son capitato nelle grinfie dei Katana. Non ho più smesso.
-
Quando: lontano 1994;
Dove : rassegna del tempo libero, Fiera di Roma;
Come: passeggiando frai vari stand, vedo una sfilza di fucili e pistole;
Chi : stand di Angelo Montani (noto negozio di Roma);
Perchè : perniciosa attrazione per le armi.
Maledizione volle che mi mise in mano un MP5 Marui e mi fece sparare nel suo tunnel di tiro. Dopo qualche mese ero proprietario di un AKS (non comprato da lui) che mi costò quasi 800.000 lire compreso di accessori.
Da allora è stato un continuo interessamento al soft-air e a tutto il suo mondo.
-
Un giorno mi si presenta a casa il Vampiro....mi fà "Lele,nel caccia e pesca in paese vendono l'M60 da softair a 150€!!!".
Ho subito pensato a Rambo mentre devasta la stazione di polizia...come potevo farmi sfuggire l'occasione???
Corriamo in paese e purtroppo l'M60 si rivela un M16 RIS....insulto il Vampiro pesantemente ma il fucile(Golden Bow...ce l'ho ancora...) lo compro lo stesso.
Arrivo a casa e lo provo...figata..spara pallini bianchi ad una distanza ragionevole.
Lo prova pure mio fratello e tutto il circo di amici che frequenta casa mia..mezz'ora dopo partono vari ordini online di ASG.
Tempo un paio di giorni e la mia casa si è già trasformata in un'armeria....Colt,Steyr,AK....ma che farne di tutta stà roba???
Ci si gioca ovviamente...recuperiamo qualche occhiale balistico e qualche maschera da motocross e andiamo a giocare in un posto dove sappiamo giocano altri softgunners(manco sapevamo che andare a giocare su un campo altrui è "maleducazione"..ma d'altra parte non c'erano cartelli che indicavano il contrario..).
Dopo un paio di game è già amore folle...ma che stecche!!!!
I nostri fucili cinesazzi sparano notevolmente più forte dei Marui del nostro amico Die(unico che aveva già giocato precedentemente in una squadra) e lasciano segni molto dolorosi(per chi parla di overjoule,dovrebbe provare prima di parlare....l'overjoule fà male..male sul serio..).
Ci ricordiano che su quel campo gioca una squadra in cui milita un nostro amico di vecchia data....il passo è breve..una telefonata e per Domenica siamo invitati sul campo.
Ci affrettiamo a comprare un pò di roba per non presentarci come straccioni...dunque una delle armerie softair di Torino si ritrova improvvisamente molto più ricca....e noi molto più belli(si fà per dire...).
La Domenica siamo tutti un pò tesi...ma nonostante la nostra poca esperienza ci facciamo valere....e l'amore folle diventa passione folle.
Decidiamo comunque che il team che ci ha ospitato non fà per noi...la settimana dopo aprirà un'armeria softair nelle vicinanze....andremo a fare un giro a vedere se qualcuno ci dà una possibilità.
All'inaugurazione conosciamo Tiger e Michel,presidente e vice dei White Tiger,piccola squadra di Ivrea che ha tirato un pò i remi in barca,ma che ha voglia di ritornare in attività e Daniele "Drake",propietario della stessa armeria e ex membro dei WT.
Anche lui ha un pò di gente da portare a provare....dunque ci diamo appuntamento al campo di Samone per il nostro primo vero game di softair.
La giornata viaggia liscia come l'olio....diverimento assoluto e persone piacevolissime.
A fine game ci stringiamo la mano...il futuro è ormai segnato.
La settimana dopo si uniscono al gruppo altri personaggi,fra cui Jack,già piazzato di tutto punto pur essendo al primo game.
Ormai siamo in parecchi,in poco più di 3 settimane siamo passati dalla completa irregoilarità ad un team....registriamo statuto e ci affiliamo ad un'ente di promozione,nasce il White Tiger Team,che nell'anno e mezzo successivo avrà modo di farsi conoscere.
Ma incominciano anche i problemi...alcuni giocatori ormai chiedono qualcosa in più.....la scissione è inevitabile...nasce quindi il 1°SFOD-Delta "The Unit",completamente orientato al sistema FTH che gli SSWG hanno inventato.
Il resto è attualità....
Ma il ricordo dei primi tempi mi rimane ancora dentro....:D
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
vendono l'M60 da softair a 150€!!!"Ho subito pensato a Rambo mentre devasta la stazione di polizia...come potevo farmi sfuggire l'occasione???
Siamo sinceri chi non associa l'm60 a questo avvenimento? :m134:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ipnorospo
:D
è venuta in mente anche a me la stessa cosa......:D
-
Spingitori di softgunners D:
-
ah io ero stato molto più "filosofico" nel rispondere....ma in pratica ho cominciato nel 1994...a 14anni...ero in vacanza in Umbria ed i ragazzi del paese giocavano a stò gioco strano ma figo...e chi lo ha mollato più!!!
-
Sempre attratto da armi e tutto ciò che riguarda l ambiente militare,da piccolo giocavo solo con le pistole e già mi travestivo con i lenzuoli facendo mantelli e sciarpe con pistola a molla e organizzavo giochi stile swat con tanto di sabotaggi in casa tirando in ballo la mia sorellina :D sempre guardato con ammirazione film di guerra o dove c era una cavolo di sparatoria! poi giocando anche a videogiochi così ho mantenuto un po la curiosità,un giorno girovagando su youtube per vedere i test delle armi (cosa quotidiana per me) vedo i video del famoso scozzese,sono rimasto 5 ore al computer guardandomi tutti i cento video che c erano... Da li comincio a cercare,trovo un associazione in regola nei paraggi che mi accetta pur 17enne e parto con l esperienze,prima partita innamorato subito! Da quel momento non ho mai un centesimo e ogni giorno vado al negozio di fianco a casa mia a curiosare e mai esco con gli stessi soldi di prima nel portafoglio ahahahhah
-
Tutto nasce dalla passione per la militaria e le armi. Già a 13 anni collezzionavo riviste come "commando" o "corpi speciali" o "NAM", insomma tutto legato alle armi e al mondo militare. Passati un pò di anni e la naja, una mattina, disgraziatamente, mi trovo una copia omaggio di "softair combat".... sfogliando la rivista nel tragitto dal cancello a casa (25 mt) la "malattia" era già iniziata...
Se trovo la rivista ve la posto..